PDA

View Full Version : Problema configurazione Access Point

sendokamata
16-11-2021, 21:37
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con il mio access point.
La mia rete domestica e' cosi' configurata: ho cablato quasi tutte le stanze, ho il Modem WiFi in uno sgabuzzino con la rete WiFi attiva, ma non arrivando nella parte Giorno (cucina e sala da pranzo) ho messo un Tp Link TL-WA850RE da fare da Access Point (collegato in rete cablata al Router della Fibra).
Il problema che ho e' che quando lo configuro la prima volta funziona tutto, tutti i dispositivi (cellulari, tablet, amazon key, portatili, ecc..) si collegano perfettamente; ogni volta che va via la luce pero' , dopo che si riavvia, ho alcuni dispositivi che si collegano perfettamente mentre altri (che magari prima erano collegati) che non si collegano piu' e per ricollegare il tutto devo resettare il TP link alle impostazioni di fabbrica e rifare tutte le configurazioni.

Ho provato sia ad abilitare il SERVER DHCP che a disabilitarlo, sull'Access Point, ma il risultato e' sempre lo stesso.

Ho anche messo che l'Access Point deve prendere l'indirizzo da DHCP o a dargli un indirizzo fisso (sempre sulla rete 192.168.1.x del Router Fibra) ma anche in questo caso non cambia nulla.

Chiedevo dove stavo sbagliando nella configurazione dell'Access Point.

Grazie