Entra

View Full Version : DAZN, abbonamento condiviso agli sgoccioli: il servizio pronto alla stretta

Redazione di Hardware Upg
09-11-2021, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dazn-abbonamento-condiviso-agli-sgoccioli-il-servizio-pronto-alla-stretta_102318.html

DAZN sarebbe pronta a un giro di vite sulla condivisione degli abbonamenti. La cosiddetta "concurrency" sarà bloccata e permessa solo in ambito familiare, ovvero all'interno della stessa rete: non sarà più possibile condividere l'abbonamento con amici e parenti distanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
09-11-2021, 10:50
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio da pagare qualsiasi cifra per poter vedere le partite, nonostante si lamentino, e in caso vadano di pirateria e pezzotto sentendosi comunque nel giusto...

Basterebbe un anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente, secondo me...

Gringo [ITF]
09-11-2021, 10:59
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio
Perchè da quando esiste l'uomo, l'immagine di base e del muscoloso forte e quella vincente (e le istituzioni ed il sistema premia quel modello)
alla fine e solo un problema evoluzionistico, HUGH!....io FORTE.... HUGH! LUI FORTE....
Se la bellezza in generale fosse di altro tipo nessuno vedrebbe il calcio e gli sport, ma verrebbero pagati migliardi gli scienziati e gli scacchisti.

Accontentiamoci e se uno vuole fottersi tutto lo stipendio su DAZN son solo problemi suoi,
(sempre che non leda gli altri, visto che sta passando il messaggio che ormai si fa quello che si vuole perchè HUGH! ....IO PAGO ED ESIGO !)

Mentre qualcosa non quadra, o hanno raggiunto troppo presto gli obbiettivi, visto che tolgono la prima dosa gratuita di droga molto presto confronto al solito.

ninja750
09-11-2021, 11:05
;47628955']
Se la bellezza in generale fosse di altro tipo nessuno vedrebbe il calcio e gli sport, ma verrebbero pagati migliardi gli scienziati e gli scacchisti.

no, la scacchista è su Netflix

ramses77
09-11-2021, 11:25
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio da pagare qualsiasi cifra per poter vedere le partite, nonostante si lamentino, e in caso vadano di pirateria e pezzotto sentendosi comunque nel giusto...

Basterebbe un anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente, secondo me...

Sono tanti i motivi...
Storicamente dare spettacoli al popolo è sempre stata una soluzione per tenerlo buono, "panem et circenses" si diceva, anche se ai tempi non c'era lo streaming e forse l'accesso era gratuito...
Oggi come oggi, specialmente in tempi di pandemie e lockdown, sperando di non finirci più, i servizi streaming hanno aiutato a sfangare la "prigionia", senza per questo fottere gli stipendi.
Ognuno ha interessi personali e vedersi una partita non mi pare un cosa per cui vergognarsi.
A me fa più tristezza chi si compra un telefonino da 1200€, ma non vorrei aprire un vespaio.
Si sta comodi sul divano, al caldo, all'asciutto e anche chi magari ha problemi ad uscire o fare una trasferta, può farlo comodamente senza sentirsi in difetto.
Piuttosto, la regola della visione multipla è quella che serve a calmierare i prezzi, specialmente a fronte di una piattaforma che ha un sacco di difetti.
Conosco tanta gente che lo fa su praticamente tutti i servizi di streaming tra famigliari, per i quali la concessione è sempre stata un vantaggio, che ne dicano.
Se ora la chiudono, mah, per me si danno la zappa sui piedi, perchè DAZN non è così "forte" da far pagare certe cifre, a differenza di altri broadcaster.
Piuttosto mi chiedo in base a cosa vorrebbero localizzare i dispositivi.
Mentre la TV gira in soggiorno, io potrei anche essere in camera in 4G perchè altrimenti l'ADSL non ce la fa e allora non so quanto questa cosa sia possibile, o legale.
Gli IP sarebbero diversi e la loro localizzazione sappiamo non essere cosa così precisa.
A meno di non richiedere l'accesso alla posizione, ma credo infrangerebbero pesantemente la privacy.
Inoltre, nello stesso nucleo famigliare, uno potrebbe anche essere altrove in vacanza e guardarsi una partita mentre la vedono anche sulla TV di casa.
Insomma... scommetto 1€ che non ne faranno nulla.

bleachfan70
09-11-2021, 11:28
La cosiddetta "concurrency" permette la condivisione dell'abbonamento in "ambito familiare", ovvero sotto la stessa rete (IP), e nelle condizioni d'uso si vieta la "condivisione con altri". Tuttavia, la possibilità di condividere l'account fuori dalla cerchia familiare, ossia con amici e parenti a distanza, non è bloccata. Sono anche nati dei servizi ad hoc, come il noto Together Price, che consentono di farlo.

Quindi se uso sulla tv app di DAZN e poi sul pc mi voglio collegare tramite VPN manco lo posso fare perchè per loro sono due persone in due luoghi diversi, bella str...a.
Ma tanto costa poco "soli" 30€ al mese, volevi pure 2 dispositivi.

Mi dispiace per chi ha fatto l'abbonamento e paga questa cifra con la necessità di utilizzare 2 dispositivi.

domthewizard
09-11-2021, 11:45
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio da pagare qualsiasi cifra per poter vedere le partite
per lo stesso motivo per cui uno spende 1500€ di scheda video o 400€ per un case: LA PASSIONE. c'è chi li spende per le auto, chi per gli smartphone, altri ancora per alcol e fumo, alcuni anche per le prostitute. ognuno ha le proprie passioni e dare del decerebrato solo perchè non si condivide quella passione è a propria volta un decerebrato (parlo in generale)

domthewizard
09-11-2021, 11:47
Quindi se uso sulla tv app di DAZN e poi sul pc mi voglio collegare tramite VPN manco lo posso fare perchè per loro sono due persone in due luoghi diversi, bella str...a.

Mi dispiace per chi ha fatto l'abbonamento e paga questa cifra con la necessità di utilizzare 2 dispositivi.

ma infatti molti passeranno al pezzotto o agli streaming illegali. io pago 20€ per timvision e ho qualcosa in più rispetto al solo dazn, ma 30€ è pura follia visto che poi si avvicina ai 50€ per chi deve avere la connessione fissa solo per loro

sisma69
09-11-2021, 11:53
Basterebbe consentire la visione contemporanea solo ai dispositivi connessi tramite lo stesso indirizzo IP (stesso nucleo familiare).
Poichè questo è tecnicamente piuttosto facile da realizzare, ciò consentirebbe di non scontentare troppo gli utenti "onesti" contrastando efficacemente l'uso illecito.

al135
09-11-2021, 11:59
Basterebbe consentire la visione contemporanea solo ai dispositivi connessi tramite lo stesso indirizzo IP (stesso nucleo familiare).
Poichè questo è tecnicamente piuttosto facile da realizzare, ciò consentirebbe di non scontentare troppo gli utenti "onesti" contrastando efficacemente l'uso illecito.

è quello che gia fanno e non modificheranno infatti.
i commenti beceri di sopra sull'inutilità di uno sport come il calcio neanche poi li considero, un po' come quelli che fanno i conti sulle tasche degli altri perchè si comprano una cosa piu "cara"

acerbo
09-11-2021, 12:04
un servizio di merda che diffonde un contenuto di merda e che tra un mese sarà pure castrato ... complimenti a chi ha venduto i diritti a questi cialtroni :asd:

Fillo82Rm
09-11-2021, 12:05

Io prima che arrivasse dazn ero un felice utente sky, vedevo vari match oltre quella della mia squadra e, diciamolo, gli si davano dei bei soldi! ..da quando è arrivato DAZN e ha cominciato a prendersi le parite ho rosicato, disdetto tutto, e mi sono allontanato un po' dal calcio.
Ora se voglio vedere una partita, solo i big match, me ne vado da qualche amico o al pubbetto sotto casa. E i soldi me li bevo, preferisco :D

kamon
09-11-2021, 12:05

"La gente" è disposta a pagare per quello che gli piace e non mi pare ci sia niente di sbagliato, la generalizzazione sul fatto che chi è appassionato di calcio sia disposto a spendere qualunque cifra o di ricorrere alla pirateria è semplicemente di un qualunquismo sconcertante, io ad esempio seguo il calcio se posso ma da poco ho dovuto rinunciare per ragioni economiche e francamente non mi sento meno sveglio di te a dire che mi manca moltissimo.

Poi vogliamo generalizzare? Non ho capito come mai si sentono tutti dei letterati da nobel a trattare tutti gli appassionati di calcio come degli idioti col paraocchi, ma se uno invece paga per vedere in maniera del tutto superficiale cento serie tv al mese (magari mandandole avanti veloce pur di riuscirci), in cui gli eventi non si dipanano nell'arco di un episodio ma come minimo di una intera stagione (facendosi due palle come come canotti per 20 ore a stagione solo per poi vedere un colpo di scena allultimo episodio) e lo fanno spesso senza trarne alcuna reale soddisfazione, ma solo per poterne discutere con chi fa altrettanto e non sentirsi escluso, tutto ok, è un genio, la sua è solo "passione" (mi chiedo quanti si siano sciroppati game of trones, lost o squid game per interesse reale e non perché se ne parlava dappertutto)... Invece chi segue il calcio e per questo deve ingoiare abbonamenti, modifiche contrattuali e disservizi è un "malato di calcio".

Tornando alla pirateria poi, questo vale per il calcio come per lo sport in generale, il cinema, serie tv, musica, documentari, videogames, libri, fumetti, insomma, tutto ciò che può essere ottenuto digitalmente e anche di più.

La banalità sul "anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente" oltre ad essere una utopia virtualmente applicabile ad ogni cosa in questo universo regolato dal mercato, è a dir poco infantile.

Opteranium
09-11-2021, 12:09
l'ho provato per qualche mese.. poi basta. Qualità scadente, ancora trasmettono in 720p, più le volte che salta di quelle che trasmette.. le bocce della leotta non sono minimamente sufficienti a compensare il tutto

acerbo
09-11-2021, 12:13
l'ho provato per qualche mese.. poi basta. Qualità scadente, ancora trasmettono in 720p, più le volte che salta di quelle che trasmette.. le bocce della leotta non sono minimamente sufficienti a compensare il tutto

eh si magari fosse a 720p

Fillo82Rm
09-11-2021, 12:24
eh si magari fosse a 720p

magari fosseRO a 720p intendevi no?

fonzie1111
09-11-2021, 12:48
per lo stesso motivo per cui uno spende 1500€ di scheda video o 400€ per un case: LA PASSIONE. c'è chi li spende per le auto, chi per gli smartphone, altri ancora per alcol e fumo, alcuni anche per le prostitute. ognuno ha le proprie passioni e dare del decerebrato solo perchè non si condivide quella passione è a propria volta un decerebrato (parlo in generale)

Sono uno di quelli che ha speso bei soldi un po' per tutto ma sempre in maniera non esagerata: auto, smartphone, alcol, fumo (questo è l'unico cosa in cui ho esagerato sia come soldi che come vizio), informatica in generale. Ho speso molti anni fa 1500 euro per un portatile che di certo non li valeva, poi piano piano sono sceso e spesso cambiavo hardware al costo di 700-1000 euro alla volta. L'auto l'ho pagata oltre 10000 euro nel 2008 ed è perfettamente funzionante nel 2021, smartphone ora ne ho preso uno sui 400 euro ma mediamente ne spendevo 300 (l'ultimo mi è durato 3 anni), ho speso 100 euro per un buon case e 700 di scheda video (una rtx 2070) circa 3 anni fa e finalmente non sono costretto a cambiare la sezione video ogni anno e mezzo, mi dà ancora grandi soddisfazioni, il PC a parte qualche pezzo è quello di 5 anni fa. Da 5 mesi non fumo più (è durato 3 anni il vizio) non bevo più alcolici da qualche anno, ma fumo e portatile da 1500 euro a parte non rimpiango nessuna di queste scelte, sono stato sempre dell'idea che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole. E non ho mai contratto debiti.

Axios2006
09-11-2021, 12:55

Il punto sono le passioni, un punto e' il rispetto per gli altri.

Se io gioco al pc, non danneggio nessuno. Se oso pensare di giocare online la sera della stramaledetta partita di Champions, tutti i provider internet sono saturi per rifilare il dio pallone ai fedeli.

Passare vicino allo stadio, dopo certe partite, e' da suicidio. Si rischia un sasso anche se non si e' tifosi.

Ben venga il calcio, ma non lo si estremizzi.

Sull'alcol, cavoli di chi beve, finche' non investe qualcuno.

Sulla prostituzione... che bello sfruttare le donne... ma si... favoreggiamo il crimine organizzato che le sfrutta.

ramses77
09-11-2021, 13:05

Non basterebbe invece per mille casi che si possono verificare che sarebbero vietati anche se legittimi.

ramses77
09-11-2021, 13:07
Ora se voglio vedere una partita, solo i big match, me ne vado da qualche amico o al pubbetto sotto casa. E i soldi me li bevo, preferisco :D
The winner!:cincin:
(tutta invidia, non ho il pubbetto sotto casa e nemmeno un bar a meno di 5 km...).

acerbo
09-11-2021, 13:08
magari fosseRO a 720p intendevi no?

parlo dello streaming, quindi singolare "fosse"

ferro75
09-11-2021, 13:37
Finita la motoGP finito l'abbonamento a dzn... Anno prossimo se non calano i prezzi si torna a guardare la pubblicità su tv8 :muro:

[?]
09-11-2021, 14:02
Io non ho Dazn, anzi in realtà non ho niente per vedere il calcio :asd:
Sono tifoso ma da tempo ormai sono convinto che lo sport visto come "spettacolo" abbia raggiunto dei parametri ridicoli e di conseguenza i costi ridicoli.
Nel caso di Dazn sentendo amici che ce l'hanno non ce ne è uno che non si lamenta del servizio totalmente inadeguato, ma anche leggendo di sfuggita articoli qua e la c'era scritta la stessa cosa.
A sto punto mi chiedo il senso di questa mossa, che ovviamente, farà passare la voglia del tutto a chi lo utilizza.
Tra l'altro è un servizio mensile stile Netflix, quindi la gente non ci mette tanto a chiudere baracca, basta un click.

Roran
09-11-2021, 14:31

Mi dispiace per chi ha fatto l'abbonamento e paga questa cifra con la necessità di utilizzare 2 dispositivi.Teoricamente con una vpn che offre ip dedicato dovrebbe essere possibile ovviare al problema, logico che poi si aggiunge pure il costo della vpn e dell'ip dedicato che è un plus.

MALEFX
09-11-2021, 14:48
Quindi fatemi capire….io che pago regolare abbonamento, se stó fuori x lavoro e guardo la partita dal cell, chi rimane a casa non puó vedere la partita e dovrei inventarmi vpn e varie????? Ma questi stanno fuori! Neanche netflix si è permessa di mettere un blocco simile, prevedo disdetta di contratti in massa…contenti loro…

domthewizard
09-11-2021, 15:33
"La gente" è disposta a pagare per quello che gli piace e non mi pare ci sia niente di sbagliato, la generalizzazione sul fatto che chi è appassionato di calcio sia disposto a spendere qualunque cifra o di ricorrere alla pirateria è semplicemente di un qualunquismo sconcertante, io ad esempio seguo il calcio se posso ma da poco ho dovuto rinunciare per ragioni economiche e francamente non mi sento meno sveglio di te a dire che mi manca moltissimo.

Poi vogliamo generalizzare? Non ho capito come mai si sentono tutti dei letterati da nobel a trattare tutti gli appassionati di calcio come degli idioti col paraocchi, ma se uno invece paga per vedere in maniera del tutto superficiale cento serie tv al mese (magari mandandole avanti veloce pur di riuscirci), in cui gli eventi non si dipanano nell'arco di un episodio ma come minimo di una intera stagione (facendosi due palle come come canotti per 20 ore a stagione solo per poi vedere un colpo di scena allultimo episodio) e lo fanno spesso senza trarne alcuna reale soddisfazione, ma solo per poterne discutere con chi fa altrettanto e non sentirsi escluso, tutto ok, è un genio, la sua è solo "passione" (mi chiedo quanti si siano sciroppati game of trones, lost o squid game per interesse reale e non perché se ne parlava dappertutto)... Invece chi segue il calcio e per questo deve ingoiare abbonamenti, modifiche contrattuali e disservizi è un "malato di calcio".

Tornando alla pirateria poi, questo vale per il calcio come per lo sport in generale, il cinema, serie tv, musica, documentari, videogames, libri, fumetti, insomma, tutto ciò che può essere ottenuto digitalmente e anche di più.

La banalità sul "anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente" oltre ad essere una utopia virtualmente applicabile ad ogni cosa in questo universo regolato dal mercato, è a dir poco infantile.
perchè sono dei deficienti perchè stanno dietro a dei tizi in mutande che corrono dietro ad una palla, però poi sono gli stessi che passano le nottate a guardare tizi che giocano a dei videogiochi su twitch (e magari li pagano anche)

Sono uno di quelli che ha speso bei soldi un po' per tutto ma sempre in maniera non esagerata: auto, smartphone, alcol, fumo (questo è l'unico cosa in cui ho esagerato sia come soldi che come vizio), informatica in generale. Ho speso molti anni fa 1500 euro per un portatile che di certo non li valeva, poi piano piano sono sceso e spesso cambiavo hardware al costo di 700-1000 euro alla volta. L'auto l'ho pagata oltre 10000 euro nel 2008 ed è perfettamente funzionante nel 2021, smartphone ora ne ho preso uno sui 400 euro ma mediamente ne spendevo 300 (l'ultimo mi è durato 3 anni), ho speso 100 euro per un buon case e 700 di scheda video (una rtx 2070) circa 3 anni fa e finalmente non sono costretto a cambiare la sezione video ogni anno e mezzo, mi dà ancora grandi soddisfazioni, il PC a parte qualche pezzo è quello di 5 anni fa. Da 5 mesi non fumo più (è durato 3 anni il vizio) non bevo più alcolici da qualche anno, ma fumo e portatile da 1500 euro a parte non rimpiango nessuna di queste scelte, sono stato sempre dell'idea che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole. E non ho mai contratto debiti.
punto centrato. io non mi sognerei mai di dare dell'ubriacone a quelli che vanno alle fiere enogastronomiche, ma forse sono sbagliato io

Il punto sono le passioni, un punto e' il rispetto per gli altri.

Se io gioco al pc, non danneggio nessuno. Se oso pensare di giocare online la sera della stramaledetta partita di Champions, tutti i provider internet sono saturi per rifilare il dio pallone ai fedeli.

Passare vicino allo stadio, dopo certe partite, e' da suicidio. Si rischia un sasso anche se non si e' tifosi.

Ben venga il calcio, ma non lo si estremizzi.

Sull'alcol, cavoli di chi beve, finche' non investe qualcuno.

Sulla prostituzione... che bello sfruttare le donne... ma si... favoreggiamo il crimine organizzato che le sfrutta.
se sono saturi forse è perchè è l'infrastruttura a non essere adeguata? poi io potrei anche dire lo stesso di te, cazzo giochi a fare su internet quando c'è l'offline, e magari spendi pure chissà quanti soldi al mese di psn o xbox live. quanto alla prostituzione era un'estremizzazione per dire che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, io non favoreggio niente anche perchè ci sono donne che lo fanno per piacere e non per sfruttamento. in merito allo stadio poi non sono tutte bestie, ma capisco che quando si parla di calcio su un forum di nerd la cosa può non piacere

kamon
09-11-2021, 15:37
perchè sono dei deficienti perchè stanno dietro a dei tizi in mutande che corrono dietro ad una palla, però poi sono gli stessi che passano le nottate a guardare tizi che giocano a dei videogiochi su twitch (e magari li pagano anche)

Eppure sai, io non mi sento deficente ad amare una competizione sportiva, quanto indubbiamente invece lo è chi mi insulta perché lo faccio e vuole sentirsi superiore solo in virtù del fatto che ha altri interessi.

domthewizard
09-11-2021, 15:50
Eppure sai, io non mi sento deficente ad amare una competizione sportiva, quanto indubbiamente invece lo è chi mi insulta perché lo faccio e vuole sentirsi superiore solo in virtù del fatto che ha altri interessi.
ma neanche io, sinceramente senza più la partita di sabato/domenica/martedì/mercoledì/ non riesco a vivere. sono passioni. purtroppo tanti si sentono in diritto di offendere solo perchè gli dà fastidio o non riescono a comprendere, però poi appena esce questo o quel gioco vanno a spendere 100€ per un disco di plastica o a fare le nottate e strapagare la console nuova. e non c'è nulla di male, a loro piace questo e a noi il calcio, l'unica cosa che mi viene da dire è che chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni ma ultimamente la gente muore giovane

tony73
09-11-2021, 20:08
Dazn non lo avevo neanche quando costava 9.99€ (a parte con Sky quando lo dava aggratis nelle promozioni) figuriamoci a 30€ :read:

Certo pezzenti a Sky ad offrire "due spicci" per la Serie A, quello bisogna dirlo, ma preferisco rimanere senza che pagare un ulteriore abbonamento... cmq chi cerca trova.

randy88
09-11-2021, 21:47
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio da pagare qualsiasi cifra per poter vedere le partite

E io mi chiedo perchè, quasi nel 2022, il mondo deve essere ancora pieno di radical chic.

Se per voi "essere malato di calcio" significa solo guardare 22 tizi in un rettangolo verde, non solo non sapete un cazzo di calcio(sarebbe il meno dei problemi), ma non sapete un cazzo ne di sport ne del sentimento che ne deriva

Passione, tradizione, emozione, collettività. Questo è il calcio e lo sport in generale.
Io tifo Liverpool da quasi 15 anni(per i più ignoranti: il Liverpool è una squadra inglese). E' una passone che mi ha portato a viaggiare, a conoscere gente eccezionale, a fare esperienze(anche extra calcio) che neanche mi sarei sognato.
Ho visto la gente piangere, ridere, bestemmiare, ho abbracciato e ho mandato a fare in culo gente di cui non sapevo neanche il nome.
Ho visto Anfield. Ho visto Steven Gerrard dal vivo.

PER FORTUNA sono malato di calcio. Per fortuna sono malato di sport.
Ho visto giocare Lebron James e Steph Curry contro, nella stessa partita(Golden State vs Miami Heat)... quanto ho pagato?? Chi cazzo se ne frega.
Chi cazzo se ne frega.
Ero a San Francisco quando i Giants(baseball) vinsero dopo quasi 60 anni le WS nel 2010. Il baseball non so neppure come funziona, eppure ero la in mezzo a festeggiare insieme al resto della Bay Area.

So che in una società profondamente radical chic come questa, dire "il calcio è una merda" fa parecchio "alternativo"...
Ma davvero, mollateci :asd:

Yrbaf
09-11-2021, 22:55
Teoricamente con una vpn che offre ip dedicato dovrebbe essere possibile ovviare al problema, logico che poi si aggiunge pure il costo della vpn e dell'ip dedicato che è un plus.

In teoria si, ma in pratica è anche un sistema facile da bloccare.

Le liste di Ip dei vari provider di VPS, dovrebbero essere note e basta bloccare gli accessi da questi Ip.

Tu devi connetterti da reti private (o al più aziendali, ma non dai server aziendali) e quindi avrebbero la scusa per fare black list di range di ip professionali.

Solo una vpn fatta tra utenti potrebbe stare al sicuro.
Ma visto come spesso vanno in carico le reti durante le partite c'è anche il rischio non basso che i tuoi amici in vpn con te non riescano a vedere (oltre a tenerti l'upload sempre quasi saturo se non hai almeno una FTTH) o almeno non bene.

megamitch
10-11-2021, 07:03
Se a uno piace il calcio non mi sembrano cifre esagerate quelle di dazn (non conosco però la qualità del servizio).

Titanox2
10-11-2021, 08:16
che lo sport calcio sia bello ok, ma pagare per arricchire chi già è milionario anche no.
Con la pandermia si sono evidenziate ancora di più le differenze sociali tra chi poteva girare liberamente, vaccinarsi prima e chi invece costretto a casa e in cassa integrazione con uno stipendio da miseria.
Finita la pandemia benzina alle stelle, bollette alle stelle ma per chi è milionario non è un problema e per chi paga per guardare il calcio chissene frega l'importante è abbonarsi a dazn, sky, amazon e compagnia bella e arricchire gli altri....

megamitch
10-11-2021, 08:35
che lo sport calcio sia bello ok, ma pagare per arricchire chi già è milionario anche no.
Con la pandermia si sono evidenziate ancora di più le differenze sociali tra chi poteva girare liberamente, vaccinarsi prima e chi invece costretto a casa e in cassa integrazione con uno stipendio da miseria.
Finita la pandemia benzina alle stelle, bollette alle stelle ma per chi è milionario non è un problema e per chi paga per guardare il calcio chissene frega l'importante è abbonarsi a dazn, sky, amazon e compagnia bella e arricchire gli altri....

E cosa c’entra la pandemia ?

MorgaNet
10-11-2021, 09:18

Chi è milionario i suoi soldi se li è guadagnati (si spera sempre in modo lecito). Se un calciatore guadagna tanto è perchè genera tanti introiti. Non ci vedo niente di sbagliato. Funziona così in qualsiasi ambito commerciale, che sia sportivo o no.

cronos1990
10-11-2021, 09:23
per lo stesso motivo per cui uno spende 1500€ di scheda video o 400€ per un case: LA PASSIONE. c'è chi li spende per le auto, chi per gli smartphone, altri ancora per alcol e fumo, alcuni anche per le prostitute. ognuno ha le proprie passioni e dare del decerebrato solo perchè non si condivide quella passione è a propria volta un decerebrato (parlo in generale)Cribbio, finalmente un commento sensato quando si parla "di traverso" di calcio qui sul forum.

Incredibile :asd:

[ EDIT ]
anche quello di kamon poco dopo :D

cronos1990
10-11-2021, 09:25
un servizio di merda che diffonde un contenuto di merda e che tra un mese sarà pure castrato ... complimenti a chi ha venduto i diritti a questi cialtroni :asd:In teoria è un'asta, chi offriva di più prendeva i pacchetti. Credo fosse un'asta pubblica, devi solo rispettare determinati paletti che ti vengono imposti quando poi dovrai trasmettere.

Ed è su questi paletti che DAZN sta rischiando, perchè se non li rispettano il rischio è che debbano cedere i diritti.
Ma sinceramente a me frega una mazza, problemi loro :asd:
Io tifo Liverpool da quasi 15 anni(per i più ignoranti: il Liverpool è una squadra inglese). Beh, non saperlo denoterebbe anche un deficit di geografia :asd:
PER FORTUNA sono malato di calcio. Per fortuna sono malato di sport.
Ho visto giocare Lebron James e Steph Curry contro, nella stessa partita(Golden State vs Miami Heat)... quanto ho pagato?? Chi cazzo se ne frega. Ora ti odio per l'invidia :fagiano:

Giocava pure Klay in quella partita? :fagiano:

domthewizard
10-11-2021, 10:40
Se a uno piace il calcio non mi sembrano cifre esagerate quelle di dazn (non conosco però la qualità del servizio).
infatti in termini assoluti non lo sono, ma lo diventano per il servizio pessimo, per il fatto di dover per forza avere una linea fissa (almeno dove il 4g non raggiunge certe velocità) e perchè con le offerte sky si paga più di quello che offrono. io fino a qualche mese fa pagavo 36.80€ per base (con i documentari e famiglia) + calcio + sport e vedevo praticamente tutto e riuscii ad avere il prezzo bloccato per 3 anni

In teoria è un'asta, chi offriva di più prendeva i pacchetti
dazn e sky offrirono la stessa cifra (intorno ai 550mln se non vado errato), poi si mise di mezzo tim a rompere il cazzo mettendoci 400mln in più

Roran
10-11-2021, 10:42
In teoria si, ma in pratica è anche un sistema facile da bloccare.

Le liste di Ip dei vari provider di VPS, dovrebbero essere note e basta bloccare gli accessi da questi Ip.

Tu devi connetterti da reti private (o al più aziendali, ma non dai server aziendali) e quindi avrebbero la scusa per fare black list di range di ip professionali.

Solo una vpn fatta tra utenti potrebbe stare al sicuro.
Ma visto come spesso vanno in carico le reti durante le partite c'è anche il rischio non basso che i tuoi amici in vpn con te non riescano a vedere (oltre a tenerti l'upload sempre quasi saturo se non hai almeno una FTTH) o almeno non bene.Alla vpn privata ci stavo pensando, tra casa mia e casa dei miei, tanto alla fine DAZN lo condivido con mio padre, però comunque dovrei attrezzarmi con un router che abbia un server vpn integrato oltre che vedere come configurarmi i client (es: Firestick), insomma una cosa non proprio immediata.

jepessen
11-11-2021, 08:25
per lo stesso motivo per cui uno spende 1500€ di scheda video o 400€ per un case: LA PASSIONE. c'è chi li spende per le auto, chi per gli smartphone, altri ancora per alcol e fumo, alcuni anche per le prostitute. ognuno ha le proprie passioni e dare del decerebrato solo perché non si condivide quella passione è a propria volta un decerebrato (parlo in generale)

Con la differenza che se io non trovo una scheda video a prezzo decente non la vado a rubare, mentre chi guarda il calcio e trova gli abbonamenti troppo alti si sente pienamente giustificato a piratare, ad esempio col pezzotto, manco fosse stato violato un suo diritto costituzionale.

domthewizard
11-11-2021, 09:45
Con la differenza che se io non trovo una scheda video a prezzo decente non la vado a rubare, mentre chi guarda il calcio e trova gli abbonamenti troppo alti si sente pienamente giustificato a piratare, ad esempio col pezzotto, manco fosse stato violato un suo diritto costituzionale.

stesso discorso vale per i gamers che aspettano che vengano violati i vari sistemi di sicurezza come denuvo ecc. e poi non tutti abbiamo il pezzotto, attualmente dazn conta circa 5 mln di abbonati e sky prima della perdita dei diritti qualcosina in più, quindi come vedi non tutti i tifosi sono dei malfattori così come non lo sono tutti i gamers

cronos1990
11-11-2021, 10:03
Con la differenza che se io non trovo una scheda video a prezzo decente non la vado a rubare, mentre chi guarda il calcio e trova gli abbonamenti troppo alti si sente pienamente giustificato a piratare, ad esempio col pezzotto, manco fosse stato violato un suo diritto costituzionale.Quindi nel mondo dei videogiochi non esistono i pirati? Interessante :asd:

Questo è puro qualunquismo; non è neanche pregiudizio, ma banale odio nei confronti di un qualcosa che, semplicemente, non piace. Come se io domani mi andassi a lamentare di tutti quelli che sono appassionati di alta moda (per dire) o di pittura.

domthewizard
12-11-2021, 08:51
dazn ha annunciato che lo stop al doppio device è slittato al prossimo anno

E per cosa se è lecito saperlo??? Non mi pare di aver violato nessuna regola a parte l'OT.

eh beh vedi tu, hai trasformato il thread in padre pio tv

al135
12-11-2021, 09:32
dazn ha annunciato che lo stop al doppio device è slittato al prossimo anno

si per fortuna ... avranno ricevuto una marea di lamentele e proteste(giutamente!)

!fazz
12-11-2021, 10:44
fonzie1111 2 settimane

x tutti gli altri please don't feed the troll

ChioSa
12-11-2021, 11:15
Che caso anche il mio abbonamento è agli sgoccioli :ASD:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk