View Full Version : Iliad vola e supera gli 8 milioni di utenti con il terzo trimestre in crescita! Ecco i numeri e le offerte
Redazione di Hardware Upg
16-11-2021, 08:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-vola-e-supera-gli-8-milioni-di-utenti-con-il-terzo-trimestre-in-crescita-ecco-i-numeri-e-le-offerte_102501.html
Iliad mai così in alto da quando è arrivata in Italia. Sono ad oggi oltre 8 i milioni di utenti che l'hanno scelta che che continuano a supportarla mantenendo una SIM dell'operatore. E i numeri pagano Iliad anche per il fatturato con un terzo trimestre in crescita.
Click sul link per visualizzare la notizia.
questa è la prova che se i clienti li tratti bene senza rimodularli a caso quando vuoi, poi i numeri tornano. Personalmente illiad l'ho provato e mi sono trovato male, il servizio era pessimo a livello di copertura. Ma devo dire che a differenza di altri, almeno le tariffe sono state quelle nel tempo.
s0nnyd3marco
16-11-2021, 09:18
questa è la prova che se i clienti li tratti bene senza rimodularli a caso quando vuoi, poi i numeri tornano. Personalmente illiad l'ho provato e mi sono trovato male, il servizio era pessimo a livello di copertura. Ma devo dire che a differenza di altri, almeno le tariffe sono state quelle nel tempo.
Io ero con loro fin dall'inizio, ma ora ho deciso di cambiare perche' sono stufo del problema periodico per cui il telefono fa dati ma non riceve ne chiamate ne SMS.
Un problema particolarmente odioso visto che non te ne accorgi, tranne che qualcuno ti avvisi tramite un messaggio su applicazione di messaggistica oppure tu provi a fare una chiamata. Inoltre stavo ancora aspettando l'app ed il VoLTE.
Spero per loro riescano a migliorare, perche' cosi non ci siamo.
Io ero con loro fin dall'inizio, ma ora ho deciso di cambiare perche' sono stufo del problema periodico per cui il telefono fa dati ma non riceve ne chiamate ne SMS.
Pensa che io quello non ce l'ho mai avuto, invece ogni tanto mi si bloccano i dati che non vanno e devo riavviare il telefono.
C'è anche da dire che il mio telefono lo riavvio praticamente una volta al mese o nemmeno, quindi potrebbe starci che si incastra il modem :D
Piuttosto recentemente ho notato che la copertura è peggiorata, ho meno tacche. Ma onestamente va lo stesso, lo tengo in 3G per massimizzare il consumo, e anche con 1 tacca carica lo stesso ogni sito che apro :ciapet:
Io sono cliente della prima ora e a conti fatti non mi pento,qualche disservizio ci sta ed è un problema che hanno tutti chi più chi meno.
Ho vodafone aziendale e a casa la connessione dati va tre volte peggio di iliad e non abito in una valle sperduta.
Io ero con loro fin dall'inizio, ma ora ho deciso di cambiare perche' sono stufo del problema periodico per cui il telefono fa dati ma non riceve ne chiamate ne SMS.
Un problema particolarmente odioso visto che non te ne accorgi, tranne che qualcuno ti avvisi tramite un messaggio su applicazione di messaggistica oppure tu provi a fare una chiamata. Inoltre stavo ancora aspettando l'app ed il VoLTE.
Spero per loro riescano a migliorare, perche' cosi non ci siamo.
In primis il maledettissimo volte ed in secondo piano le esim.... sono gli unici operatori con rete proprietaria a non averli nel 2021.....
s0nnyd3marco
16-11-2021, 10:43
In primis il maledettissimo volte ed in secondo piano le esim.... sono gli unici operatori con rete proprietaria a non averli nel 2021.....
Giusto, anche l'esim. Prima avevo un telefono che non la supportava e quindi me ne ero dimenticato :fagiano:
ho ILIAD dall'inizio e vi diro tutti questi problemi che scrivete non li ho avuti, certo qualche cosa capita ...ma anche agli altri non potete negarlo.. ma almeno ILIAD e per sempre e il contratto non viene rimodulato spesso e unilateralmente.
gd350turbo
16-11-2021, 11:23
ho ILIAD dall'inizio e vi diro tutti questi problemi che scrivete non li ho avuti, certo qualche cosa capita ...ma anche agli altri non potete negarlo..
Probabilmente oggi pomeriggio uscirà una news che vi farà andare come si dice in "brodo di giuggiole", sempre se quelli della redazione non se la sono fumata.
sisko214
16-11-2021, 12:29
Io ce l'ho dal giorno 0, ed ovviamente un pò di problemi di gioventù li ha avuti. Devo però dire che adesso va bene, e non me ne sono mai pentito.
In ogni caso, per me è l'operatore definitivo. Telefonando spesso all'estero e negli usa, e il piano comprendendo anche quel tipo di telefeonate, per me diventa impensabile passare ad altro operatore.
Titanox2
16-11-2021, 13:22
meno male che esiste iliad almeno ho potuto triangolare e avere tariffe inferiori con operatori che offrono servizi e linea migliori di iliad
ninja750
16-11-2021, 13:31
Inoltre stavo ancora aspettando l'app ed il VoLTE.
dell'app non te ne fai nulla.. del volte? non ne sento bisogno onestamente
Piuttosto recentemente ho notato che la copertura è peggiorata, ho meno tacche
questo è vero l'ho notato anche io
Anche io mi trovo benissimo, qualche problemino in più c'era nei primi tempi ma ultimamente va tutto bene.
Per il Volte non vedo qualche sia il problema e non ne sento la necessità.
Anche l'app non serve basta aprire l'area personale dal sito Iliad e c'è tutto
capodistria
16-11-2021, 15:12
Con Vodafone non si rimane mai senza copertura pero'
ninja750
16-11-2021, 15:28
Con Vodafone non si rimane mai senza copertura pero'
come scritto adesso la situazione è cambiata, ma solo un anno fa ti garantisco che sul telefono dual sim iliad + vodafone spesso prendeva meglio iliad
s0nnyd3marco
16-11-2021, 16:44
Anche io mi trovo benissimo, qualche problemino in più c'era nei primi tempi ma ultimamente va tutto bene.
Per il Volte non vedo qualche sia il problema e non ne sento la necessità.
Anche l'app non serve basta aprire l'area personale dal sito Iliad e c'è tutto
dell'app non te ne fai nulla.. del volte? non ne sento bisogno onestamente
questo è vero l'ho notato anche io
Avete mai sentito parlare del 3G sunset? I TIM e Vodafone stanno gia' spegnendo le celle di questo RAT e quindi il VoLTE diventa necessario eccome.
Io trovo molto piu' comodo usare un app rispetto ad una webapp, su questo non c'e' paragone. Non capisco cosa costi loro implementare una cosa cosi semplice per un operatore. Persino i virtuali offrono tale possibilita'.
tallines
16-11-2021, 17:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-vola-e-supera-gli-8-milioni-di-utenti-con-il-terzo-trimestre-in-crescita-ecco-i-numeri-e-le-offerte_102501.html
Iliad mai così in alto da quando è arrivata in Italia. Sono ad oggi oltre 8 i milioni di utenti che l'hanno scelta che che continuano a supportarla mantenendo una SIM dell'operatore. E i numeri pagano Iliad anche per il fatturato con un terzo trimestre in crescita.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per me non ci sono offerte vantaggiose, tipo quella da 120Gb a 9,99........????
Io trovo molto piu' comodo usare un app rispetto ad una webapp, su questo non c'e' paragone. Non capisco cosa costi loro implementare una cosa cosi semplice per un operatore. Persino i virtuali offrono tale possibilita'.Le app degli altri operatori si prendono permessi spioni e succhiano batteria inutilmente :ciapet:
Questa app ha accesso a: :eekk:
Identità
- individuazione account sul dispositivo
- aggiunta o rimozione account
Contatti
- individuazione account sul dispositivo
Luogo
- posizione approssimativa (basata sulla rete)
- posizione precisa (GPS e basata sulla rete)
Telefono
- chiamata diretta n. telefono
- lettura stato e identità telefono
Fotocamera
- acquisizione di foto e video
Informazioni sulla connessione Wi-Fi
- visualizzazione connessioni Wi-Fi
ID dispositivo e dati sulle chiamate
- lettura stato e identità telefono
Altro
- ricezione dati da Internet
- visualizzazione connessioni di rete
- accesso di rete completo
- utilizzo account sul dispositivo
- disattivazione stand-by del dispositivo
s0nnyd3marco
17-11-2021, 12:44
Le app degli altri operatori si prendono permessi spioni e succhiano batteria inutilmente :ciapet:
Questa app ha accesso a: :eekk:
Identità
- individuazione account sul dispositivo
- aggiunta o rimozione account
Contatti
- individuazione account sul dispositivo
Luogo
- posizione approssimativa (basata sulla rete)
- posizione precisa (GPS e basata sulla rete)
Telefono
- chiamata diretta n. telefono
- lettura stato e identità telefono
Fotocamera
- acquisizione di foto e video
Informazioni sulla connessione Wi-Fi
- visualizzazione connessioni Wi-Fi
ID dispositivo e dati sulle chiamate
- lettura stato e identità telefono
Altro
- ricezione dati da Internet
- visualizzazione connessioni di rete
- accesso di rete completo
- utilizzo account sul dispositivo
- disattivazione stand-by del dispositivo
Quindi ora le scelte sono due: o non fare l'app o farla praticamente uno spyware? :rolleyes:
Tanto per capire, da quale App operatore hai preso questa lista? Android o iOS?
Le app degli altri operatori si prendono permessi spioni e succhiano batteria inutilmente :ciapet:
Questa app ha accesso a: :eekk:
CUT
"QUESTA APP" quale scusa? Puoi essere più specifico?
gd350turbo
17-11-2021, 13:30
Le app degli altri operatori si prendono permessi spioni e succhiano batteria inutilmente :ciapet:
Non sono solo le app degli operatori, ma tantissime altre, su ios non so, ma su android è da diverse versioni che si possono controllare e limitare i permessi di ogni singola app !
biometallo
17-11-2021, 14:24
Mah.. io al momento ho le app di ho.mobile, Very e CoopVoce e se guardo la lista dei permessi nessuna di queste accede ad una sola delle voci indicate da yeppala per quanto riguarda il drenaggio della batteria sono anche qui piuttosto scettico visto che ho l'abitudine di chiudere tutte le app poco quando smetto di usarle, ad ogni modo pare che quella di ho mi abbia drenato ben lo 0,54% della batteria, e il telefono stesso mi ha suggerito delle impostazioni più severe nei suoi confronti... :D
Comunque è già da tempo che si rumoreggia sul fatto che illad si doti delle esim, il volte oltre a migliorare la qualità delle chiamate audio serve soprattutto ad evitare che il telefono passi in 3G o peggio in 2G durante le chiamate, cosa che rallenta, se non blocca del tutto il traffico dati.
ninja750
17-11-2021, 16:24
una volta che giga e sms e minuti erano contati l'app era molto utile specialmente se abbinata a widget
adesso in effetti tutto illimitato o quasi serve più a poco
Avete mai sentito parlare del 3G sunset? I TIM e Vodafone stanno gia' spegnendo le celle di questo RAT e quindi il VoLTE diventa necessario eccome.
Io trovo molto piu' comodo usare un app rispetto ad una webapp, su questo non c'e' paragone. Non capisco cosa costi loro implementare una cosa cosi semplice per un operatore. Persino i virtuali offrono tale possibilita'.
Non vedo cosa cambia tra l'app e la webapp, anzi è anche meglio perchè hai un'app in meno da installare.
s0nnyd3marco
18-11-2021, 15:43
Non vedo cosa cambia tra l'app e la webapp, anzi è anche meglio perchè hai un'app in meno da installare.
L'app e' molto piu' semplice per fare tutte le altre operazioni che non siano consultare i limiti di utilizzo, tipo ricaricare o cancellare i messaggi in segreteria.
L'app e' molto piu' semplice per fare tutte le altre operazioni che non siano consultare i limiti di utilizzo, tipo ricaricare o cancellare i messaggi in segreteria.
Per la segreteria c'è l'app.
Che oltretutto ha un link diretto all'area personale del sito, dove si può ricaricare.
mrk-cj94
24-11-2021, 14:30
Ah ma perché? Non hanno ancora rimodulato? :asd:
Adesso aspetto con fervore il solito FanBoy Vodafone che salta su a dire: "è per sempre anche il tipo di offerta che vi fanno"...:asd:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.