PDA

View Full Version : Fitbit Charge 5: il fitness tracker che si crede smartwatch (e fa bene)! La recensione

Redazione di Hardware Upg
16-11-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/fitbit-charge-5-il-fitness-tracker-che-si-crede-smartwatch-e-fa-bene-la-recensione_102506.html

Il nuovissimo Fitbit Charge 5 è il tracker per fitness e benessere tra i più avanzati del momento. Display touch a colori ben visibile, autonomia che supera i 7 giorni e ottimi sensori. Se vi chiedete se può sostituire uno smartwatch la risposta è no ma ci si avvicina davvero tanto. Vi raccontiamo perché in questa nostra recensione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kenichi80
16-11-2021, 14:48
"grazie allo stacco di questi sensori con l’alluminio spazzolato della scocca che ricordiamo è in acciaio inossidabile" alluminio o acciaio?
Per l'ennesima volta Fitbit cambia l'attacco del cinturino, solo fra Charge 3 e 4 (io li ho avuti praticamente tutti dal Charge HR in poi), forse questa volta è duraturo (l'attacco, a differenza del Charge 3-4 che si tronca a metà se non lo utilizzate più che bene, riparato con attak) perchè sul cinturino in se vi posso dire che la durata si attesterà sui 8-12 mesi poi inesorabilmente si spaccherà a metà. Ed i cinturini originali costano cari.
Sempre assolutamente sovraprezzato per poi, dopo un anno, arrivare ad un prezzo "giusto", solo che uscirà il successivo modello e sarete meno interessati.
La parte più adeguata di tutto il pacchetto è sempre il software, una volta che siete dentro, difficilmente ne uscirete.

Tozzo72
16-11-2021, 21:53
Sembra un ottimo prodotto ma vale le quasi 5 volte rispetto al costo di un Mi Band 6? Senza polemica, solo per ragionare.

kaixevn
22-11-2021, 07:57
Da possessore del 3 non consiglio Fitbit. Sembra più di quel che é..in sostanza non vale quei soldi.
Il problema vero é il software, parecchio limitato e castrato rispetto ad un Garming. (devo dire che la mancanza del GPS sul 3 ne condiziona parecchio l'uso). Come forma e design nulla da dire, l'ho scelto per quello. Per i cinturini confermo quanto detto sopra..durano di più quelli cinesi da 2€.