PDA

View Full Version : DAZN a rapporto dal Governo: blocco della doppia utenza congelato e Full HD in arrivo

Redazione di Hardware Upg
17-11-2021, 13:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dazn-a-rapporto-dal-governo-blocco-della-doppia-utenza-congelato-e-full-hd-in-arrivo_102547.html

Convocata dal ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, DAZN ribadisce il suo massimo impegno verso una trasmissione di qualità e senza intoppi della Serie A, di cui detiene in diritti fino al 2024.

Click sul link per visualizzare la notizia.

capodistria
17-11-2021, 13:57
il calcio in tv in mano a 4 scappati da casa
questi hanno trasmesso finora in hd 720p
dal prossimo week end attiverà la risoluzione 1080p

jepessen
17-11-2021, 14:08
Ok, importante sara' importante per gli italiani, ma a me pare patetico che il governo debba mettersi in mezzo a questioni di aziende private e sul calcio al punto da fare interrogazioni parlamentari (https://www.publicpolicy.it/calcio-le-politiche-sui-servizi-di-dazn-arrivano-in-parlamento-93012.html)... Ma veramente il governo non ha niente di piu' importante da fare?

Saturn
17-11-2021, 14:11
https://i.ytimg.com/vi/hEtp4EpAqpI/hqdefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=ztt_Prj08hE)

"Siamo all'inizio del ventunesimo secolo, il mondo intero è devastato dalla pandemia di Covid. Sulla faccia della terra, gli oceani sono scomparsi, e le pianure avevano l’aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta...e i politici si impegnavano a convocare rappresentanti di webtv per garantire la visione del calcio alla popolazione con la multiutenza." :O

Eeeeeeehhhhhhh...................:muro: :muro: :muro: :muro:

coschizza
17-11-2021, 14:12
Ok, importante sara' importante per gli italiani, ma a me pare patetico che il governo debba mettersi in mezzo a questioni di aziende private e sul calcio al punto da fare interrogazioni parlamentari (https://www.publicpolicy.it/calcio-le-politiche-sui-servizi-di-dazn-arrivano-in-parlamento-93012.html)... Ma veramente il governo non ha niente di piu' importante da fare?

anche i privati devono rispettare la legge e quando non lo fanno in maniera cosi clamorosa mi sembra doveroso che il governo intervenga, per un volta che veniamo tutelati ci lamentiamo, siamo proprio un popolo di sfigati

dado1979
17-11-2021, 14:14
Se il governo interviene su una cosa del genere vuol dire che ci sono voti da prendere su questa cosa... e se ci sono voti da prendere chi si deve fare un'esame di coscienza é proprio il popolo italiano che ha come priorità (ma lo ha sempre avuto) il calcio.

gd350turbo
17-11-2021, 14:23
Se il governo interviene su una cosa del genere vuol dire che ci sono voti da prendere su questa cosa... e se ci sono voti da prendere chi si deve fare un'esame di coscienza é proprio il popolo italiano che ha come priorità (ma lo ha sempre avuto) il calcio.

E' tristemente noto che all'italiano medio, puoi fare di tutto e anche di più che non si ribellerà, MA non puoi toccarli il calcio !
:muro:

gd350turbo
17-11-2021, 14:26
anche i privati devono rispettare la legge e quando non lo fanno in maniera cosi clamorosa mi sembra doveroso che il governo intervenga, per un volta che veniamo tutelati ci lamentiamo, siamo proprio un popolo di sfigati

Ma infatti, si è visto quando le compagnie telefoniche hanno deciso da un giorno all'altro che il mese era diventato di 28 giorni...
Ci hanno messo ANNI per risolvere la cosa e non giorni come in questo caso !
Sul fatto che siamo un popolo di sfigati, hai il mio totale appoggio !

agonauta78
17-11-2021, 14:59
In realtà hanno detto che per questa stagione non ci saranno variazioni contrattuali. Quindi dalla prossima non sarà possibile seguire l'evento da 2 indirizzo IP diversi

ignatech
17-11-2021, 15:00
Un intervento rapido ed efficiente, su un argomento fondamentale per il nostro paese.
Bravi!
Fosse così anche per le cose serie...

redeagle
17-11-2021, 15:24
Momento momento momento... mi volete dire che il 1080P non era lo standard? :O
Non ho mai usato DAZN ma per la miseria, io do per scontato che nel 2021 (ma anche da qualche anno prima) un servizio premium abbia il full HD senza neanche pormi il dubbio sulla questione.

agonauta78
17-11-2021, 15:41
In realtà per vedere il pallone basta un pixel

capodistria
17-11-2021, 15:47
Momento momento momento... mi volete dire che il 1080P non era lo standard? :O
Non ho mai usato DAZN ma per la miseria, io do per scontato che nel 2021 (ma anche da qualche anno prima) un servizio premium abbia il full HD senza neanche pormi il dubbio sulla questione.

Hai capito bene, dal prossimo week end passeranno al 1080p FULL HD
Finora hanno trasmesso in HD 720p

Sky avrà molti difetti ma sono tutto un'altra cosa, questi qua di DAZN sono dei peracottari

agonauta78
17-11-2021, 15:52
Se nonostante questo fanno il pieno di abbonamenti, ve lo meritate questo trattamento. Ognuno ha quello che merita

capodistria
17-11-2021, 15:59
Se nonostante questo fanno il pieno di abbonamenti, ve lo meritate questo trattamento. Ognuno ha quello che merita

ma quale pieno di abbonamenti!!!
è notizia proprio di oggi che TIM vuole ridiscutere il contratto con DAZN, i risultati sono abbondantemente sotto le aspettative

Sandro kensan
17-11-2021, 16:12
Mi accodo con tutti quelli che hanno mostrato stupore per un intervento diretto del Governo sui campi da calcio e sulle questioni annesse. Concordo che ci siano voti da prendere e che la responsabilità sia della gggente la quale non vota con la testa ma col pallone.

imayoda
17-11-2021, 16:13
nessuno tocchi il "panem et circenses" !!!

ninja750
17-11-2021, 16:25

concordo con te :asd:

sslazio
17-11-2021, 16:35
tutto quello che vi pare, ma ad oggi con loro mi sono potuto permettere di comprare l'utenza che divido con mio padre ad una cifra assolutamente fattibile.
A parte qualche saltuario problema, mi sono goduto sia in mobilità che a casa le partite che con Sky non avrei mai comprato, perchè un conto è pagare 25 euro mese un conto è tra una cosa ed un altra almeno il doppio se non a volte il triplo.
A questo aggiungici che le modalità di visione è assolutamente sganciabile senza alcun problema, mentre con Sky ci vuole domanda in carta bollata firmata col sangue per disdire un abbonamento.
Spero fortemente che resti la possibilità di usare la seconda utenza e per quanto mi riguarda rinnoverò immediatamente DAZN.

jepessen
17-11-2021, 16:53

C'e' gia' l'AGCOM per quello, o vuoi dirmi che e' piu' importante di tutte le truffe appropinquate dai vari operatori mobili, piu' importante delle varie aziende chiuse e di tutte le altre emergenze che ci sono in questo momento? E' proprio questa la questione piu' importante per le imprese private italiane adesso?

noc77
17-11-2021, 17:19
Io Non ho parole... se si danno ad una nuova azienda i diritti sul calcio che almeno si pretenda la stessa qualità di quella precedente! è il colmo che non trasmettano a 1080p...

capodistria
17-11-2021, 17:30
ma vi rendete conto, avevamo sky che trasmetteva da 10 anni i FHD, arrivano questi di DAZN e si ritorna indietro :cry: con il Ready HD

roccia1234
17-11-2021, 18:31

Esatto, siamo proprio un popolo di sfigati.
Perché all'italiano medio puoi fargli mangiare tutta la merda possibile e immaginabile, ma non farà mai una piega.
Però vive di calcio e per il calcio. Toccagli il calcio e diventa una furia. Non riesce a vivere senza calcio.
È deprimente e umanamente avvilente vedere gente ridotta così. E non parlo di semplice passione, ma proprio di dipendenza psicologica.

El Roy
17-11-2021, 19:37
DAZN può anche fallire per me, lei e tutti i pallonari drogati di calcio (già falliti) appresso.

El Roy
17-11-2021, 19:38
Esatto, siamo proprio un popolo di sfigati.
Perché all'italiano medio puoi fargli mangiare tutta la merda possibile e immaginabile, ma non farà mai una piega.
Però vive di calcio e per il calcio. Toccagli il calcio e diventa una furia. Non riesce a vivere senza calcio.
È deprimente e umanamente avvilente vedere gente ridotta così. E non parlo di semplice passione, ma proprio di dipendenza psicologica.

Concordo: certa gente vive solo per quello... che schifo di persone... e purtroppo sono in mezzo a noi.

xxxyyy
18-11-2021, 01:28
Ottimo il FullHD :rolleyes:
Adesso col caxxo che mi (a mio padre, perche' per me il calcio potrebbe morire subito e male) basteranno 140GB al mese.
Andava benissimo 720p.
Speriamo che almeno mettano l'opzione di scelta nella app per smart TV... una roba difficilissima eh... che forse serve un programmatore di computer quantistici.

cronos1990
18-11-2021, 05:56
il calcio in tv in mano a 4 scappati da casa
questi hanno trasmesso finora in hd 720p
dal prossimo week end attiverà la risoluzione 1080pEhm... come SKY che fornisce il Calcio da anni in Italia :fagiano:

SKY da sempre trasmette in 720p (tutto, non solo il calcio) o meglio in 1080i, oltretutto con una compressione elevatissima dei dati. Si è "rinnovata" in 4K con SKY Q, ma SKY Q c'è da poco, a meno di offerte specifiche lo devi pagare e se non hai una TV 4K non ci fai nulla.

Che poi il servizio di DAZN faccia letteralmente schifo siamo d'accordo.
Ok, importante sara' importante per gli italiani, ma a me pare patetico che il governo debba mettersi in mezzo a questioni di aziende private e sul calcio al punto da fare interrogazioni parlamentari (https://www.publicpolicy.it/calcio-le-politiche-sui-servizi-di-dazn-arrivano-in-parlamento-93012.html)... Ma veramente il governo non ha niente di piu' importante da fare?Premesso che DAZN deve rispettare precisi termini di contratto per detenere i diritti, ricordo come già detto altrove che il Calcio in Italia genera un giro d'affari tale per cui il Governo ha tutto l'interesse (economico) per far si che funzioni al meglio.

Possiamo discutere sul fatto che non sia la cosa più importante in questo paese, ma di sicuro non è un qualcosa di marginare da non tenere sotto osservazione. E, per dirla tutta, non solo per il discorso economico.
Hai capito bene, dal prossimo week end passeranno al 1080p FULL HD
Finora hanno trasmesso in HD 720p

Sky avrà molti difetti ma sono tutto un'altra cosa, questi qua di DAZN sono dei peracottariCome detto, anche SKY fino ad 1 anno circa fa NON trasmetteva in 1080p. Anzi, senza SKY Q ancora NON trasmette in 1080p.
ma vi rendete conto, avevamo sky che trasmetteva da 10 anni i FHD, arrivano questi di DAZN e si ritorna indietro :cry: con il Ready HDCredo di averlo detto, ma per sicurezza lo ripeto: SKY trasmette da 10 anni in 1080i (720p). E come detto contenuti ultracompressi.

Mi pare che anche altri hanno affermato che SKY trasmette da sempre in FullHD... se continuo ad editare questo messaggio non finisco più :asd:

demonsmaycry84
18-11-2021, 08:33
sky ha sempre trasmesso a 1080i per anni....solo adesso la situazione è cambiata per chi paga con gli ultimi decoder...

ramses77
18-11-2021, 10:15
Da quanto si capisce PRIMA Dazn ha preso i diritti vendendo un mucchio di abbonamenti e POI potenzierà la sua piattaforma nei prossimi 3 anni.

Veramente ridicolo.
Per non parlare dei 2,4 miliardi di euro di "investimenti" buttati lì a caso.

davide3112
21-11-2021, 11:15
ma quale pieno di abbonamenti!!!
è notizia proprio di oggi che TIM vuole ridiscutere il contratto con DAZN, i risultati sono abbondantemente sotto le aspettative

Confermo, dati ufficiali non ne vengono diffusi (forse si vergognano), ma stando a valutzioni di analisti indipendenti sarebbero si e no al 50% delle stime previsionali... e il trend non è in miglioramento, anzi...

dado1979
22-11-2021, 08:56
Vero é però che in questo momento il costo per vedere la serie A e Champion's league é 10 a persona (con Timvision per un anno paghi 19.99 al mese per due utenti)... nel 2020 Sky faceva pagare 33 euro per un anno e 99 euro una tantum (per un utente).

cronos1990
22-11-2021, 09:42
Il paragone con SKY comunque non tiene... DAZN propone esclusivamente programmi sportivi, mentre SKY per l'abbonamento base (obbligatorio per avere gli altri pacchetti) e Calcio spendevi di base una quarantina di euro al mese, mi pare intorno ai 45 euro, ma avevi anche tutta la pletora di offerta televisiva in più che DAZN non ha.
Poi ottenere promozione e sconti con SKY è un attimo, basta minacciare gli operatori telefonici che vuoi disdire l'abbonamento :asd:

biometallo
22-11-2021, 09:56
Il paragone con SKY comunque non tiene... DAZN propone esclusivamente programmi sportivi, mentre SKY per l'abbonamento base (obbligatorio per avere gli altri pacchetti) e Calcio spendevi di base una quarantina di euro al mese, mi pare intorno ai 45 euro

Però tu consideri solo il pacchetto di "dason" liscio, ma fin da subito in segguito all'accordo con TIM è stato presentato il pacchetto abbinato a TIM Vision anzi credo che sia anche quello che viene spinto di più.

https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus

Attivare TIMVISION Calcio e Sport è semplice e per tutti
Puoi attivare l’offerta anche se NON sei Cliente TIM o se hai già sottoscritto un abbonamento direttamente con DAZN o TIMVISION.

DAZN con tutta la Serie A TIM
Infinity+ con la UEFA Champions League
Tutti i contenuti di TIMVISION
TIMVISION Box incluso

cronos1990
22-11-2021, 10:07
Però tu consideri solo il pacchetto di "dason" liscio, ma fin da subito in segguito all'accordo con TIM è stato presentato il pacchetto abbinato a TIM Vision anzi credo che sia anche quello che viene spinto di più.

https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus

Attivare TIMVISION Calcio e Sport è semplice e per tutti
Puoi attivare l’offerta anche se NON sei Cliente TIM o se hai già sottoscritto un abbonamento direttamente con DAZN o TIMVISION.

DAZN con tutta la Serie A TIM
Infinity+ con la UEFA Champions League
Tutti i contenuti di TIMVISION
TIMVISION Box inclusoIo sto solo dicendo che fare in confronto di costi tra DAZN e SKY non ha senso, perchè non puoi confrontarli a parità di trasmissioni. Tant'è che il confronto non l'ho proposto io.
SKY di base ti propone tutta una serie di canali, trasmissioni e produzioni proprie che DAZN non fa. Così come DAZN ha alcune esclusive sportive mentre SKY ne ha altre (molte altre).

Per cui, sebbene si scelga di fare certi abbonamenti solo per una cosa specifica (il Calcio in questo caso), resta il fatto che ottieni accesso a tutta una serie di altri contenuti diversi a seconda della piattaforma, che ovviamente paghi.

Non faccio neanche il confronto tra DAZN è il solo pacchetto Calcio di SKY, fino all'anno scorso di 15 euro e quest'anno di 5 euro (per ovvi motivi) perchè non ha senso dato che quel prezzo è comunque funzione del pacchetto base che comunque devi pagare.