PDA

View Full Version : File c:\

Iceblink666
05-08-2002, 00:32
Salve a tutti,
ho un disperato bisogno del vostro aiuto!
Ho windows 98 SE e ho per sbaglio rinominato tutti i file residenti in c:\ (una ca%%ata immane lo so, colpa di un programma d&l c@%%0), anche i file nascosti (rinominati non cancellati, rendendone impossibile un recupero con norton unerase).
Con un po' di fortuna e aiuto sono riuscito a identificare i file + importanti quali autoexec.bat, config.sys, command.com, io, msdos ecc..
Tra laltro mi è stato consigliato di cancellare vari file log, txt, 1 file --- e un prv, perchè ritenuti inutili da + persone.
In compenso non riesco a capire che cosa siano 5 file, e anche se 2 contengono tra strighe incomprensibili varie scritte con ATI tecnologies, (ho una ati radeon 7500) probabilmente recuperabili tramite reinstallazione di driver, non riesco a capire cosa siano 3 files.
1 è un dat nascosto ed è grosso 8K (vi riporto una parte)

"Disco non di avvio.˙
Errore di I/O.˙
Sostituire il disco e premere un tasto.
IO SYSMSDOS SYS~ WINBOOT SYS UŞ
[End with Return=:0:]
[HMR1: Write2]
Drv=:0x80:, Cnt=:1:, Op=:1:, SecCyl=:0x1:, Hd=:0x1:, ExtSec=:63:
[Begin]"

il secondo è un exe grosso 1k e contiene solo questo

"<HTML><HEAD><TITLE>Welcome</TITLE>
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" SRC="/js/siteControl.js"></SCRIPT>
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" SRC="FRAME.js.php?mtid=302993&wmid=403370&cat=5&sco=0.1.1&mci=ams1.44869.1"></SCRIPT>
</HEAD>

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"><!--
site.Initialize();
//
// YOU CANNOT PUT ANY HTML COMMENTS BELOW HERE
//
//--></SCRIPT>

<FRAMESET ROWS="100%,*" SCROLLING="NO" BORDER="0" FRAMEBORDER="NO" FRAMESPACING="0">
<FRAME NAME="thetopframe" SRC="/tricams/html/?js=0&mtid=302993&wmid=403370&cat=5&sco=0.1.1&mci=ams1.44869.1">
<FRAME NAME="thenullframe" SRC="/NULL.html">
</FRAMESET>

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"><!--
site.Finalize();
//
// YOU CAN PUT HTML COMMENTS BELOW HERE
//
//--></SCRIPT>

<H1>You Need Frames</H1>
Any self-respecting person has a frames-capable browser. Go get one from
<A HREF="http://www.microsoft.com/ie/">Microsoft</a> and then come back.

</HTML>"

il 3 è un txt nascosto che stranamente ha tutta laria di essere un ini

Se qualche genio dell informatica/buona anima mi può aiutare (mettetevi nei miei panni) vi prego, sono in condizioni disperate e ho paura ad azzardare un riavvio!!!!!:( :( :( :( :( :(

diafino
05-08-2002, 00:34
azz:( mi dispiace non saperti aiutare....intanto ti uppo!;)

Iceblink666
05-08-2002, 00:39
thx ;) ma mi sa che ho postato nella sezione sbagliata (correggo subito), ecco a cosa porta la disperazione :(!

MM
05-08-2002, 00:49
Originariamente inviato da diafino
[B]azz:( mi dispiace non saperti aiutare....intanto ti uppo!;)

Complimenti vivissimi!
Un magnifico UP dopo due minuti, proprio quello di cui c'era bisogno, specialmente a quest'ora con il numero di persone che ci sono!

Evitiamo post inutili, grazie

Bilancino
05-08-2002, 10:32
Per me deve entrare in modalità provvisoria, andare in pannello di controllo sistema e rimuovere scheda video audio cioè quello che da problema e riavviare il sistema, poi installare i driver. Alla fine se non basta sovrascrivere windows senza formattare.
Sempre se funzia.........

Iceblink666
05-08-2002, 19:48
Dunque ho disinstallato e reinstallato i driver video ai primi riavvii, e quei 2 file con le stringhe ati sono stati ricreati, uno era videorom.bin l'altro era null (file senza estensione)
Per gli altri non saprei, cmqpare che non si sia bloccato nulla, probabilmente erano file irrisori! ;)