PDA

View Full Version : The Game Awards 2021, le nomination: Deathloop e Metroid Dread in corsa per il GOTY


Redazione di Hardware Upg
17-11-2021, 12:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-game-awards-2021-le-nomination-deathloop-e-metroid-dread-in-corsa-per-il-goty_102542.html

Geoff Keighley svela i sei candidati al premio di Gioco dell'Anno 2021. Tra i protagonisti dei prossimi The Game Awards troviamo Deathloop, Metroid Dread e It Takes Two. Ci sono ben 20 nomination per Xbox / Bethesda, mentre SIE ha ricevuto 11 candidature.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ningen
17-11-2021, 13:46
Solita buffonata markettara, con nomination date a cacchio e categorie completamente sballate. Chi crede che questi premi contino veramente qualcosa mi spiace dirlo ma è un fesso.

Max_R
17-11-2021, 21:07
Solita buffonata markettara, con nomination date a cacchio e categorie completamente sballate. Chi crede che questi premi contino veramente qualcosa mi spiace dirlo ma è un fesso.

Spesso è così ma reputo molto buoni alcuni dei titoli nominati
Tu cosa avresti proposto?

ningen
19-11-2021, 10:23
Spesso è così ma reputo molto buoni alcuni dei titoli nominati
Tu cosa avresti proposto?

Diciamo che tra i titoli che sono stati nominati al goty alcuni come It takes two, Deathloop e Psychonauts 2 ci possono pure stare, gli altri, sopratutto REVillage no. Io onestamente li avrei sostituiti con Forza Horizon 5, Aoe IV e Returnal e sopratutto per l'esclusione del primo ci son state molte critiche.
Poi le categorie son sempre state strambe, come ad esempio il fatto di fare un miscuglio di videogiochi, tra fps e titoli in terza persona in una categoria "Action" che non significa nulla, anche perchè poi c'è un'altra categoria chiamata "Action/adventure" i cui titoli potrebbero benissimo rientrare anche nella categoria "Action" e viceversa... Che poi se ci pensiamo un attimo il 90% dei videogiochi può essere definito "action", motivo per cui la categoria ha ancora meno senso. Per me è pure strambo fare una categoria unica tra sportivi e racing in cui metti in mezzo giochi come Forza, need for speed, Assetto corsa, Drive Club ecc. con Fifa, Pes, NBA, NHL ecc.
Inoltre alcune categorie sono palesemente inutili e/o create ad hoc tanto per dare un premio markettaro e farlocco a qualcuno tipo le categorie sugli esport e content creator o ad esempio innovation in accesibility, che si son inventati l'anno scorso tanto per dare un premio in più a TLOU2.
Ma pure negli "ongoing game" ci infilano Apex, Warzone, Genishin impact e Fortnite ma non ci mettono Sea of Thieves che a detta di molti è megliorato tantissimo nel corso del tempo.
Boh davvero secondo me ci vuole coraggio a prendere questi premi sul serio e pensare davvero che contino qualcosa.