PDA

View Full Version : Problema Windows 10 e RAID1 con disco danneggiato

Monroo
11-11-2021, 10:03
Salve, premetto che sono stato un pollo, ma ormai il "danno è fatto" :muro:

I fatti sono questi. Sul pc avevo W10 con build del 2019 perchè non mi faceva aggiornare al 2021, quindi l'unico modo era formattare.
Sullo stesso pc c'era un RAID1 fatto quasi sicuramente con Windows10 (non ricordo, ma ne sono quasi sicuro) dove uno dei due dischi era morto ma ovviamente accedevo ai dati dall'altro hard disk.

Ora, ho furbamente fatto il format di W10 e quindi mi ritrovo gli hard disk del RAID visibili in gestione disco ma non ci posso accedere.

Ho un nuovo hard disk per sostituire quello danneggiato, suggerimenti su come recuperare i dati? Creando direttamente un nuovo RAID1 perdo i dati dell'hard disk sano?

https://drive.google.com/file/d/19v6mrkkiOa1SmEJPyisTYjVCntTBg1Xs/view?usp=sharing

FiorDiLatte
13-11-2021, 08:43
Ciao,

ma il Raid1 l'avrai settato da un'utility Intel o Amd no, non certo da Windows10, devi riutilizzare quell'utility, sostituendo prima il disco danneggiato con quello nuovo, poi spettera' all'utility la ricostruzione del raid1. :rolleyes:

bye

Monroo
13-11-2021, 09:36
Mah, veramente il RAID lo puoi fare da W10. :rolleyes:

Sono abbastanza sicuro di averlo fatto da lì, non avevo nessun programma specifico installato.

FiorDiLatte
14-11-2021, 23:09
Mah, veramente il RAID lo puoi fare da W10. :rolleyes:

Sono abbastanza sicuro di averlo fatto da lì, non avevo nessun programma specifico installato.

Hai usato un software di sicuro tipo Intel Rapid Storage Technology o l'equivalente AMD.

bye

Monroo
14-11-2021, 23:12
Hai usato un software di sicuro tipo Intel Rapid Storage Technology o l'equivalente AMD.

bye

Scusami, se ti dico che l'ho fatto da W10, lo saprò, ti pare?

Tra l'altro, non per dire, basta utilizzare Google e vedi che ci sono anche le guide per farlo da lì.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: