PDA

View Full Version : Bonus terme da 200 Euro: ecco come funziona

Redazione di Hardware Upg
08-11-2021, 08:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bonus-terme-da-200-euro-ecco-come-funziona_102262.html

Al via da oggi alle 12 le prenotazioni per il bonus terme, che i cittadini potranno prenotare direttamente presso le strutture termali accreditate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
08-11-2021, 09:00
... attendiamo il Bonus RTX

Li dovete proprio bruciare tutti i fondi....

bonzoxxx
08-11-2021, 09:02
;47626777']... attendiamo il Bonus RTX

Li dovete proprio bruciare tutti i fondi....

il bonus RTX avrebbe di sicuro più senso...

aqua84
08-11-2021, 09:06
Sono pronto a scommettere, e vincerò facile, che di questo ennesimo Bonus ne usufruiranno le solite persone che in un paese NORMALE non avrebbero diritto A NIENTE, se non di stare in galera o magari orizzontale sotto qualche metro di terra.

gigioracing
08-11-2021, 09:25
il bonus massaggi cinesi quando esce ?

dado1979
08-11-2021, 09:27
Sono pronto a scommettere, e vincerò facile, che di questo ennesimo Bonus ne usufruiranno le solite persone che in un paese NORMALE non avrebbero diritto A NIENTE, se non di stare in galera o magari orizzontale sotto qualche metro di terra.
Cosa scommettiamo?

Massimiliano Zocchi
08-11-2021, 09:33

Non ho proprio capito il senso di questo commento. Il bonus è aperto a tutti, e ci si può già registrare, e le strutture sono ben liete di fartelo utilizzare, perché con le chiusure covid hanno avuto un danno che così possono in parte recuperare. Perché non dovresti poterlo utilizzare?

ninja750
08-11-2021, 09:36
altri soldi pubblici buttati

Unrue
08-11-2021, 09:38
Che bonus assurdi, ma lo scopo sarebbe? Rilanciare il settore? Perché ce ne sono altri messi peggio delle terme.

Saturn
08-11-2021, 09:40
...continuiamo a bruciare denaro pubblico...vai !!! :rolleyes:

R@nda
08-11-2021, 09:44
Ma vaffanculo

bonzoxxx
08-11-2021, 10:15
Se il bonus monopattini, che poi era il bonus mobilità e la stragrande maggioranza delle persone ha comprato bici ed e-bike, poteva avere un'utilità (più o meno) questo proprio non ha il minimo senso, davvero stento a comprenderlo.

recoil
08-11-2021, 10:53
Non ho proprio capito il senso di questo commento. Il bonus è aperto a tutti, e ci si può già registrare, e le strutture sono ben liete di fartelo utilizzare, perché con le chiusure covid hanno avuto un danno che così possono in parte recuperare. Perché non dovresti poterlo utilizzare?

non ho capito bene quello che intende ma su una cosa concordo, che lo userà anche gente che non ne ha bisogno perché avrebbe tranquillamente i mezzi per provvedere da se

c'è chi che alle terme ci va perché ha bisogno di cure termali per la respirazione ad esempio, fai il bonus per loro o fagli scaricare l'intero costo dalle tasse o cose del genere se vuoi aiutare le terme e il cittadino meno abbiente, il bonus fatto così rilancia le terme ma regala soldi a chiunque senza limiti di reddito

anche il famoso 110 è stato fatto malissimo, dove abito io case ex popolari con gente che fa fatica a pagare le spese niente super bonus e caldaia cambiata con soldi nostri, palazzo non lontano da qui ben abitato (medici, avvocati e compagnia bella) si è beccato il 110 e so che hanno usato cessione credito quindi non hanno tirato fuori quasi niente, quando gli inquilini potevano senza problemi pagarsi il costo delle facciate, senza contare che il bonus 110 ha fatto lievitare paurosamente i costi che poi sono ricaduti su chi non ha potuto beneficiarne

alla fine i soldi elargiti dal governo sono soldi nostri e se si spendono alla cazzo ci rimettiamo tutti

bancodeipugni
08-11-2021, 11:10
la tecnologia di sta notizia la devo capi' :mbe:

200 euro praticamente bonus di giornata, massimo ce fai 2 giorni :asd:
mediamente un trattamento costa sui 50, che sicuramente grazie al c.. ehm a sto emendamento diventeranno 60 :asd:

...tra l'altro sti bonus già esisterebbero, se fai fanghi ecc serve l'impegnativa del medico di base cosi' come detto sopra le inalazioni, quindi boh... nuove frontiere di foraggio moderne ? :asd:

ferste
08-11-2021, 11:25
non ho capito bene quello che intende ma su una cosa concordo, che lo userà anche gente che non ne ha bisogno perché avrebbe tranquillamente i mezzi per provvedere da se

c'è chi che alle terme ci va perché ha bisogno di cure termali per la respirazione ad esempio, fai il bonus per loro o fagli scaricare l'intero costo dalle tasse o cose del genere se vuoi aiutare le terme e il cittadino meno abbiente, il bonus fatto così rilancia le terme ma regala soldi a chiunque senza limiti di reddito

Un massimo di Isee per beneficiare dle bonus sarebbe stato probabilmente più equo, creod però che l'obbiettivo sia rilanciare l'interesse e l'attenzione su un settore in agonia, nella speranza che chi ci va per il bonus, povero o ricco, ci torni anche senza.

anche il famoso 110 è stato fatto malissimo, dove abito io case ex popolari con gente che fa fatica a pagare le spese niente super bonus e caldaia cambiata con soldi nostri, palazzo non lontano da qui ben abitato (medici, avvocati e compagnia bella) si è beccato il 110 e so che hanno usato cessione credito quindi non hanno tirato fuori quasi niente, quando gli inquilini potevano senza problemi pagarsi il costo delle facciate, senza contare che il bonus 110 ha fatto lievitare paurosamente i costi che poi sono ricaduti su chi non ha potuto beneficiarne

alla fine i soldi elargiti dal governo sono soldi nostri e se si spendono alla cazzo ci rimettiamo tutti
Questo mi sembra un caso particolare, quasi eccezionale, ci sono condomini di cani e porci che tra bonus facciata ed ecobonus si sono rifatti tutto il "rifattibile" spendendo delle ciliegie.

Zappz
08-11-2021, 11:28
Piu' che altro, rilanciare le terme all'inizio della quarta ondata non mi sembra una scelta molto furba... :D

bancodeipugni
08-11-2021, 11:33
Questo mi sembra un caso particolare, quasi eccezionale, ci sono condomini di cani e porci che tra bonus facciata ed ecobonus si sono rifatti tutto il "rifattibile" spendendo delle ciliegie. forse...

l'agenzia delle entrate lavora in lag... ma lavora... aspetta npo' e come avanzano le verifiche quando arrivano al credito di imposta arriveranno tanti di quei casini :sofico:

ferste
08-11-2021, 11:43
forse...

l'agenzia delle entrate lavora in lag... ma lavora... aspetta npo' e come avanzano le verifiche quando arrivano al credito di imposta arriveranno tanti di quei casini :sofico:

Guarda, sono più di 40 anni che sento dire che "quando arrivano i controlli sono catsi amari per i furbetti"...ormai siamo a livello dei "Controllori dei Tartari". :D

recoil
08-11-2021, 11:58
Questo mi sembra un caso particolare, quasi eccezionale, ci sono condomini di cani e porci che tra bonus facciata ed ecobonus si sono rifatti tutto il "rifattibile" spendendo delle ciliegie.

eh ma infatti, l'assurdo è che hai gente che ha rifatto di tutto (anche superfluo) a spese nostre poi se rimani fuori è peggio perché ti becchi gli aumenti
ho visto dei preventivi pre e post 110, ad esempio il mega condominio dei suoceri passa da 2,4 a 2,8 milioni a parità di intervento nel giro di un paio d'anni, vuol dire che 400k di tasse nostre vanno a foraggiare un enorme incremento di prezzo dovuto proprio al bonus stesso, dei geni!

questo bonus è piccolino tutto sommato, ma il trend mi sembra quello di dare soldi così a caso per vari rilanci ma senza che ci si metta a un tavolo per fare due ragionamenti semplici, bastava il limite di reddito i questo caso come in altri

gigioracing
08-11-2021, 12:00
chissa quando penseranno a rilanciare anche gli stipendi di operai e impiegati che sono sempre gli stessi da anni .

almeno si puo spendere qualcosa in piu e far muovere l economia

oppure basterebbe abbassare l iva del 5% su tutto

ferste
08-11-2021, 12:45
eh ma infatti, l'assurdo è che hai gente che ha rifatto di tutto (anche superfluo) a spese nostre poi se rimani fuori è peggio perché ti becchi gli aumenti
ho visto dei preventivi pre e post 110, ad esempio il mega condominio dei suoceri passa da 2,4 a 2,8 milioni a parità di intervento nel giro di un paio d'anni, vuol dire che 400k di tasse nostre vanno a foraggiare un enorme incremento di prezzo dovuto proprio al bonus stesso, dei geni!

questo bonus è piccolino tutto sommato, ma il trend mi sembra quello di dare soldi così a caso per vari rilanci ma senza che ci si metta a un tavolo per fare due ragionamenti semplici, bastava il limite di reddito i questo caso come in altri

Se facciamo una gara di storie tristi: devo ristrutturare (50% detr in 10 anni), Giugno 2020, chiedo un preventivo e i permessi, salta fuori un problema su una stanza, la faccio mettere a posto, faccio la sanatoria, all'Ufficio tecnico del Comune sono in smartworking, ci mettono mesi per approvarla, salta fuori un altro problema, altri mesi per approvarla, finalmente approvano, procedo col permesso per costruire, 3 mesi, finalmente ho tutto, posso partire. Preventivo aggiornato +35%.

bio82
08-11-2021, 12:55

le due case popolari qua di fianco alla mia stanno finendo ora i lavori (cappotto, tetto, pannelli, caldaie, infissi).. e non sono proprio case da medici e avvocati...

sicuramente ci sono dietro tante cose strane, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.. (settimana prossima il mio geometra viene a trovarmi, speriamo di riuscire ad usufruirne anche io :cool: )

bio

dado1979
08-11-2021, 13:15
Se il bonus monopattini, che poi era il bonus mobilità e la stragrande maggioranza delle persone ha comprato bici ed e-bike, poteva avere un'utilità (più o meno) questo proprio non ha il minimo senso, davvero stento a comprenderlo.
E' un'aiuto statale ad un tipo di attività che non hanno guadagnato niente (niente-0-il nulla più assoluto... non poco come i bar), pena la chiusura definitiva di tutte le terme in Italia (ma chiuderanno comunque).

bancodeipugni
08-11-2021, 13:18
ma non è mica obbligatorio eh..

quelel cose li evolvono facilmente in pozzi senza fondo, già sperimentato, e il rischio aumenta man mano che è più vecchio l'edificio..

su 3/3 palazzi sono riuscito a mettermi di traverso guidando la resistenza contro sedicenti periti/tecnici-promoter che si fanno pagar fior di parcelle prima (non detraibili) per andare a scoprire l'olio nell'insalata :asd:

omihalcon
08-11-2021, 17:05
Sono dei bonus che non servono ad un cippa fatti così tanto da buttarli via al solito modo italiano, concordo che dovrebbero defiscalizzare la prestazioni termali piuttosto che dare un bonus, ma vale anche per le auto che quei rinnovi che fanno durano qualche ora e si esauriscono subito e hanno proporzioni sbilanciate