PDA

View Full Version : Formattazione a basso livello

francyscos
05-08-2002, 10:23
Aiuto, probabilmente ho un virus nell'hd. anche dopo formattazione delle due partizioni (su tre), non riesco più a installare il S.O. Vari sono gli errori, tipo impossibile copiare, controllo cab errato, schermate blu che parlano di problemi msdos!!!! insomma Che devo fare?
Potrebbe essere la bios???? ma ho già fatto un upgrade con quella originale.
Come si fa una formattazione a basso livello? che programmi devo usare?
Grazie ciao

wricky
05-08-2002, 11:21
SPESSO QUESTI errori sono dovuti a problemi di memoria o di hdd.... non a virus!

jmazzamj
05-08-2002, 12:43
Originariamente inviato da francyscos
[B]
Come si fa una formattazione a basso livello? che programmi devo usare?
Grazie ciao

Vai sul sito del produttore del fisso disco e scarica la sua utility ad hoc x l'operazione.......

Saluti

francyscos
05-08-2002, 13:13
l'esatto errore dos che mi da non appena finito l scandisk del sist dopo il lancio del setup è:
BAD FAULT IN MS DOS EXTENDER

AngeloNero
06-08-2002, 16:00
Cerca di provvedere all ' istallazione con un cd originale o quantomeno con uno di cui sai esattamente la provenienza e quindi l' assenza assoluta di viruses...
Questi tipi di errori sono di solito imputabili a Ram e Dischi danneggiati, o ancora problemi di sottoalimentazione, o ancora problemi di forte surriscaldamento cpu...
Insomma come dire....devi fare delle prove cambiando i pezzi...
Di solito in quel punto io ho avuto problemi quando avevo la scheda madre danneggiata dopo che si era leggermente inarcata......, il sitema fungeva ma non appena formattato non riuscii più ad istallare il sistema operativo...
Ciao

francyscos
06-08-2002, 18:18
Beh, non ci crederete..... sembra che.... tocchiamoci le pall3!!!
Dopo aver smontato tutto il pc, aver cambiato pezzi con altri computer, aver installato s.o. su altri pc, insomma 5 ore di lavoro tutto per scoprire che...... Era un cavo!!!! il cavo ide probabilmente era stato troppo utilizzato, spieghettato per connettere il secondo hd di tanto in tanto.....
Ora sembra ... ripeto SEMBRA funzioni tutto senza problemi, ma nell'incertezza io mi tocco!!!!
Grazie e ciao