PDA

View Full Version : Calendario e systray - Nessun appuntamento

Orei
08-11-2021, 16:09
Ciao a tutti,

ho un problema con W11 per quanto riguarda la visualizzazione eventi/appuntamenti nel calendario della systray.

In pratica, E' VUOTO! nonostante sia sincronizzato con google (uso il calendario di gmail) sia attraverso l'app proprietaria di calendario/mail di microsoft, che con il calendario di outlook.

Inoltre, nella barra dei widget a sinistra (quella da pannello), il widget del calendario di outlook dice "non è possibile visualizzare gli eventi di questo account".

E' possibile capire perché!? Era così immediato e semplice il calendario dell'orologio di prima... direttamente sincronizzato.

Io ho un account ms legato alla mail del mio ufficio, ed ho inoltre l'account gmail. L'account MS è quello che uso con i sw registrati (sia windows che office), l'account gmail è quello che ho da anni ed anni e dal quale accedo (via web) per gestire mail e calendario (sia personale che di lavoro.. gestisco anche la mail di lavoro legata a MS, attraverso l'alias..).

Avrei necessità di capire come impostare il calendario su windows 11 per ritornare a gestire gli appuntamenti anche da pc e non solo da web.

grazie mille

Styb
10-11-2021, 13:14
Il calendario non ha più l'integrazione con gli appuntamenti. Alla fine di questo articolo https://www.windowslatest.com/2021/11/07/microsoft-is-working-on-improvements-for-windows-11-taskbar/ c'è scritto che, in base ai riscontri degli utenti, la microsoft potrà riattivare la funzionalità in futuro.

Orei
13-11-2021, 08:20
Il calendario non ha più l'integrazione con gli appuntamenti. Alla fine di questo articolo https://www.windowslatest.com/2021/11/07/microsoft-is-working-on-improvements-for-windows-11-taskbar/ c'è scritto che, in base ai riscontri degli utenti, la microsoft potrà riattivare la funzionalità in futuro.

Gentilissimo per la risposta.
Cavolo, una bella seccatura! Ma per quanto riguarda invece il widget del calendario di office?
Quello dovrebbe esser legato agli eventi inseriti nell'app di outlook giusto?

Grazie mille