PDA

View Full Version : Aggiornamento pc budget

|InuYasha|
13-11-2021, 20:27
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una configurazione economica per mio padre, che lo usa prevalentemente per lavorare su office e su internet.

Dispone già di: case, RAM 8gb ddr4 2133, SSD crucial MX500 1TB, HDD 1TB, alimentatore 500w.

Vorrebbe aggiornare processore e scheda madre.
Eventualmente anche la RAM potrebbe essere aggiornata come quantità e qualità.

Cosa mi consigliate? Ci esce un corei5 con una buona scheda madre sotto i 250/300€? Grazie

DANY 76
13-11-2021, 20:34
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una configurazione economica per mio padre, che lo usa prevalentemente per lavorare su office e su internet.

Dispone già di: case, RAM 8gb ddr4 2133, SSD crucial MX500 1TB, HDD 1TB, alimentatore 500w.

Vorrebbe aggiornare processore e scheda madre.
Eventualmente anche la RAM potrebbe essere aggiornata come quantità e qualità.

Cosa mi consigliate? Ci esce un corei5 con una buona scheda madre sotto i 250/300€? Grazie

hai un vga da mettere o ti serve l'integrata della cpu?

p.s.: sei lo stesso inu di tom's?

|InuYasha|
13-11-2021, 20:49
Sì, la scheda video integrata è sufficiente, ho dimenticato di precisarlo, grazie.

Il mio nick Inu è davvero antichissimo in italia e chiaramente scrivevo su tom's, ma se hai avuto interazioni recenti non posso essere io 😂

DANY 76
13-11-2021, 21:03
Sì, la scheda video integrata è sufficiente, ho dimenticato di precisarlo, grazie.

Il mio nick Inu è davvero antichissimo in italia e chiaramente scrivevo su tom's, ma se hai avuto interazioni recenti non posso essere io 😂

allora sei lo stesso inu con cui scrivevo anni e anni fa su tom's quando ancora c'era la vecchia grafica del foro...nn so se ti ricordi di me.

cmq considerando l'uso del pc basta e avanza come cpu un i3 10100 boxato (130 euro circa) e come mobo potresti optare per una b460 tipo questa :
https://it.msi.com/Motherboard/B460M-PRO-VDH-WIFI/Gallery
99 euro su amazon.

totale intorno i 230 euro.

il resto va bene.

celsius100
13-11-2021, 21:04
Ciao
Sai se ha dei requisiti o esigenze particolari x il pc?
Intanto un'idea si può prendere da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47620159&postcount=5

|InuYasha|
13-11-2021, 21:36
allora sei lo stesso inu con cui scrivevo anni e anni fa su tom's quando ancora c'era la vecchia grafica del foro...nn so se ti ricordi di me.

cmq considerando l'uso del pc basta e avanza come cpu un i3 10100 boxato (130 euro circa) e come mobo potresti optare per una b460 tipo questa :
https://it.msi.com/Motherboard/B460M-PRO-VDH-WIFI/Gallery
99 euro su amazon.

totale intorno i 230 euro.

il resto va bene.

Fantastico :D eh è passata davvero un'eternità

Ti ringrazio!

Ho dimenticato un'altra cosa importante in effetti: l'aggiornamento è richiesto soprattutto per passare a windows 11. Cambia qualcosa?

DANY 76
13-11-2021, 21:42

Ti ringrazio!
erano bei tempi :)

Ho dimenticato un'altra cosa importante in effetti: l'aggiornamento è richiesto soprattutto per passare a windows 11. Cambia qualcosa?
nn so se la mobo ha il tpm incorporato ma nel caso lo compri a parte e lo colleghi,per la cpu no problem gli intel decima gen sono "supportati"(che poi win 11 volendo lo installi anche senza tpm e su pc vecchi)
cmq lascia perdere win 11,è ancora afflitto da qualche problema e bug e a livello concreto nn offre nulla più di win 10 che è collaudato e funziona bene in più verrà supportato ancora per anni.
per win 11 fai passare ancora un pò di tempo.

|InuYasha|
13-11-2021, 22:09
erano bei tempi :)

nn so se la mobo ha il tpm incorporato ma nel caso lo compri a parte e lo colleghi,per la cpu no problem gli intel decima gen sono "supportati"(che poi win 11 volendo lo installi anche senza tpm e su pc vecchi)
cmq lascia perdere win 11,è ancora afflitto da qualche problema e bug e a livello concreto nn offre nulla più di win 10 che è collaudato e funziona bene in più verrà supportato ancora per anni.
per win 11 fai passare ancora un pò di tempo.

Grazie di nuovo, mi accerto in ogni caso che la mobo abbia già incluso il tpm. :)

DANY 76
13-11-2021, 22:10
Grazie di nuovo, mi accerto in ogni caso che la mobo abbia già incluso il tpm. :)

;)

celsius100
13-11-2021, 22:15

Ti ringrazio!

Eh sì a questo punto che cpu, scheda madre hai su ora?
Xke francamente solo x passare a win11 nn cambierei ad esempio un i3/5 serie7

|InuYasha|
14-11-2021, 18:03
Eh sì a questo punto che cpu, scheda madre hai su ora?
Xke francamente solo x passare a win11 nn cambierei ad esempio un i3/5 serie7

A me personalmente win11 mi vedrà fra molti anni, purtroppo però mi è stata chiesta la miglior configurazione economica per passare al nuovo sistema, quindi lo accontento :D

celsius100
14-11-2021, 19:33
Ok capisco
Cmq se ha sottomano ancora un buon processore diglielo di nn spenderli (inutilmente) quei soldi x cambiare sistema operativo, e un pò come cambiare macchina xke il climatizzatore nn va :D
E cmq il modo x usare lo stesso win11 anche su pc vecchiotti cè

|InuYasha|
14-11-2021, 19:40
Ok capisco
Cmq se ha sottomano ancora un buon processore diglielo di nn spenderli (inutilmente) quei soldi x cambiare sistema operativo, e un pò come cambiare macchina xke il climatizzatore nn va :D

Ci parlo un attimo, vediamo che riesco ad ottenere :D

Intanto grazie!

DANY 76
14-11-2021, 20:33
Ok capisco

in effetti....