PDA

View Full Version : Kindle Paperwhite 2021: schermo migliore e più grande. Ora ci siamo davvero! La recensione

Redazione di Hardware Upg
18-11-2021, 14:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/kindle-paperwhite-2021-schermo-migliore-e-piu-grande-ora-ci-siamo-davvero-la-recensione_102582.html

Ogni anno Amazon cerca di migliorare i suoi Kindle e in questo caso l’azienda di Jeff Bezos ha deciso di ritoccare il più venduto ossia il suo Kindle Paperwhite. Lo ha ingrandito rendendolo più comodo nella lettura ma anche migliore grazie ad alcuni accorgimenti nel display, soprattutto lato illuminazione.*

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kenichi80
18-11-2021, 15:38
Ho letto metà di questa "recensione" poi ho dovuto fermarmi perché la piaggeria con cui è scritta mi ha impedito di andare avanti, Amazon non sbaglia un colpo!
Già col dire che il posizionamento del pulsante di accensione è come al solito nella parte bassa e NON considerarlo un difetto fa presumere che chi ha "provato" il kindle non lo utilizzi. A me è capitato purtroppo molto spesso di spegnerlo inavvertitamente per l'infelice posizionamento di questo, unico, tasto.
Poi è tutto un panegirico, senza soluzione di continuità.

jepessen
18-11-2021, 16:55
Ho comprato il paperwhite da un po' e devo dire che mi ci trovo bene. Non mi e' mai capitato di premere il tasto di accensione per sbaglio, manco una volta, anche perche' non lo uso praticamente mai avendo la cover che accende e spegne il kindle quando si chiude e si apre.

Pero' sento parecchio la mancanza di un tasto fisico per l'illuminazione; se c'e' poca luce e non vedo lo schermo mi viene molto piu' comodo cercare il tasto per accendere l'illuminazione che cercare a tentoni nell'interfaccia che non riesco a vedere.

Opteranium
18-11-2021, 21:42
ebook = kobo, amazon può tenersi i kinder fettallatte e i suoi formati proprietari

cronos1990
19-11-2021, 07:22
Ho letto metà di questa "recensione" poi ho dovuto fermarmi perché la piaggeria con cui è scritta mi ha impedito di andare avanti, Amazon non sbaglia un colpo!
Già col dire che il posizionamento del pulsante di accensione è come al solito nella parte bassa e NON considerarlo un difetto fa presumere che chi ha "provato" il kindle non lo utilizzi. A me è capitato purtroppo molto spesso di spegnerlo inavvertitamente per l'infelice posizionamento di questo, unico, tasto.
Poi è tutto un panegirico, senza soluzione di continuità.Sinceramente mai avuto un problema col tasto di accensione in basso, che comunque non mi sembra certo un vero e proprio problema. Oltretutto, almeno sul mio modello (non so se cambia su quelli successivi) richiede anche una certa pressione per attivarlo ed è quasi a pelo col resto della scocca, per cui anche colpendolo accidentalmente non lo spegni di certo.

Per quanto mi riguarda i problemi di fondo del Kindle sono quelli congeniti che ha da sempre: a cominciare dall'assenza degli ePUB tra i formati supportati, e alcune mancanze a livello di gestione della libreria. Così come i pregi, a ben vedere.