PDA

View Full Version : Quanto contano per voi il Single e il multyplayer ?

Xilema
05-08-2002, 09:19
In questi ultimi anni, il multiplayer è esploso fragorosamente, con frag clamorosi in rete o con scontri all' ultima curva, all' ultima legione, o all' ultima magia.
Gli MMORPG sono in rapida espansione, e ci portano nuove esperienze e stili di gioco, tuttavia c' è chi ritiene che il singleolayer sia ancora la vera anima di un videogioco.
Come la vedete voi ?
In un gioco, generalmente, quanta importanza date al single e quanta al multy ?
Beh, fate un po' una media: so che ci sono giochi prettamente multy e altri single; cercate di fare un discorso un po' generale basato sulle vostre esperienze e preferenze.
Byez

Bozen
05-08-2002, 09:46
Io ho messo 50% single e 50% multy.

sslazio
05-08-2002, 10:32
attualmente dico single al 100%, quando faranno una ADSL a 10€ al mese passo al 50 e 50.

Xilema
05-08-2002, 12:14
Io ho messo 75 % e 25 % perchè il vero "io" del multy lo devo ancora scoprire, nonostante mi stia appassionando ogni giorno sempre di più.
Probabilmente UT 2003 mi darà una spinta ulteriore, e una bella spinta dovrebbe arrivare anche dall' ADSL che metterei se quei bravi uomini della Telecom si decidessero a liberalizzare l' ultimo chilometro dalle mie parti, in modo che finalmente possa usufruire di tutti i servizi di Solo Infostrada...
Per ora comunque resto ancora più legato al single.

naso
05-08-2002, 12:30
Originariamente inviato da sslazio
[B]attualmente dico single al 100%, quando faranno una ADSL a 10€ al mese passo al 50 e 50.
il multyplayer sarebbe molto bello... pensate, giocare a civ3 con nemici umani.. fare inciuci come nella realta.. comabattere una guerra in delta force con avversari/amici umani.. :)
la componente umana nei giochi ti fa divertire moltissimo... peccato che conosco poca gente che voglia giocare(quindi che abbia la pazienza di aspettare che impari a giocare bene...) e SOPRATTUTTO la mancanza di una linea telefonica veloce e poco costosa... (io a civ 3 passo quando posso anche 10 ore al gg.. se non di più... :D )
quindi io adesso o votato 100% single.. ma nel momento in cui l'adsl costa 10€.. bhè non dico 50-50 ma un buon 70-30 di sicuro!

dani&l
05-08-2002, 16:04
Rimango legato 100% single. Il multiplayer l'ho trovato interessante solo a livello lan, comunque personalmente ritengo il gioco al pc un passatempo, è ci gioco quando ho voglia e come ho voglia, non mi piace essere legato a connessioni, a cercare gente x giocare, oppure entrare in un death match con magari qualche "barone"... Se il single player è fatto bene ti può divertire e essere alla tua portata (se sei una schiappa a livello facile te la cavi, se sei un asso provi il livello + difficile), mentre in multi potrebbe diventare frustante. Punti di vista, naturalmente ;).

Dragon2002
05-08-2002, 16:52
Io ho messo 75% single e 25% multi per che le poche volte che ho giocato online con Ut mi hanno fatto veramente male.
Quindi credo di nn essere all'altezza per il multi, speriamo che Ut2003 sia buono anche il single player.
Ciaoooooooo
By Dragon

grey.fox
05-08-2002, 20:38
Direi 95% single e 5% multi,anche se quelle poche volte che gioco a UT in rete me la cavo proprio niente male nonostante il mio 56k interno.....però l'esperienza di titoli come il primo Unreal è assai diversa e indimanticabile!!:cool:

albys
05-08-2002, 21:13
Only single......
Il multi con un 56K è una cazzata.

Solo UT mi ha fatto divertire in Multi....ma anche lì qualche lag di troppo c'è.

E poi in multiplayer c' sempre qualche coglione che usa i trucchi...i soliti "dopati" che vogliono la fama a ogni costo. :mad:

ciao ciao

rattopazzo
05-08-2002, 22:02
Bel Sondaggio, complimenti

Guren
05-08-2002, 22:39
gioco pochissimo in single e pochissimo in multy (solo in lan con gli amici... in internet non mi sono mai tovato bene)

Korn
05-08-2002, 23:37
Originariamente inviato da Xilema
[B]Io ho messo 75 % e 25 % perchè il vero "io" del multy lo devo ancora scoprire, nonostante mi stia appassionando ogni giorno sempre di più.
Probabilmente UT 2003 mi darà una spinta ulteriore, e una bella spinta dovrebbe arrivare anche dall' ADSL che metterei se quei bravi uomini della Telecom si decidessero a liberalizzare l' ultimo chilometro dalle mie parti, in modo che finalmente possa usufruire di tutti i servizi di Solo Infostrada...
Per ora comunque resto ancora più legato al single. se fai infostrada non fare infostrada adsl light che è na sola

Korn
05-08-2002, 23:39
ormai saranno 3 anni che gioco in multy ormai il single per me non esiste quasi + (tranne alcune notevoli eccezioni come civilization 3)

Blackace
05-08-2002, 23:47
beh è troppo bello il multi.
l'ho iniziato proprio con amici di questo forum un paio di anni fa e abbiamo passato delle folli notti d'estate tra chat mirc e fraggate a ut...
che dire ..un bel single lo apprezzo tuttora, ma on line il divertimento è insuperabile, senza dubbio molto meno ripetitivo.
raramente rigioco un single, solo hl lo ho quasi finito la seconda volta, mentre a ut è un paio di anni che mi ci diverto.
l'importante è non prendersela quando ti bastonano:D:)

NiKo87
06-08-2002, 11:15
50 50 :)
Ma in alcuni casi me ne frega solo del Multy e in altri solo del Single :p

Xilema
06-08-2002, 14:18
Originariamente inviato da Korn
[B]se fai infostrada non fare infostrada adsl light che è na sola

No, non dirmi così !!!
Ci avevo già fatto un pensierino...
Dalle mie parti non c' è Fastweb, e pur di non mettere Alice, rinuncerei persino ad internet...
Come mai è una sola ?
Cosa mi consigli ?
Byez

NiKo87
06-08-2002, 14:41
Infostrada sta andando a rotoli :)
La gente con la Light scarica a 0.80KB e non puo disdire prima di un anno :eek:

Xilema
06-08-2002, 15:47
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Infostrada sta andando a rotoli :)
La gente con la Light scarica a 0.80KB e non puo disdire prima di un anno :eek:

Come mai ?
E in alternativa cosa mi consigli ?

Piolo-Piolo
06-08-2002, 17:11
Originariamente inviato da Dragon2002
[B]Io ho messo 75% single e 25% multi per che le poche volte che ho giocato online con Ut mi hanno fatto veramente male.
Quindi credo di nn essere all'altezza per il multi, speriamo che Ut2003 sia buono anche il single player.
Ciaoooooooo
By Dragon

Io ho votato 75% multi

Ragazzi il multi e' una esperienza di vita ;) se credete di essere degli Dei a giocare ai giokini vi accorgerete che in rete girano dei mostri :)

dragon nn ti scoraggiare ci vuole tanto allenamento per togliersi qualche soddisfazione.......ammesso sempre di avere un buon ping :)

Ciao PaoLo :)

R@nda
06-08-2002, 18:29
50% e 50%...in alcuni casi 100%multy

Ho cominciato con Quake1 in multy e non potrei mai rinunciare a quello che ti dà il gioco in rete....
Gli albori del multy di Quake2 sono i momenti ludici più belli della mia vita di videogiocatore....mi viene quasi una lacrimuccia a pensarci:(

Psiche
06-08-2002, 18:45
Singleplayer al 75%---> adoro l'avventura, la trama e l'ignoto sopra ogni cosa.

Multiplayer al 25%---> Ti metti in gioco, c'è in palio la tua credibilità; ti rendi conto se sei realmente abile come pensi o un mediocre giocatore
;)

Luca Camillo
06-08-2002, 18:46
Originariamente inviato da Piolo-Piolo
[B]

Io ho votato 75% multi

[...].......ammesso sempre di avere un buon ping :)

Ciao PaoLo :)

Non dategli retta non esiste il lag... è tutta skill :D :D
Cmq, 75 multy 25 single.. adesso per esempio sto giocando a Syberia e GTA3 che sono giochi esclusivamente single, ma non possono darti le stesse sensazioni che hai giocando contro un avversario "umano"...
Multy Rulez!! (anche Syberia Rulez... bhe, anche GTA3 Rulez...)

[SaN]*$oMMo$*

FreeMan
06-08-2002, 22:06
Al momento 100 SP

tempo addietro organizzavamo delle LAN PARTY tra amici..

su Internet il MP non mi ha mai preso :(

>bYeZ<

Phoenix62
07-08-2002, 01:01
100% Multy..........

Considero solo la perte multy ormai...in un gioco.....
Fosse per me........la parte SP....possono evitarla tranquillamente........

A suo tempo non ho neanche quasi giocato H-L in SP......fate voi...
E di MOHAA........ho giocato il SP solo per arrivare a Omaha Beach......e poi basta......

Maverik
07-08-2002, 09:41
50 e 50, mi piace tantissimo il SP, quando fatto bene (HL, Unreal) ma il multi in LAN è splendido quando si gioca in coop (quake2, Serious sam, UT) oppure a F1rc, colin2, ecc.
L'ideale secondo me è giocare una splendida avventura di SP in coop.
Mav

Maury
07-08-2002, 10:55
Io sono 100% per il single :)

Piolo-Piolo
07-08-2002, 11:53
Originariamente inviato da Luca Camillo
[B]

Non dategli retta non esiste il lag... è tutta skill :D :D

[SaN]*$oMMo$*

:p :p :p

Furbetto
07-08-2002, 14:34
Originariamente inviato da Xilema
[B]

No, non dirmi così !!!
Ci avevo già fatto un pensierino...
Dalle mie parti non c' è Fastweb, e pur di non mettere Alice, rinuncerei persino ad internet...
Come mai è una sola ?
Cosa mi consigli ?
Byez

Beh allora mi sa che rimmarrai senza adsl :D
Ma perchè avete dei pregiudizi verso telecom non lo scoprirò mai!
Alice è la migliore ADSL presente nel mercato (a parte fastweb che è per pochi ma non per tutti :() soprattutto per quel che riguardo il gioco in multy. I ping sono molto bassi....al contrario di quelli infostrada e soprattutto di tiscali (orrendi!!). Senza contare che ormai costa pochissimo ;)
Se alice non la vuoi, allora non farti alcuna adsl e risparmia i soldi :p
Ciao

Ah dimenticavo..... 75% SP e 25% MP :)