PDA

View Full Version : WhatsApp Web verrà eliminato a favore del Multi-dispositivo: cos'è e cosa cambia

Redazione di Hardware Upg
09-11-2021, 11:16
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-web-verra-eliminato-a-favore-del-multi-dispositivo-cos-e-e-cosa-cambia_102319.html

Il Multi-dispositivo offrirà solo vantaggi per gli utenti, rispetto a WhatsApp Web che richiedeva lo smartphone principale sempre acceso per comunicare con i propri cari anche attraverso il desktop o il tablet. In futuro dovrebbe arrivare anche il supporto a iPad, attualmente in lavorazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ibanez89
09-11-2021, 11:21
Non mi è molto chiara la news...
Da qui capisco che WhatsApp Web verrà eliminato, mentre da poco quest'ultimo è stato aggiornato con il supporto al multi dispositivo :stordita: qualcosa non mi torna.

kamon
09-11-2021, 11:37
Grazie al cielo, ogni giorno mi tocca per qualche ragione aprire e chiudere molteplici volte l'app sul cellulare per far si che si connetta finalmente al pc che sta a dieci centimetri... Una cosa frustrante e idiota.

Fillo82Rm
09-11-2021, 11:44
..nemmeno io capisco molto..
quindi il whatsapp web che uso da pc su browser sparisce e mi tocca una app?

mmorselli
09-11-2021, 11:52
Ho sempre usato l'applicazione Windows per usare whatsapp sul PC, è molto più pratica che non usare il browser. Già da un po' mi ha chiesto di connettersi passando per la funzione multi-dispositivo.

Phoenix Fire
09-11-2021, 11:53
..nemmeno io capisco molto..
quindi il whatsapp web che uso da pc su browser sparisce e mi tocca una app?

non credo, piuttosto il whatsapp web "old style" ovvero che richiedesse il telefono connesso, scomparirà. Potrai aprire un whatsapp multidispositivo tramite browser e funzionerà anche con telefono scollegato

ninja750
09-11-2021, 11:55
ma una applicazione standalone tipo telegram che non richiede il telefono connesso no?

acerbo
09-11-2021, 12:00
che cazzo era ora, finalmente posso usarlo simultaneamente su smartphone e tablet?

mmorselli
09-11-2021, 12:03
ma una applicazione standalone tipo telegram che non richiede il telefono connesso no?

Al momento l'app desktop lo richiede ancora, ma si sa che in Facebook non sono esattamente dei fulmini ad implementare le cose.

Fillo82Rm
09-11-2021, 12:22
non credo, piuttosto il whatsapp web "old style" ovvero che richiedesse il telefono connesso, scomparirà. Potrai aprire un whatsapp multidispositivo tramite browser e funzionerà anche con telefono scollegato

thanks a tutti!
..me la evito volentieri un'altra app, già ho telegram e wechat per lavoro, ci manca solo whatsapp e mi sparo. Almeno da web me lo apro solo quando mi serve e senza installare nulla:p

Notturnia
09-11-2021, 12:26
la versione desktop funziona già da giorni e non richiede più la presenza del cellulare connesso

giuvahhh
09-11-2021, 12:35
basta che usiate la plugin firefox e siete online velocemente senza la lentezza della versione desktop. pero' ogni tanto ti butta fuori.

mmorselli
09-11-2021, 12:39
la versione desktop funziona già da giorni e non richiede più la presenza del cellulare connesso

Ho appena provato mettendo il telefono in modalità aereo, e dopo qualche minuto mi è uscito l'avviso che era disconnesso

Ho la 2.2142.12 del 4 novembre, non so se c'è qualcosa di più recente

*Pegasus-DVD*
09-11-2021, 12:42

hai letto la news?

mmorselli
09-11-2021, 12:43
thanks a tutti!
..me la evito volentieri un'altra app, già ho telegram e wechat per lavoro, ci manca solo whatsapp e mi sparo. Almeno da web me lo apro solo quando mi serve e senza installare nulla:p

Anche l'app desktop la apri solo quando ti serve, mica ti installa un servizio.

!fazz
09-11-2021, 12:49

c'è già (in beta) attualmente sia con le versione web che con la versione UWP (che alla fine non è altro che un iframe che contiene la versione web o poco più) è possibile attivare la modalità multi dispositivo che non richiede il telefono connesso.

io più che altro spero che non tolgano la versione web, avendo una dual sim la uso moltissimo (uno via web e uno via app)

Unrue
09-11-2021, 14:15
Io non ho capito. L'articolo prima dice:

Questo significa che non sarà più possibile tornare a WhatsApp Web, feature che consente di utilizzare il servizio su altri device rispetto allo smartphone, ma solo appoggiandosi a quest'ultimo che deve rimanere attivo e connesso a internet.

E poi dice:

Il supporto al Multi-dispositivo è stato rilasciato mesi fa nella versione beta del client di messaggistica, e consente di utilizzare WhatsApp su qualsiasi dispositivo collegato a internet senza che il telefono principale sia acceso.

Quindi?

giuvahhh
09-11-2021, 14:33
una cosa mi manca: ma come uso whatsup nel tablet solo wifi?

andrew04
09-11-2021, 14:44
Io non ho capito. L'articolo prima dice:

E poi dice:

Quindi?

La prima frase quotata era le vecchia versione, che tolgono,
La seconda frase è la nuova versione, che sarà anche l'unica.

In sostanza se ti provi a collegare con una vecchia versione di Whatsapp con il vecchio collegamento di WhatsApp Web non dovrebbe più funzionare una volta rimossa.

Notturnia
09-11-2021, 16:56
Ho appena provato mettendo il telefono in modalità aereo, e dopo qualche minuto mi è uscito l'avviso che era disconnesso

Ho la 2.2142.12 del 4 novembre, non so se c'è qualcosa di più recente

ci ho provato anche io adesso.. ho atteso 5 minuti e non è successo niente, ho anche inviato dei messaggi via app-desktop .. ma non mi stupirebbe che dopo un X si bloccasse.. mi rompe invece che non c'è ancora su ipad.. sarebbe comodo..

Phoenix Fire
09-11-2021, 20:02
c'è già (in beta) attualmente sia con le versione web che con la versione UWP (che alla fine non è altro che un iframe che contiene la versione web o poco più) è possibile attivare la modalità multi dispositivo che non richiede il telefono connesso.

io più che altro spero che non tolgano la versione web, avendo una dual sim la uso moltissimo (uno via web e uno via app)

io uso Rambox (che fa da wrapper per tanti servizi simili) la versione free permette 2 whatsapp contemporanei e supporta anche la versione multi dispositivo