Redazione di Hardware Upg
16-11-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/niobato-di-nichel-per-batterie-che-si-ricaricano-10-volte-piu-velocemente_102498.html
Secondo i ricercatori dell'Università di Twente il niobato di nichel permette di creare anodi delle batterie agli ioni di litio in grado di migliorare il tempo di ricarica fino a 10 volte. Inoltre, anche il processo di produzione è vantaggioso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giouncino
16-11-2021, 09:35
sa, via col niobato di nichel allora!
Scusatemi ed il grafene? Ce ne siamo già dimenticati?
supertigrotto
16-11-2021, 11:46
Finalmente droni ad ala fissa e mobile più leggeri e prestanti
emanuele83
16-11-2021, 11:54
Nanotubi di carbonio. Quelli spaccano.
Super-Vegèta
16-11-2021, 12:32
Ammesso che si arrivi alla produzione di massa, le batterie possono ricaricarci anche in mezzo secondo teoretico, ma servirà a ben poco al momento in cui ti ritrovi le belle colonnine da 11kw. Magari anche malfuznionanti
Al sud poi, il deserto è totale. Mi sono dovuto ingegnare dei cavi in discesa su canalina esterna, la wallbox nello scantinato e una cassetta esterna dove avere solo il connettore di ricarica, visto che sto in condominio senza parcheggio e box. Mi va bene, solo perchè piano, scantinato e un mezzo parcheggio sono allineati
Gli altri che fanno, giocano a tombola? Servono ricariche da 10 minuti al massimo all'80% su 100kw, altrimenti non si risolverà mai nulla.
cdimauro
17-11-2021, 06:22
Nanotubi di carbonio. Quelli spaccano.
Dilettanti. Un giorno il mondo verrà salvato dai nanotubi di grafene quantistici. :O
emanuele83
17-11-2021, 10:23
Dilettanti. Un giorno il mondo verrà salvato dai nanotubi di grafene quantistici. :O
Come osi? Ti dimentichi dell'elemento più potente di tutti?
L'AMMOREEEEE!
Che come diceva il mio prof di analisi 1 è vero, concreto tangibile come una derivata.
No spe... ma l'elemento più potente di tutti non era la Gnocca?:confused:
Notturnia
17-11-2021, 15:02
dai che avremo gli IPERcharger da 1.200 kW per caricare la batteria della macchina in 5 minuti.. sarà roba da brivido...
cdimauro
18-11-2021, 06:05
Come osi? Ti dimentichi dell'elemento più potente di tutti?
L'AMMOREEEEE!
Che come diceva il mio prof di analisi 1 è vero, concreto tangibile come una derivata.
No spe... ma l'elemento più potente di tutti non era la Gnocca?:confused:
"Tira più un pelo di donna che un carro di buoi..." :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.