PDA

View Full Version : Windows 10 on ARM, Microsoft abbandona lo sviluppo dell'emulazione delle app x64

Redazione di Hardware Upg
17-11-2021, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-on-arm-microsoft-abbandona-lo-sviluppo-dell-emulazione-delle-app-x64_102544.html

Chi volesse sfruttare l'emulazione delle app x64 in ambiente ARM dovrà passare a Windows 11

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
18-11-2021, 09:02
ok, puntano su windows 11 a manetta, anche se di fatto ad oggi non serviva perchè non mi risulta che il kernel del 10 sia diverso dall'11 quindi anche questa feature poteva girare tranquillamente.

sbaffo
18-11-2021, 11:37
ok, puntano su windows 11 a manetta, anche se di fatto ad oggi non serviva perchè non mi risulta che il kernel del 10 sia diverso dall'11 quindi anche questa feature poteva girare tranquillamente.
Ovvio, è la solita politica di MS per spingere sul nuovo tagliando arbitrariamente feature sui vecchi SO, come con OneDrive per Win8.1, come prima di allora con le DirectX12, ecc. la solita storia insomma. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

massi47911
18-11-2021, 11:51
Ovvio, è la solita politica di MS per spingere sul nuovo tagliando arbitrariamente feature sui vecchi SO, come con OneDrive per Win8.1, come prima di allora con le DirectX12, ecc. la solita storia insomma. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Non sono d'accordo, tagliare significa rimuovere. Qui semplicemente le nuove funzionalità sono inserite sul nuovo S.O.; mi risulta che anche per Android, osx, la maggior parte delle distribuzioni Linux per avere nuove funzionalità bisogna ad un certo punto passare alla nuova versione, mentre per la vecchia ci si concentra sul supporto.
Questa funzionalità non era mai stata introdotta al di fuori dai beta tester. Però sparare su Microsoft fa comodo.

Gringo [ITF]
18-11-2021, 13:50
Sto provando sul Surface Pro 4 windows 11, e nulla da dire è un bel OS, sta di fatto che ce ne stà ancora di acqua da portare al mulino, e i requisiti restrittivi fanno solo girare le pale... del mulino.

sbaffo
19-11-2021, 17:25
Non sono d'accordo, tagliare significa rimuovere. Qui semplicemente le nuove funzionalità sono inserite sul nuovo S.O.; mi risulta che anche per Android, osx, la maggior parte delle distribuzioni Linux per avere nuove funzionalità bisogna ad un certo punto passare alla nuova versione, mentre per la vecchia ci si concentra sul supporto.
Questa funzionalità non era mai stata introdotta al di fuori dai beta tester. Però sparare su Microsoft fa comodo.
dimentichi che W10 ha ancora 4 anni di supporto pieno con più feature update, tra cui la 21h1 appena uscita. Non è ancora moribondo come W8/7...