Iceman.83
16-11-2021, 10:04
Buongiorno, attualmente ho il PC che vedete in firma assemblato nel 2013. Con l'aggiornamento della scheda video dopo alcuni anni e un delid con impianto a liquido che mi ha permesso di far lavorare la CPU stabilmente a 4,8 GHz sono riuscito a farlo durare fino ad adesso, e devo dire che ancora si difende, ma ormai ha raggiunto i suoi limiti di età.
Pensavo quindi di fare un upgrade di Scheda Madre, CPU, RAM e Hard Disk, lasciando per ora gli altri componenti e montare quando le cose saranno più normali un nuovo alimentatore e una nuova scheda video. Viste le soddisfazioni che mi ha dato il mio PC attuale vorrei che anche questo potesse durare così a lungo nel tempo. Pensavo ad una configurazione simile.
Hard Disk SO: Samsung 980 PRO 2Tb PCIe 4.0 M.2
Scheda Madre: Scheda madre ASUS ROG STRIX B550-XE GAMING WI-FI
Processore: AMD Ryzen 7 5800X
Memoria: Crucial Ballistix DDR4 3600 MHz 32 GB (2x16GB) CL16
Prossimamente:
Alimentatore: Corsair RMX Series RM850X - 850W
Scheda video: Radeon RX 6800 XT - nVidia GeForce RTX 3080
Io gioco con uno schermo da 27" QHD 144hz e saltuariamente ci lavoro con un programma di modellazione 3D (Solidworks).
Come vi sembra? Migliorie, aggiunte e consigli per renderlo il più longevo possibile?
Grazie.
Pensavo quindi di fare un upgrade di Scheda Madre, CPU, RAM e Hard Disk, lasciando per ora gli altri componenti e montare quando le cose saranno più normali un nuovo alimentatore e una nuova scheda video. Viste le soddisfazioni che mi ha dato il mio PC attuale vorrei che anche questo potesse durare così a lungo nel tempo. Pensavo ad una configurazione simile.
Hard Disk SO: Samsung 980 PRO 2Tb PCIe 4.0 M.2
Scheda Madre: Scheda madre ASUS ROG STRIX B550-XE GAMING WI-FI
Processore: AMD Ryzen 7 5800X
Memoria: Crucial Ballistix DDR4 3600 MHz 32 GB (2x16GB) CL16
Prossimamente:
Alimentatore: Corsair RMX Series RM850X - 850W
Scheda video: Radeon RX 6800 XT - nVidia GeForce RTX 3080
Io gioco con uno schermo da 27" QHD 144hz e saltuariamente ci lavoro con un programma di modellazione 3D (Solidworks).
Come vi sembra? Migliorie, aggiunte e consigli per renderlo il più longevo possibile?
Grazie.