View Full Version : Il network dei Supercharger Tesla tocca quota 30.000
Redazione di Hardware Upg
12-11-2021, 09:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/il-network-dei-supercharger-tesla-tocca-quota-30000_102418.html
La rete Supercharger di Tesla continua ad espandersi superando quota 30.000 stalli a livello mondiale; questa crescita è funzionale anche all'apertura della rete ad automobili elettriche non Tesla
Click sul link per visualizzare la notizia.
pin-head
12-11-2021, 11:08
Hanno annunciato che nei prossimi due anni, il numero di supercharger triplicherà.
Nessun altro al mondo ha (e avrà) una rete tanto capillare.
È un vantaggio strategico enorme.
che se lo danno a tutti non è più un vantaggio
pin-head
12-11-2021, 11:14
che se lo danno a tutti non è più un vantaggio
Eccome se lo è, non lo danno gratis ^_^
Per ora in Olanda fanno pagare carissime le ricariche, o un prezzo allineato a quello dei proprietari Tesla, MA pagando in più anche un abbonamento mensile, sempre. Anche se non ricarichi.
Sono soldi a palate che entrano nelle casse Tesla e che potranno essere investiti in altro.
Vedi tu se non è un vantaggio strategico enorme.
Ps: senza contare il fatto che chi avrà un’elettrica inferiore alle Tesla (praticamente tutte quelle sul mercato) quando andrà a ricaricare avrà modo di trovarsi davanti alle Tesla, e si renderà conto che sono migliori in tutto, dalla velocità di ricarica al resto. Ergo, pubblicità gratis (anzi, pagata dal potenziale cliente).
nonsidice
12-11-2021, 12:05
Ma invece di fare centri di ricarica giganteschi, non è meglio farne tanti più piccolini ?
Qui in Friuli ad esempio, che sappia io, ce n'è UNO da circa venti colonnine (VENTI) nel parcheggio di un outlet che sta quasi in aperta campagna, lontano da tutti capoluoghi; ogni volta che ci passo ci sono al MASSIMO due colonnine occupate :rolleyes:
A Udine o Trieste invece zero.
randorama
12-11-2021, 12:07
Ma invece di fare centri di ricarica giganteschi, non è meglio farne tanti più piccolini ?
Qui in Friuli ad esempio, che sappia io, ce n'è UNO da circa venti colonnine (VENTI) nel parcheggio di un outlet che sta quasi in aperta campagna, lontano da tutti capoluoghi; ogni volta che ci passo ci sono al MASSIMO due colonnine occupate :rolleyes:
se li fai piccoli (e conti i centri e non le postazioni), mica riesci a garantire crescite roboanti....
pin-head
12-11-2021, 12:14
L’unico supercharger del Friuli è quello di Palmanova, che ha 8 stalli V2.
Tu a quale ti riferisci?
pin-head
12-11-2021, 12:15
se li fai piccoli (e conti i centri e non le postazioni), mica riesci a garantire crescite roboanti....
Lol, come no ^_^
Hanno annunciato che nei prossimi due anni, il numero di supercharger triplicherà.
Però nella parte finale dell'articolo c'è scritto:
"2.400 nuovi stalli installati a livello globale ogni trimestre"
quindi nei prossimi due anni dovrebbero installare circa 20.000 nuovi stalli cioè un 40% in più e non un 200% in più che significherebbe triplicarli.
Chi ha ragione? Corsini o pin-head? O parlavi di stazioni e non di stalli? Perché il triplo di stalli mi sembra un po' tanto.
Nessun altro al mondo ha (e avrà) una rete tanto capillare.
È un vantaggio strategico enorme.
Su questo sono d'accordo. Ci vorranno diversi anni prima che la concorrenza colmi il divario.
nonsidice
12-11-2021, 12:21
L’unico supercharger del Friuli è quello di Palmanova, che ha 8 stalli V2.
Tu a quale ti riferisci?
Si proprio quello, ho sovrastimato le colonnine ma il ragionamento resta.
Puoi vedere da te che si trova non dico in mezzo al nulla ma quasi.
pin-head
12-11-2021, 12:33
Però nella parte finale dell'articolo c'è scritto:
"2.400 nuovi stalli installati a livello globale ogni trimestre"
quindi nei prossimi due anni dovrebbero installare circa 20.000 nuovi stalli cioè un 40% in più e non un 200% in più che significherebbe triplicarli.
Chi ha ragione? Corsini o pin-head? O parlavi di stazioni e non di stalli? Perché il triplo di stazioni mi sembra un po' tanto.
https://www.electrive.com/2021/10/22/tesla-wants-to-triple-size-of-supercharger-network-by-2023/
Su questo sono d'accordo. Ci vorranno diversi anni prima che la concorrenza colmi il divario.
Ma non lo colmeranno proprio, ormai è impossibile.
Credo che il grosso della spesa e della complessità in termini di permessi sia nell'aprire un nuovo centro di ricarica, non tanto nel numero di colonnine, è probabile che col tempo saranno tutti con molte colonnine
pin-head
12-11-2021, 12:35
Sovrastimato di due volte e mezza, ohibò ^_^
Dire che ci sono due colonnine su otto occupate è una cosa, due su VENTI è ben diverso.
Comunque, i supercharger servono per i viaggi. È normale che siano lontani dai capoluoghi, non ci ricarichi tutti i giorni.
Vai a vedere dove sono gli altri.
https://www.electrive.com/2021/10/22/tesla-wants-to-triple-size-of-supercharger-network-by-2023/
Allora come immaginavo ti riferivi alle stazioni e non agli stalli. Comunque notevole.
Impossibile non credo perché Tesla non costruirà nuove stazioni all'infinito e agli altri costruttori non mancano soldi. Però ci vorranno parecchi anni per colmare l'enorme divario magari con acquisizioni di società di ricarica già esistenti.
Il colmo è che nel frattempo Tesla potrà vendere ricariche alle auto degli altri costruttori guadagnandoci.
Allora come immaginavo ti riferivi alle stazioni e non agli stalli. Comunque notevole.
Impossibile non credo perché Tesla non costruirà nuove stazioni all'infinito e agli altri costruttori non mancano soldi. Però ci vorranno parecchi anni per colmare l'enorme divario magari con acquisizioni di società di ricarica già esistenti.
Il colmo è che nel frattempo Tesla potrà vendere ricariche alle auto degli altri costruttori guadagnandoci.
Quello delle colonnine tra pochi anni diventerà un business considerevole, spunteranno come funghi.
Bisogna capire bene a cosa servono queste postazioni di ricarica.
Non servono per creare una rete capillare di ricarica per lasciare in carica l'auto la notte sotto casa.
Servono per creare delle stazioni di ricarica fast per i lunghi viaggi.
Quindi è più utile creare centri grossi a distanza di centinaia di chilometri tra loro e facilmente raggiungibili, magari lungo le grandi arterie autostradali.
In questo modo il navigatore di bordo po' prevedere delle soste di ricarica durante i lunghi viaggi e si è abbastanza sicuri di trovare un posto libero.
E ovviamente sono dimensionate per lo sviluppo dei prossimi anni.
randorama
12-11-2021, 13:03
Quello delle colonnine tra pochi anni diventerà un business considerevole, spunteranno come funghi.
uhm... in garage ho 6 punti luce. quasi quasi...
pin-head
12-11-2021, 14:31
Dipende da chi sono gli altri costruttori. Le casa automobilistiche legacy? A quelle sì mancheranno i soldi, saranno impegnate a costruire carissime gigafactory per costruire auto elettriche che venderanno in perdita.
I produttori/distributori di energia? Possibile, ma loro non costruiscono auto e non potranno essere integrati verticalmente come Tesla, nemmeno se fanno accordi con questa o quella casa legacy.
Anche in questo campo, Tesla ha sbaragliato la concorrenza. I risultati saranno sempre più evidenti nei prossimi anni.
cdimauro
13-11-2021, 05:11
Ps: senza contare il fatto che chi avrà un’elettrica inferiore alle Tesla (praticamente tutte quelle sul mercato) quando andrà a ricaricare avrà modo di trovarsi davanti alle Tesla, e si renderà conto che sono migliori in tutto, dalla velocità di ricarica al resto. Ergo, pubblicità gratis (anzi, pagata dal potenziale cliente).
Ancora colossali minchiate. Ultima, fresca fresca: Tesla aggiorna il navigatore: ora può gestire tappe intermedie (https://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/tesla-aggiorna-il-navigatore-ora-puo-gestire-tappe-intermedie_102423.html)
E' questo un aggiornamento atteso da molto tempo che corregge un limite evidente del navigatore Tesla: di fatto qualsiasi navigatore satellitare in commercio permette di elaborare tragitti che prevedano più punti intermedi di passaggio o di sosta.
Da alcuni commenti del thread:
robe da non credersi!
... cose che facevo io col mio primo Tom Tom circa 15 anni fa! (una roba che pesava almeno 10 chili )
[...]
Tipo questo delle tappe intermedie, o il fatto che le informazioni DAB non scrollino visto che lo spazio della riga è ristretto, o ancora i sensori di parcheggio senza visione a 360° che tanto ci sono almeno 6 telecamere tutte intorno... e così via.
E ancora minchiate galattiche da mago Otelma mancato.
Dipende da chi sono gli altri costruttori. Le casa automobilistiche legacy? A quelle sì mancheranno i soldi, saranno impegnate a costruire carissime gigafactory per costruire auto elettriche che venderanno in perdita.
I produttori/distributori di energia? Possibile, ma loro non costruiscono auto e non potranno essere integrati verticalmente come Tesla, nemmeno se fanno accordi con questa o quella casa legacy.
Anche in questo campo, Tesla ha sbaragliato la concorrenza. I risultati saranno sempre più evidenti nei prossimi anni.
Idem come sopra: minchiate a nastro.
pin-head
13-11-2021, 09:51
Ancora colossali minchiate. Ultima, fresca fresca: Tesla aggiorna il navigatore: ora può gestire tappe intermedie (https://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/tesla-aggiorna-il-navigatore-ora-puo-gestire-tappe-intermedie_102423.html)
E' questo un aggiornamento atteso da molto tempo che corregge un limite evidente del navigatore Tesla: di fatto qualsiasi navigatore satellitare in commercio permette di elaborare tragitti che prevedano più punti intermedi di passaggio o di sosta.
Da alcuni commenti del thread:
robe da non credersi!
... cose che facevo io col mio primo Tom Tom circa 15 anni fa! (una roba che pesava almeno 10 chili )
[...]
Tipo questo delle tappe intermedie, o il fatto che le informazioni DAB non scrollino visto che lo spazio della riga è ristretto, o ancora i sensori di parcheggio senza visione a 360° che tanto ci sono almeno 6 telecamere tutte intorno... e così via.
E ancora minchiate galattiche da mago Otelma mancato.
Idem come sopra: minchiate a nastro.
É sempre bello vedere come a qualcuno bruci tantissimo l’enorme successo di Tesla ^_^
cdimauro
13-11-2021, 09:59
É sempre bello vedere come a qualcuno bruci tantissimo l’enorme successo di Tesla ^_^
Non provarci, che con me non attacca.
Evita di continuare a sparare minchiate e vedrai che non sprecherò il mio tempo a correggerti, Nostradamus in salsa di Nobel all'economia.
pin-head
13-11-2021, 10:54
Non provarci, che con me non attacca.
Evita di continuare a sparare minchiate e vedrai che non sprecherò il mio tempo a correggerti, Nostradamus in salsa di Nobel all'economia.
Il solito disco rotto che sento da quando ho cominciato a interessarmi a Tesla ^_^
“Tanto fallisce domani”
“Ma è sempre in perdita, non guadagna niente”
“Ma guadagna solo con i certificati delle altre case, senza quelli va in rovina”
“Senza i contributi non vende niente”
“È sopravvalutata”
“Ma il valore in borsa non è coerente con i fondamentali”
Etc etc.
Intanto ogni anni raddoppia praticamente la produzione, e ora è l’unica aziende che riesce a produrre (e vendere!) auto elettriche con quei volumi, e soprattutto con quei margini ^_^
Tra qualche anno si verificherà TUTTO quello che ho scritto, è talmente ovvio per chi va un po’ a scavare e non è superficiale che il valore in borsa è cresciuto in modo pazzesco, perché la gente comincia a capire.
E il bello deve ancora venire, anche se farà rosicare tantissimo (ancora più di quanto non rosichino ora) quelli che mi danno del nostradamus ^_^
Intanto Tesla model 3 auto più venduta d'Europa per il secondo mese consecutivo.
La parcheggi con lo smartphone, guida da sola, in casi di lunghi viaggi ti pianifica le ricariche nei supercharger da sola... ehi ma non aveva le tappe intermedie.
Tra l'altro è l'unico navigatore di una casa automobilistica che paragonato ai navigatori di google o apple non fa schifo.
pin-head
13-11-2021, 13:49
sarò vecchio ma l'idea di usare app, software, sensori di ogni tipo, centraline con dentro sistemi operativi e cosi via pee andare in palestra, a far la spesa e farmi una girata alla cazzo in liberta mi fa veramente schifo .
fosse per me andrei in giro con una chevelle del 71 creando nebbia nera al culo
Fortunatamente non dipende da te, e tra un po’ sarà illegale. Almeno nelle città ^_^
solo un governo con leggi coercitive potra impormi ste cacate di costosi tablet ambulanti.
un domani andrò di auto d'epoca se si potrà.
p.s. oggi qui ce allerta meteo sta venendo giu il mondo pensa che culo se dovessi ricaricare la macchina in mezzo alla via:D
Che cagate tocca leggere.
Qualsiasi legge è coercitiva, altrimenti non sarebbe una legge.
pin-head
13-11-2021, 17:06
solo un governo con leggi coercitive potra impormi ste cacate di costosi tablet ambulanti.
un domani andrò di auto d'epoca se si potrà.
Sì certo, la benzina poi costerà pochissimo. Auguri ^_^
p.s. oggi qui ce allerta meteo sta venendo giu il mondo pensa che culo se dovessi ricaricare la macchina in mezzo alla via:D
Perché, che problema c’è a ricaricare l’auto mentre piove? Hai paura di bagnarti?
pin-head
13-11-2021, 20:12
invece la corrente sta continuando a diminuire giorno dopo giorno e ora dopo ora.
Meno della benzina ^_^
E sicuramente non te la puoi fare da solo a casa, con dei pannelli fotovoltaici ;)
alla mia veneranda eta non amo asciigare cavi della corrente sotto il temporale,
Alla tua veneranda età faresti meglio a informarti un po’, e a studiare, prima di scrivere certe cose ^_^
cdimauro
14-11-2021, 07:11
Il solito disco rotto che sento da quando ho cominciato a interessarmi a Tesla ^_^
“Tanto fallisce domani”
“Ma è sempre in perdita, non guadagna niente”
“Ma guadagna solo con i certificati delle altre case, senza quelli va in rovina”
“Senza i contributi non vende niente”
“È sopravvalutata”
“Ma il valore in borsa non è coerente con i fondamentali”
Etc etc.
Intanto ogni anni raddoppia praticamente la produzione, e ora è l’unica aziende che riesce a produrre (e vendere!) auto elettriche con quei volumi, e soprattutto con quei margini ^_^
E adesso sei partito per la tangente, parlando di cose che non c'entrano niente con le tue precedenti dichiarazioni.
Tra qualche anno si verificherà TUTTO quello che ho scritto, è talmente ovvio per chi va un po’ a scavare e non è superficiale che il valore in borsa è cresciuto in modo pazzesco, perché la gente comincia a capire.
E il bello deve ancora venire, anche se farà rosicare tantissimo (ancora più di quanto non rosichino ora) quelli che mi danno del nostradamus ^_^
In salsa di Nobel all'economia, prego, perché non ti fai mancare proprio niente.
Meno della benzina ^_^
E sicuramente non te la puoi fare da solo a casa, con dei pannelli fotovoltaici ;)
Alla tua veneranda età faresti meglio a informarti un po’, e a studiare, prima di scrivere certe cose ^_^
Ecco, fallo anche tu invece di continuare a scrivere colossali minchiate: Biocarburanti (https://tonello-energie.com/biocarburanti-cosa-sono-i-principali/)
ma anche no.
sai cosa vuol dire coercitiva?
Si, ma evidentemente tu no, usa un vocabolario.
pin-head
14-11-2021, 09:26
E adesso sei partito per la tangente, parlando di cose che non c'entrano niente con le tue precedenti dichiarazioni.
C’entrano totalmente, invece. Ma ovviamente tu non lo capisci ^_^
Ecco, fallo anche tu invece di continuare a scrivere colossali minchiate: Biocarburanti (https://tonello-energie.com/biocarburanti-cosa-sono-i-principali/)
Hahahah i biocarburanti! Aggiungiamo anche un po’ di terrapiattismo e di microchip nei vaccini? :D
cdimauro
14-11-2021, 09:45
C’entrano totalmente, invece. Ma ovviamente tu non lo capisci ^_^
Detto da te lo prendo come un complimento.
Ovviamente ti guarderai bene dal dimostrarlo, vero?
Hahahah i biocarburanti! Aggiungiamo anche un po’ di terrapiattismo e di microchip nei vaccini? :D
E di nuovo sei partito per la tangente: siccome hai detto un'altra colossale minchiata, ti ho sbattuto in faccia perché lo è, non trovi niente di meglio da fare per cambiare discorso buttandola sulla farse.
Testa di spillo: nomen omen...
pin-head
14-11-2021, 11:41
Detto da te lo prendo come un complimento.
Ovviamente ti guarderai bene dal dimostrarlo, vero?
Cosa dovrei dimostrare, che sei il solito tesla hater contrario alla mobilità elettrica, che non capisce cosa sta succedendo?
E di nuovo sei partito per la tangente: siccome hai detto un'altra colossale minchiata, ti ho sbattuto in faccia perché lo è, non trovi niente di meglio da fare per cambiare discorso buttandola sulla farse.
Testa di spillo: nomen omen...
Ahah, come no ^_^
Il bello delle mie “colossali minchiate” è che basta aspettare qualche anno perché si avverino. Non rimanerci troppo male quando succede ;)
cdimauro
14-11-2021, 11:46
Cosa dovrei dimostrare,
No, quello che deve dimostrare le proprie affermazioni sei tu, e non io. Altrimenti non avrei scritto.
che sei il solito tesla hater
Attacco ad hominem: nota nonché molto diffusa fallacia logica.
contrario alla mobilità elettrica,
Sì, e allora? E' una gigantesca truffa ai danni della popolazione.
Si chiama green washing.
che non capisce cosa sta succedendo?
Avresti modo di dimostrarlo questo?
Anzi, la domanda giusta sarebbe: hai mai dimostrato in vita tua una qualunque delle tue affermazioni (minchiate)?
Ahah, come no ^_^
Il bello delle mie “colossali minchiate” è che basta aspettare qualche anno perché si avverino. Non rimanerci troppo male quando succede ;)
E riecco l'emulo povero del mago Otelma.
pin-head
14-11-2021, 11:51
No, quello che deve dimostrare le proprie affermazioni sei tu, e non io. Altrimenti non avrei scritto.
Certo, certo.
Attacco ad hominem: nota nonché molto diffusa fallacia logica.
Guarda un po’, è quello che fai tu nei miei confronti dal tuo primo, sciocco post ^_^
Sì, e allora? E' una gigantesca truffa ai danni della popolazione.
Si chiama green washing.
Parere (profondamente sbagliato) tuo. Magari vallo a raccontare ai bambini che vivono in città come Milano e che camminano sul marciapiede di fianco alle auto.
E riecco l'emulo povero del mago Otelma.
Rosica, davanti al successo di Tesla e all’inarrestabile ondata elettrica. E rosica pure tanto, non sai fare altro ^_^
Facciamo di meglio, usiamolo insieme.
Coercitiva
Che ha forza di costringere: mezzi c.; provvedimenti c.; poteri c. del magistrato; in senso assol., metodi c., che limitano gravemente la libera volontà.
Di fatto hai detto:
Qualsiasi legge è coercitiva
Quindi
Qualsiasi legge e' gravemente limitativa dell'altrui volontà o possibilità di azione.
Pensaci un attimo..
Qualsiasi legge ti costringe a fare o non fare qualcosa, quindi rientra in "che ha la forza di costringere"
Devi fermarti con il rosso.
Non puoi fumare dentro un bar.
Devi usare il casco.
ecc.
ecc.
Saluti.
cdimauro
14-11-2021, 12:01
Certo, certo.
Quindi non dimostri niente delle tue affermazioni: com'è che non avevo dubbi in merito?
Guarda un po’, è quello che fai tu nei miei confronti dal tuo primo, sciocco post ^_^
E qui si vede che non sai nemmeno come si applichi un attacco ad hominem.
Madre natura è stata molto cattiva con te.
Parere (profondamente sbagliato) tuo. Magari vallo a raccontare ai bambini che vivono in città come Milano e che camminano sul marciapiede di fianco alle auto.
Ricorso alla pietà: non ti fai mancare niente. :rolleyes:
Ho già spiegato in un altro, con dovizia di dettagli e studi, perché si tratti di green washing.
Se hai qualcosa da controbattere ci sono ancora i miei commenti lì: accomodati pure. :read:
Rosica, davanti al successo di Tesla e all’inarrestabile ondata elettrica. E rosica pure tanto, non sai fare altro ^_^
Riecco il disco rotto che s'è incantato e che ripete le stesse cose a ciclo continuo.
Non ho proprio niente da invidiare a nessuno né da rosicare. Ma anche questo immagino non lo potrai dimostrare, vero?
pin-head
14-11-2021, 12:57
Quindi non dimostri niente delle tue affermazioni: com'è che non avevo dubbi in merito?
E qui si vede che non sai nemmeno come si applichi un attacco ad hominem.
Madre natura è stata molto cattiva con te.
Ricorso alla pietà: non ti fai mancare niente. :rolleyes:
Ho già spiegato in un altro, con dovizia di dettagli e studi, perché si tratti di green washing.
Se hai qualcosa da controbattere ci sono ancora i miei commenti lì: accomodati pure. :read:
Riecco il disco rotto che s'è incantato e che ripete le stesse cose a ciclo continuo.
Non ho proprio niente da invidiare a nessuno né da rosicare. Ma anche questo immagino non lo potrai dimostrare, vero?
Oltre che rosicone, sei aggrssivo e ignorante.
È un problema tuo, e bello grosso.
A me basta aspettare che quanto ho scritto si verifichi, non serve che io dimostri nulla. Non ci credi? Affari tuoi. La realtà non cambierà solo perché tu non sei capace di renderti conto di quello che succede.
Peace ^_^
cdimauro
14-11-2021, 13:21
Oltre che rosicone, sei aggrssivo e ignorante.
Ma non sai dire altro? Il tuo repertorio è alquanto scarno, nonché ripetitivo.
Come già detto non ho motivo di rosicare, ma ovviamente non hai dimostrato perché dovrei esserlo. Soltanto chiacchiere, insomma.
Idem per l'ignorante: avresti la cortesia di dimostrare il perché?
È un problema tuo, e bello grosso.
Lascio giudicare gli altri chi abbia problemi qui.
A me basta aspettare che quanto ho scritto si verifichi, non serve che io dimostri nulla. Non ci credi? Affari tuoi.
Non è un problema mio quello di dimostrare le proprie affermazioni: tu le hai fatte, e tu le devi dimostrare.
Se non lo fai sei soltanto uno che spara minchiate a nastro. Cosa che hai fatto da quando hai messo piede qui.
La realtà non cambierà solo perché tu non sei capace di renderti conto di quello che succede.
Peace ^_^
Non posso rendermene conto semplicemente perché te ne sei costruita una tutta tua di realtà, nella tua testa di spillo.
Perché se ci fosse qualcosa di vero, concreto, reale, non avresti problemi a dimostrarlo.
Ma ogni volta che ti si chiede di dimostrare ciò che dici, non lo fai mai e parti per la tangente. Perché, per l'appunto, sono soltanto colossali minchiate.
Purtoppo pero una cosa e' la costrizione un altra la coercizione.
Usare il casco, che e' un dovere (nel codice della strada ci sono doveri) non limita gravemente la mia libera volontà.
Le leggi coercitive sono le leggi dei sistemi dittatoriali, non democratici.
Non essere in grado di capire quello che si legge invece si chiama "analfabetismo funzionale"
pin-head
14-11-2021, 13:37
Ma non sai dire altro? Il tuo repertorio è alquanto scarno, nonché ripetitivo.
Come già detto non ho motivo di rosicare, ma ovviamente non hai dimostrato perché dovrei esserlo. Soltanto chiacchiere, insomma.
Idem per l'ignorante: avresti la cortesia di dimostrare il perché?
Lascio giudicare gli altri chi abbia problemi qui.
Non è un problema mio quello di dimostrare le proprie affermazioni: tu le hai fatte, e tu le devi dimostrare.
Se non lo fai sei soltanto uno che spara minchiate a nastro. Cosa che hai fatto da quando hai messo piede qui.
Non posso rendermene conto semplicemente perché te ne sei costruita una tutta tua di realtà, nella tua testa di spillo.
Perché se ci fosse qualcosa di vero, concreto, reale, non avresti problemi a dimostrarlo.
Ma ogni volta che ti si chiede di dimostrare ciò che dici, non lo fai mai e parti per la tangente. Perché, per l'appunto, sono soltanto colossali minchiate.
Lol, sempre meglio ^_^
Metto un bel segnalibro a questa pagina, la riaprirò il 14 novembre 2023. Vedremo tra un paio d’anni se le “minchiate” si saranno verificate ;)
Sempre che tu nel frattempo non ti sia avvelenato troppo il fegato, mi sembra tu la stia vivendo molto male :D
Rilassati un po’, e invece di rispondere con tanta cattiveria fai lo sforzo di andare a vedere cosa sta facendo tesla. Se riesci a farlo ^_^
Peace! ^_^
cdimauro
14-11-2021, 14:25
Lol, sempre meglio ^_^
Metto un bel segnalibro a questa pagina, la riaprirò il 14 novembre 2023. Vedremo tra un paio d’anni se le “minchiate” si saranno verificate ;)
Ah, ecco che ritornano le profezie del novello Nostradamus in salsa di Nobel all'economica: se ne sentiva la mancanza.
I famigerati due anni, che prima erano cinque, ma questo è soltanto un dettaglio trascurabile, non è vero?
Sempre che tu nel frattempo non ti sia avvelenato troppo il fegato, mi sembra tu la stia vivendo molto male :D
Non ti preoccupare per me, che mi sto rilassando mettendoti in croce in pubblica piazza per le minchiate che continui a scrivere.
Rilassati un po’, e invece di rispondere con tanta cattiveria fai lo sforzo di andare a vedere cosa sta facendo tesla. Se riesci a farlo ^_^
Peace! ^_^
Veramente io lo so cosa sta facendo, e mi sembra ovvio.
Tu, invece, vivi felice nell'universo parallelo che ti sei costruito.
Eccoti una notizia fresca fresca, che dimostra che tu non hai idea nemmeno di quello che sta facendo la tua amata azienda:
Tesla is delivering some EVs without USB ports due to chip shortages (https://www.engadget.com/tesla-delivers-ev-without-usb-ports-173616014.html?guccounter=1)
Some customers are only discovering this when they take their cars.
Tesla may be thriving despite chip shortages, but those shortcomings are apparently making an impact on the cars people get. Electrek has learned numerous Model 3 and Model Y buyers are receiving their electric vehicles without USB-C ports in the center console or rear seating areas. Some customers said they were alerted in advance, but others only found out when they took their EVs home.
Delivery specialists and others at Tesla have pinned the missing USB ports on chip shortages. Some customers have heard Tesla would install the missing connectors in December, but it's not clear if this applies to every affected owner. Tesla has long stopped responding to requests for comment and is believed to have disbanded its PR team.
[...]
Even so, this could leave more than a few Tesla buyers upset. The absence of USB ports breaks not only connectivity, but wireless charging. That's a luxury, to be sure, but it's one you'd expect given Tesla's price tags. It might also sour customers worried Tesla might be sacrificing quality to meet its quarterly delivery targets.
pin-head
14-11-2021, 14:27
Ah, ecco che ritornano le profezie del novello Nostradamus in salsa di Nobel all'economica: se ne sentiva la mancanza.
I famigerati due anni, che prima erano cinque, ma questo è soltanto un dettaglio trascurabile, non è vero?
Non ti preoccupare per me, che mi sto rilassando mettendoti in croce in pubblica piazza per le minchiate che continui a scrivere.
Veramente io lo so cosa sta facendo, e mi sembra ovvio.
Tu, invece, vivi felice nell'universo parallelo che ti sei costruito.
Eccoti una notizia fresca fresca, che dimostra che tu non hai idea nemmeno di quello che sta facendo la tua amata azienda:
Tesla is delivering some EVs without USB ports due to chip shortages (https://www.engadget.com/tesla-delivers-ev-without-usb-ports-173616014.html?guccounter=1)
Some customers are only discovering this when they take their cars.
Tesla may be thriving despite chip shortages, but those shortcomings are apparently making an impact on the cars people get. Electrek has learned numerous Model 3 and Model Y buyers are receiving their electric vehicles without USB-C ports in the center console or rear seating areas. Some customers said they were alerted in advance, but others only found out when they took their EVs home.
Delivery specialists and others at Tesla have pinned the missing USB ports on chip shortages. Some customers have heard Tesla would install the missing connectors in December, but it's not clear if this applies to every affected owner. Tesla has long stopped responding to requests for comment and is believed to have disbanded its PR team.
[...]
Even so, this could leave more than a few Tesla buyers upset. The absence of USB ports breaks not only connectivity, but wireless charging. That's a luxury, to be sure, but it's one you'd expect given Tesla's price tags. It might also sour customers worried Tesla might be sacrificing quality to meet its quarterly delivery targets.
Sono meglio informato di te su Tesla ^_^
Appena torneranno disponibili i componenti, li installeranno sulle auto a cui mancano.
Meglio degli altri, come sempre ^_^
Rilassati e vivila meglio… se ti comporti così già ora, chissà quando ti renderai conto di avere torto marcio ^_^
cdimauro
14-11-2021, 14:43
Sono meglio informato di te su Tesla ^_^
Appena torneranno disponibili i componenti, li installeranno sulle auto a cui mancano.
Falso, visto che non c'è nessuna dichiarazione di Tesla in merito, che nemmeno risponde ai commenti, come ho riportato io e non tu.
Meglio degli altri, come sempre ^_^
Falso anche questo: gli altri non consegnano auto senza nemmeno avvisare i clienti che mancano dei pezzi, e per giunta li rimborsano per la mancanza.
Dunque sei pure un bugiardo matricolato, visto che riporti informazioni completamente false.
Rilassati e vivila meglio…
Come già detto, non ti preoccupare, perché con te c'è soltanto da divertirsi per le minchiate che continui a sparare.
se ti comporti così già ora, chissà quando ti renderai conto di avere torto marcio ^_^
Ossia mai, visto che non sono una testa di spillo.
pin-head
14-11-2021, 14:52
Falso, visto che non c'è nessuna dichiarazione di Tesla in merito, che nemmeno risponde ai commenti, come ho riportato io e non tu.
Falso anche questo: gli altri non consegnano auto senza nemmeno avvisare i clienti che mancano dei pezzi, e per giunta li rimborsano per la mancanza.
Dunque sei pure un bugiardo matricolato, visto che riporti informazioni completamente false.
Come già detto, non ti preoccupare, perché con te c'è soltanto da divertirsi per le minchiate che continui a sparare.
Ossia mai, visto che non sono una testa di spillo.
Vedi che oltre a essere ostioso, sei anche profondamente prevenuto e ignrante.
Non serve che Tesla esca con un comunicato su qualcosa per sapere se questa cosa è successa o meno. Tu eri al corrente della notizia, senza che Tesla ne abbia parlato. Io, lo stesso.
Gli altri produttori ti danno auto senza il touch screen sul display (bmw), e non puoi aggiungerlo dopo. Oppure ti danno le auto con i tappi di plastica al posto della strumentazione (vw).
Tesla non installa le usb che non ha, ma te le mette dopo.
Sei avvelenato dal tuo essere hater, ed è un peccato (per te e per gli altri che ti stanno vicino, se hai un carattere simile).
Di persone così ne ho incontrate tante. Come quelle che mi sconsigliavano di comprare azioni Tesla a 40 usd, perché sarebbe fallita il giorno dopo, e l’elettrico non aveva futuro.
Ora le TSLA sono a 1033 usd, e nei prossimi anni secondo me andranno alle stelle.
Nonostante i rosiconi che inveiscono pieni di livore ^_^
cdimauro
14-11-2021, 15:32
Vedi che oltre a essere ostioso, sei anche profondamente prevenuto e ignrante.
Finora l'ignorante e bugiardo è stato dimostrato che sei tu. Inutile che cerchi di rigirare la frittata.
Non serve che Tesla esca con un comunicato su qualcosa per sapere se questa cosa è successa o meno. Tu eri al corrente della notizia, senza che Tesla ne abbia parlato. Io, lo stesso.
Falso: sono stato io a riportarla, e non tu, e nemmeno siti di informazione come questo (che ormai è divenuto una succursale di Tesla).
Gli altri produttori ti danno auto senza il touch screen sul display (bmw), e non puoi aggiungerlo dopo.
Completamente falso: sei un bugiardo! Lo schermo touch si potrà aggiungere anche dopo!
Dov'è che l'hai letta questa colossale minchiata? Link e fonte.
O devo dedurre che te la sei inventata di sana pianta, dal bugiardo matricolato che hai dimostrato di essere.
Oppure ti danno le auto con i tappi di plastica al posto della strumentazione (vw).
Non m'interessa.
Tesla non installa le usb che non ha, ma te le mette dopo.
Totalmente falso anche questo: non c'è NESSUNA informazione in merito!
Link e fonte. Altrimenti sei un pubblico mentitore.
Sei avvelenato dal tuo essere hater,
Dove hai visto che sono un hater? Ancora una volta menzogne, dal bugiardo seriale che sei.
ed è un peccato (per te e per gli altri che ti stanno vicino, se hai un carattere simile).
E qui parte un attacco personale, dal vigliacco che hai dimostrato di essere finora, visto che non fai che lanciare pietre e nascondere la mano.
Di persone così ne ho incontrate tante. Come quelle che mi sconsigliavano di comprare azioni Tesla a 40 usd, perché sarebbe fallita il giorno dopo, e l’elettrico non aveva futuro.
Ora le TSLA sono a 1033 usd, e nei prossimi anni secondo me andranno alle stelle.
Qui sei partito di nuovo per la tangenze, parlando di cose che non c'entrano assolutamente niente con quello di cui s'è parlato.
Nonostante i rosiconi che inveiscono pieni di livore ^_^
E di nuovo invenzioni di sana pianta, condite da attacchi personali.
pin-head
14-11-2021, 15:50
Finora l'ignorante e bugiardo è stato dimostrato che sei tu. Inutile che cerchi di rigirare la frittata.
Falso: sono stato io a riportarla, e non tu, e nemmeno siti di informazione come questo (che ormai è divenuto una succursale di Tesla).
Completamente falso: sei un bugiardo! Lo schermo touch si potrà aggiungere anche dopo!
Dov'è che l'hai letta questa colossale minchiata? Link e fonte.
O devo dedurre che te la sei inventata di sana pianta, dal bugiardo matricolato che hai dimostrato di essere.
Non m'interessa.
Totalmente falso anche questo: non c'è NESSUNA informazione in merito!
Link e fonte. Altrimenti sei un pubblico mentitore.
Dove hai visto che sono un hater? Ancora una volta menzogne, dal bugiardo seriale che sei.
E qui parte un attacco personale, dal vigliacco che hai dimostrato di essere finora, visto che non fai che lanciare pietre e nascondere la mano.
Qui sei partito di nuovo per la tangenze, parlando di cose che non c'entrano assolutamente niente con quello di cui s'è parlato.
E di nuovo invenzioni di sana pianta, condite da attacchi personali.
Be ma sei davvero uno spasso ^_^
Mi dai dell’ignorante, del bugiardo seriale e matricolato, pubblico mentitore, e anche vigliacco ^_^ ma quello che fa attacchi personali sarei io ^_^
14 novembre 2023, ribadisco. Ti sarà tutto più chiaro, le fette di salame da hater sugli occhi non saranno abbastanza spesse per impedirti di riconoscere la palese superiorità di Tesla, e dalla rivoluzione elettrica che ha provocato.
Intanto, respira profondamente e sforzati di essere più educato, vedrai che vivrai meglio ^_^
Peace! ^_^
Ps: non riporre troppa fiducia negli eco carburanti, che di eco hanno solo il nome ^_^
cdimauro
14-11-2021, 16:00
Be ma sei davvero uno spasso ^_^
Mi dai dell’ignorante, del bugiardo seriale e matricolato, pubblico mentitore, e anche vigliacco ^_^ ma quello che fa attacchi personali sarei io ^_^
E' semplicemente quello che hai dimostrato di essere, e questo thread ne è la prova provata.
14 novembre 2023, ribadisco. Ti sarà tutto più chiaro,
Sì, certo neo-mago Otelma.
Adesso secondo te dovrei dar peso alle colossali minchiate che si spara un pinco pallino qualsiasi senza arte né parte che usa il forum come propaganda per l'azienda di cui è azionista.
Come già dimostrato innumerevoli volte, sei un signor nessuno che non ha nessuna capacità, a parte quella di scrivere perché ha una tastiera.
le fette di salame da hater
Ancora hater? Quand'è che lo DIMOSTRERAI, bugiardo matricolato?
sugli occhi non saranno abbastanza spesse per impedirti di riconoscere la palese superiorità di Tesla,
Fammi un fischio quando aggiungerà le destinazioni intermedie nel navigatore.
e dalla rivoluzione elettrica che ha provocato.
Tu vivi un mondo parallelo e completamente distaccato dalla realtà: non c'è alcun dubbio.
Intanto, respira profondamente e sforzati di essere più educato, vedrai che vivrai meglio ^_^
Peace! ^_^
Educato lo sono stato e lo sono, e non ti permetto di asserire il contrario.
Ps: non riporre troppa fiducia negli eco carburanti, che di eco hanno solo il nome ^_^
Torni su questa cosa dopo diversi commenti in cui sei rimasto zitto di fronte alla minchiatona che avevi scritto, soltanto per continuare a renderti ridicolo.
A parte il link che ho già passato prima, Notturnia ha mostrato coi numeri, e non con le chiacchiere con ti riempi la bocca, di cosa sia possibile fare già soltanto in Italia in tema di biocarburanti.
Questo per sottolineare ancora una volta che sei una nullità che non ha la minima idea di ciò di cui parla.
pin-head
14-11-2021, 16:33
E' semplicemente quello che hai dimostrato di essere, e questo thread ne è la prova provata.
Sì, certo neo-mago Otelma.
Adesso secondo te dovrei dar peso alle colossali minchiate che si spara un pinco pallino qualsiasi senza arte né parte che usa il forum come propaganda per l'azienda di cui è azionista.
Come già dimostrato innumerevoli volte, sei un signor nessuno che non ha nessuna capacità, a parte quella di scrivere perché ha una tastiera.
Ancora hater? Quand'è che lo DIMOSTRERAI, bugiardo matricolato?
Fammi un fischio quando aggiungerà le destinazioni intermedie nel navigatore.
Tu vivi un mondo parallelo e completamente distaccato dalla realtà: non c'è alcun dubbio.
Educato lo sono stato e lo sono, e non ti permetto di asserire il contrario.
Torni su questa cosa dopo diversi commenti in cui sei rimasto zitto di fronte alla minchiatona che avevi scritto, soltanto per continuare a renderti ridicolo.
A parte il link che ho già passato prima, Notturnia ha mostrato coi numeri, e non con le chiacchiere con ti riempi la bocca, di cosa sia possibile fare già soltanto in Italia in tema di biocarburanti.
Questo per sottolineare ancora una volta che sei una nullità che non ha la minima idea di ciò di cui parla.
Quoto anche questo post, nel caso di venisse voglia di modificarlo da qui al 2023 ^_^
“Nullita che non ha la minima idea di cui si parla” mi mancava :D il mio portfolio di TSLA dice esattamente il contrario, ma se tu ne sei convinto… ^_^
cdimauro
14-11-2021, 16:44
Quoto anche questo post, nel caso di venisse voglia di modificarlo da qui al 2023 ^_^
Ancora il neo-Mago Otelma...
“Nullita che non ha la minima idea di cui si parla” mi mancava :D
E qui dimostri di avere anche problemi di memoria, perché te l'avevo già detto qualche mese fa in un'altra discussione.
il mio portfolio di TSLA dice esattamente il contrario, ma se tu ne sei convinto… ^_^
Sei di nuovo partito per la tangente cambiando completamente argomento con una cosa che non c'entra nulla con quello di cui si stava parlando.
Come ho già detto più volte, sei un disco rotto che ripete a pappagallo le stesse cose a ciclo continuo.
pin-head
14-11-2021, 16:57
Ancora il neo-Mago Otelma...
E qui dimostri di avere anche problemi di memoria, perché te l'avevo già detto qualche mese fa in un'altra discussione.
Sei di nuovo partito per la tangente cambiando completamente argomento con una cosa che non c'entra nulla con quello di cui si stava parlando.
Come ho già detto più volte, sei un disco rotto che ripete a pappagallo le stesse cose a ciclo continuo.
E già ^_^
Si parla di tesla, io non capisco nulla, però sulla base di quel nulla che ho capito ho puntato tutti i miei risparmi sulle TSLA, da quando stavano a 40 dollari.
Ora che sono a 1033 non le ho ancora vendute, sempre sulla base del nulla che ho capito… se hai ragione tu perderò tutto. Se ho ragione io come penso, e tesla sarà la leader non solo tra le auto elettriche ma anche in altri settori, mi farò risate ancora più grasse di quelle che sto facendo leggendo i tuoi post ^_^
Ah, un’ultima cosa: non è che ho memoria corta, semplicemente ti do la retta che meriti ^_^
Peace! ^_^
cdimauro
14-11-2021, 17:02
E già ^_^
Si parla di tesla, io non capisco nulla, però sulla base di quel nulla che ho capito ho puntato tutti i miei risparmi sulle TSLA, da quando stavano a 40 dollari.
Ora che sono a 1033 non le ho ancora vendute, sempre sulla base del nulla che ho capito… se hai ragione tu perderò tutto. Se ho ragione io come penso, e tesla sarà la leader non solo tra le auto elettriche ma anche in altri settori, mi farò risate ancora più grasse di quelle che sto facendo leggendo i tuoi post ^_^
Di nuovo cambi discorso.
Qui ci vuole un bel: e chi se ne frega!
Ah, un’ultima cosa: non è che ho memoria corta, semplicemente ti do la retta che meriti ^_^
Peace! ^_^
Se hai dimenticato che ti avevo dato della nullità, vuol dire che hai la memoria corta. Punto.
Notturnia
14-11-2021, 17:03
Quindi ora scatta la posizione dominante come per Enel-X e le sanzioni ?
No vale solo per Enel che ne ha 2 volte di più se non erro di colonnine..
pin-head
14-11-2021, 17:37
Quindi ora scatta la posizione dominante come per Enel-X e le sanzioni ?
No vale solo per Enel che ne ha 2 volte di più se non erro di colonnine..
È un po’ come dire che ci sono in giro più xiaomi band che apple watch, però va bene lo stesso ^_^
pin-head
14-11-2021, 17:40
Di nuovo cambi discorso.
Qui ci vuole un bel: e chi se ne frega!
Se hai dimenticato che ti avevo dato della nullità, vuol dire che hai la memoria corta. Punto.
Ahah ma non ho cambiato discorso, sei tu che non ci arrivi ^_^
ormai la pazienza è finita
va bene essere fanatici ma quando si scade nel trolling in ogni singolo thread anche i personaggi diventano irritanti
@pinhead questo è un ban della persona
Notturnia
15-11-2021, 09:04
È un po’ come dire che ci sono in giro più xiaomi band che apple watch, però va bene lo stesso ^_^
vaglielo a dire al garante che sta pensando che Enel-X sia in posizione dominante perchè ha troppe colonnine..
Enel comunque ha colonnine dai 350kW a scendere e non solo colonnine di bassa potenza
da quello che ho appena scoperto il 50% delle colonnine HPC italiane sono detenute da ENEL-X che quindi non ne ha meno di Tesla in Italia.. credevo ce ne fossero di più ma risulta che in Italia ci siano solo 208 punti di ricarica HPC.. quanti ne ha Tesla in Italia ? (trovato.. 47 solo contro i 104 di Enel)
ne sono previste altre 7.500 entro fine 2025 da parte di Enel-X e altre aziende.. capisco perchè Tesla non venga considerata nei controlli.. è molto indietro come punti di ricarica.
vaglielo a dire al garante che sta pensando che Enel-X sia in posizione dominante perchè ha troppe colonnine..
cut
Sono interessato, hai qualche link?
Notturnia
15-11-2021, 10:20
Sono interessato, hai qualche link?
https://www.quotidianoenergia.it/module/news/page/entry/id/472339
randorama
15-11-2021, 11:07
Purtoppo pero una cosa e' la costrizione un altra la coercizione.
Usare il casco, che e' un dovere (nel codice della strada ci sono doveri) non limita gravemente la mia libera volontà.
Le leggi coercitive sono le leggi dei sistemi dittatoriali, non democratici.
hai qualche riferimento normativo a riguardo?
chiedo, sia ben chiaro... io francamente il concetto di "legge coercitiva" non l'ho mai incontrato.
non che abbia fatto studi approfonditi di diritto, per carità.
randorama
15-11-2021, 11:31
Nemmeno io per fortuna.
Ci sono ovviamente esempi di misure coercitive come per esempio gli arresti domiciliari.
Leggi coercitive si trovano in Corea del nord
https://it.wikipedia.org/wiki/Dieci_principi_per_l%27istituzione_di_un_sistema_ideologico_monolitico
Che poi sono geniali nella loro cattiveria perche le leggi ci sarebbero anche ma poi nella pratica si trovano in un sitema di regole appunto ... coercitivo
beh, allroa casca il palco.
ad oggi qualunque stato europeo ti obbliga a comprare auto con la cintura di sicurezza.
se ti beccano con una che non le ha (al netto di quelle d'epoca) credo ti sequestrino il mezzo.
così come, sempre ad esempio, ti è proibito di comprare 20 grammi di cocaina.
queste, tu mi insegni, NON solo leggi coercitive (secondo la tua accezione).
non vedo come possa esserlo una legge che un domani ti vieti di circolare su suolo pubblico con una macchina a combustione interna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.