PDA

View Full Version : TV Android in rete, come vede le cartelle condivise?

TheInvoker
11-11-2021, 16:47
Ho appena preso un Bravia Sony.
Ho configurato la rete. Come faccio a vedere le cartelle condivise come fosse un PC?
Non conosco tutte le applicazioni, e se magari devo scaricare quelcosa

Vorrei semplicemente entrare nelle cartelle condivise da un altro PC e utilizzare i video di quel PC, come si fa tra 2 PC.

Grazie

SpaCeOne
11-11-2021, 17:04
Usa questo programma lato TV File Manager

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alphainventor.filemanager&hl=it&gl=US

poi attivi accesso da rete e ti colleghi da PC.

TheInvoker
11-11-2021, 17:20
Cioè devo scaricare quell'app col televisore?? devo prima capire come fare, speravo ci fosse già qualcosa che permettesse di fare quello che mi serve...

SpaCeOne
11-11-2021, 17:21
Si dal play store. Non esiste una funzione nativa, hai bisogno di un programma esterno. E' veramente facile usarlo.

TheInvoker
11-11-2021, 17:22
adesso provo

avevo provato a usare app del genere sul telefono, per trasferire files da pc a telefono e viceversa, ma c'erano troppi problemi di permessi

SpaCeOne
11-11-2021, 17:25
Attivi la funzione e accedi da FTP. Ormai lo uso ovunque quel programmino. Funziona senza root.

TheInvoker
11-11-2021, 17:42
ho cercato ma quell'app precisa non me l'ha trovata. ci son tanti file manager e ne ho messo uno
Andando su lan vedo il mio pc entro nella cartella dei Telefilm ma poi se voglio entrare nelle sottocartelle di ogni serie TV mi dice che non ho i permessi

ho messo questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lonelycatgames.Xplore

TheInvoker
11-11-2021, 18:47
quella che dicevi tu non è compatibile
andando su google play da pc e vedendo i miei dispositivi (ora c'è pure la TV) mi dice che quel dispositivo non è compatibile

Da telefono invece si, ma se vado su "a distanza" , faccio la scansione e poi trovo il mio PC, che username e password devo mettere?? mica ho capito

Poi secondo me sono le stesse che mi chiede l'altra app sul televisore

SpaCeOne
12-11-2021, 13:00
Devi andare dal play store sul televisore e installarlo da lì

TheInvoker
12-11-2021, 13:46
si certo avevo provato ma lo non la trova. Immagino perchè incompatibile

Cmq ho risolto con quella che ho installato io. La password da mettere era quella dell'accesso in windows. avevo provato anche ieri ma evidentemente la mettevo sbagliata

Su telefono funzionano entrambe le app. Quella che dici tu magari è più semplic e diretta ma l'altra è molto personalizzabile e ricca di features. Ad esempio mi piace tantissimo l'attivazione automatica dell'FTP quando si abilita il wi-fi

Blister
12-11-2021, 14:07
Hai provato VLC e particolare il percorso rete locale?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

SpaCeOne
13-11-2021, 12:37
si certo avevo provato ma lo non la trova. Immagino perchè incompatibile
Cmq ho risolto con quella che ho installato io. La password da mettere era quella dell'accesso in windows. avevo provato anche ieri ma evidentemente la mettevo sbagliata
fi

Che app hai usato?

TheInvoker
13-11-2021, 13:09
Che app hai usato?

ho messo questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lonelycatgames.Xplore

la trovo ottima, anche se bisogna abituarsi all'interfaccia.
L'unica cosa che non mi piace è che bisogna pagare se si vuole avere l'FTP anche in scrittura..ma sono 3€, niente di esagerato.
E cmq visto che la LAN funziona, posso pure trasferire i files così. FTP è comodo se voglio comandare le azioni dal PC