Redazione di Hardware Upg
12-11-2021, 13:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/dell-i-dati-sono-il-nuovo-petrolio-ma-la-maggior-parte-delle-imprese-non-sa-come-usarli_102428.html
Un rapporto commissionato dalla multinazionale a Forrester Consulting mostra come il 70% delle imprese fatichi a sfruttare il potenziale dei dati. Il 45% delle aziende prese come campione non ha raggiuto i propri obiettivi di digitalizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
12-11-2021, 14:36
"Ci sono aziende che ritengono di essere data-driven, ma poi non massimizzano questi dati come vero capitale aziendale e non danno priorità all'utilizzo dei dati in tutta l’organizzazione. "
Non è che tale affermazione nasce dal fatto che questo segmento di aziende preferisce internalizzare la gestione dei dati invece di finire sul 'computer di qualcun altro', ovvero il cloud? :O
" Altre realtà, che dispongono già oggi di una mole di dati maggiore rispetto alla loro capacità di gestione, realizzano che il business richiede un ulteriore set di dati. "
Queste sono le aziende che non hanno le skill per usarli e per farlo sono da targettizzare sul cloud...
" Infine, molte aziende riconoscono e credono nei vantaggi di un modello operativo as-a-service, ma solo un numero esiguo di esse ha compiuto i passi necessari per integrarlo."
E queste sono le aziende che si rendono conto del cloud /big data ma forse hanno meditato sui pro ed anche i contro di finire completamente sul computer di qualcun altro... 'as-a-service'.
Il nuovo petrolio sono e saranno sempre più le "Terre Rare", altro che dati.
Senza di quelle non ci sono neanche i dati ... :D :D :D :D
scottial77
13-11-2021, 16:07
Si continuano a confondere le risorse naturali con il denaro, esattamente come fanno gli economisti. Provate ad alimentare un motore con i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.