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View Full Version : New World: thread di discussione "fronzoli free"


Therinai
07-11-2021, 13:11
Ciao,

ho preso questo MMO di Amazon senza neanche sapere esattamente cosa sia un MMO, e non trovando un thread apposito ho pensato di crearne uno.

Francamente non ci sto capendo molto, nel creare il pg ho riscontrato vari limiti inspiegabili nell'accesso ai server, per cui bisogna creare un pg per ogni server a quanto pare!

Per ora ho creato un pg e sono entrato in questo server:

https://i.ibb.co/bRXZwS9/MW.jpg (https://ibb.co/mF4wZLW)

Se vi va aggiungetemi, anche se non ho capito come si entri in contatto con i giocatori in questo gioco... vedo che ci sono altri giocatori in giro per la mappa, ma non so altro :asd:

bonusax
07-11-2021, 13:54
Ciao,

ho preso questo MMO di Amazon senza neanche sapere esattamente cosa sia un MMO, e non trovando un thread apposito ho pensato di crearne uno.

Francamente non ci sto capendo molto, nel creare il pg ho riscontrato vari limiti inspiegabili nell'accesso ai server, per cui bisogna creare un pg per ogni server a quanto pare!

Per ora ho creato un pg e sono entrato in questo server:

https://i.ibb.co/bRXZwS9/MW.jpg (https://ibb.co/mF4wZLW)

Se vi va aggiungetemi, anche se non ho capito come si entri in contatto con i giocatori in questo gioco... vedo che ci sono altri giocatori in giro per la mappa, ma non so altro :asd:
Eccolo!!! Volendo puoi prendere gratis, dallo shop ingame, il token per spostarsi di server! Se sei da solo puoi venire su jotunheim, io sto giocando li con l'idea di fare pvp assieme ad alcuni ragazzi della gilda ai tempi di td2;)

Therinai
07-11-2021, 14:26
Eccolo!!! Volendo puoi prendere gratis, dallo shop ingame, il token per spostarsi di server! Se sei da solo puoi venire su jotunheim, io sto giocando li con l'idea di fare pvp assieme ad alcuni ragazzi della gilda ai tempi di td2;)

Ok, appena scopro come prendere codesto token passo a trovarti, ma si può usare più volte? Non capisco perché non ci si possa spostare liberamente da un server all'altro.

bonusax
07-11-2021, 14:45
Ok, appena scopro come prendere codesto token passo a trovarti, ma si può usare più volte? Non capisco perché non ci si possa spostare liberamente da un server all'altro.

Eh magari, è solo per uno spostamento e stop;)

Il gioco è carino ma, pvp a parte, un po'povero di armi e attività, se non sei un amante del gathering dopo un po'diventa sacro ripetitivo:mad:

cronos1990
08-11-2021, 07:28
Non hai mai giocato ad un MMORPG e inizi con quello che forse è nella top3 dei peggiori esistenti attualmente al mondo? :asd:

Due righe sul gioco: inizialmente doveva essere un gioco fortemente incentrato sul PvP, ma a seguito di diverse problematiche (incompetenza di Amazon, feedback dei giocatori, flop commerciale di altri prodotti, Covid-19, cambio dei vertici, altre cose che ora non mi ricordo) il gioco ha virato fortemente sul PvE, pur mantenendo come "base" il PvP.

Senza girarci attorno, il gioco è strutturato per avere un PvE che è funzionale al poter fare il PvP. Tradotto: per fare il PvP devi fare il PvE, che di per se offre contenuti quasi pari a zero. E già qui ci sarebbe molto da criricare...
Il PvE è di stampo molto classico, praticamente solo quest da postino (vai al punto A, uccidi settordici nemici o raccogli settordici elementi, torna per la ricompensa); c'è un sistema basato su tre fazioni e aumento dell'influenza che poi determina il possedere o meno le zone... il tutto bilanciato da una rana salterina, ma va bo.
Al di là di alcune dinamiche sulle quali non entro nel merito, il PvE offre poco altro. Oltretutto, come già detto altrove, si basa su concetti che non si vedevano più, o quasi più, e che solo un sadico poteva reinserire: vedasi le miniere da minare uniche (chi prima arriva meglio alloggia) e l'assegnazione delle uccisioni se fai abbastanza danni (il che implica che se sei un curatore, o comunque fai pochi danni, se attorno al boss da uccidere c'è un capannello di persone è quasi sicuro che non te lo darà ucciso e sarai costretto a stare li anche delle ore). Sono gli esempi più eclatanti, ma non gli unici.
Di sicuro, è un gioco dove passi il 99,9% del tempo a farmare... non che negli altri MMORPG non esista (volente o nolente è una meccanica "base") ma qui raggiunge livelli che fanno impallidire qualunque altro gioco.

Personalizzazione a tutti i livelli del personaggio che definire infima è poca (ed è grave in un MMORPG): dall'aspetto da dare al nostro avatar, fino a giungere alla struttura "tecnica" del personaggio. Concettualmente l'idea delle armi è anche interessante, ma c'è poco altro a livello di ruleset, e non solo, per particolareggiare il personaggio (e l'assenza di classi a questo punto si fa sentire molto).

Il combat-system poteva essere interessante, ma è fatto malissimo. Oltre alle animazioni pessime e le hit-box ancora peggiori (ed è grave per un gioco che si basa su un CS senza target come questo) è anche bilanciato, almeno al momento, molto male. Nella demo io giocai con un curatore, appena anche solo pensavi di lanciare un incantesimo di cura aggravi anche l'ultimo dei topi muschiati presente in culonia, e a quel punto la fuga era l'opzione migliore; anche qui è un esempio, ma ne potrei fare altri.

A questo si aggiunge un design artistico sciatto e banale, un livello tecnico mediocre e un'ambientazione che mi è sembrata un autentico aborto senza idee degne di nota: in pratica hanno preso un'ambientazione medievale che più banale non poteva essere, ci hanno aggiunto le armi da fuoco e messo una spruzzata di magia basata su aspetti oltremodo abusati nel corso degli anni.


Non saprei dire come sarà il PvP, che ripeto è considerata il vero e proprio fulcro del gioco; so solo che sarà massivo e con tre fazioni che lotteranno per le varie conquiste (tanto per capirci hanno copiato DAoC).



Ora, concluderei con una frase che potrebbe far pensare a bonusax che ce l'ho con lui, quindi preciso: non è assolutamente così :)
La frase: Il gioco non è carino, ma una cagata pazzesca (e ora voglio i miei 92 minuti di applausi :read: ).

:asd:

Therinai
08-11-2021, 15:46
Chronosh ti giuro che ho pensato di aver buttato 40€ tipo 5 minuti dopo aver avviato il gioco :asd:
Ma l'ho comprato solo perché sono fuori casa e posso giocare solo tramite GF NOW, e perché è "trend topic", altrimenti avrei continuato a giocare con diablo 2.
Ormai cello, che ci posso fare :ciapet:
La tua analisi per la cronaca mi pare coincidere con la realtà al 100% da quello che ho visto in qualche ora di gioco.
Aggiungo che è una rottura di palle la fase iniziale simil tutorial, dura un sacco di tempo ed è praticamente inutile.
Ora ho sbloccato il pvp ma sono una pippa atomica di livello 10, gli altri giocatori sono tutti livello 50 o superiore, non ci provo neanche.

DJurassic
08-11-2021, 16:21
Francamente non ci sto capendo molto, nel creare il pg ho riscontrato vari limiti inspiegabili nell'accesso ai server, per cui bisogna creare un pg per ogni server a quanto pare!

Quindi dopo D2R ora pure questo. Inizio a pensare che te le vai a cercare :asd:

Therinai
08-11-2021, 16:46
Quindi dopo D2R ora pure questo. Inizio a pensare che te le vai a cercare :asd:

Mmm, sono incline a infilarmi in situazioni in cui non ci capisco niente :asd:
Con D2R almeno ho una solida community da stalkerare a cui chiedere consigli, con New World invece mi attacco al piffero :asd:

cronos1990
08-11-2021, 21:00
Quindi dopo D2R ora pure questo. Inizio a pensare che te le vai a cercare :asd:Io inizio invece a pensare che è un ottimo indicatore per i giochi che NON vanno comprati, almeno nelle prime 2 settimane dal lancio. Per cui: continua a fargli acquistare videogiochi, anzi incoraggiamolo in tal senso :asd:

Therinai
08-11-2021, 21:26
Io inizio invece a pensare che è un ottimo indicatore per i giochi che NON vanno comprati, almeno nelle prime 2 settimane dal lancio. Per cui: continua a fargli acquistare videogiochi, anzi incoraggiamolo in tal senso :asd:

Ultimamente in effetti sono un buon indicatore in questo senso, stay tuned per scoprire cosa NON COMPRARE :asd:
Comunque ora ci sto giocando con New World... bah, non è proprio da buttare, è solo che mi pare un gioco mediocre di 10 anni fà.
Poi come dicevo di questa roba mmo non ne capisco niente.
Dal mio punto di vista il problema è che anche in due ore di gioco non combino niente, faccio una o due missioni, e non posso/voglio giocarci 5 ore di fila ovviamente.
Poi il combat system, almeno nella fase iniziale, non posso neanche definirlo tale. Non posso fare altro che tirare spadate e parare con lo scudo... ma è proprio ridicolo il meccanismo, sembra una roba degli anni 90.

cronos1990
09-11-2021, 06:15
Beh, parti dal presupposto che essendo un MMORPG, è strutturato per tenerti incollato al gioco per mesi, tempo durante il quale di norma si producono nuovi contenuti che ti fanno giocare altri mesi. La progressione lenta è normale in questo tipo di giochi.

Per il CS, al di là del fatto che non è basato su target, rimane comunque legato alle skill che apprendi, scegli di usare e gestisci poi durante gli scontri. OK parare, schivare e dare i colpi ai nemici, ma poi quello che fa la differenza sono le abilità (in questo caso legate al tipo di arma che usi). Non è come Dark Souls che volendo puoi anche finire il gioco con la spada spezzata di base se sei abbastanza abile, o non usare alcuna capacità particolare (per cui andare avanti semplicemente menando fendenti).
Anche qui, dinamiche del tutto normali in un MMORPG.

Così come il discorso del PvP: al di là dell'impostazione che mi pare anche qui piuttosto classica, qui non sei di fronte ad un sistema dove il gioco ti assegna un avversario, magari di livello paragonabile al tuo, e vivete in una bolla tutta vostra: qui puoi incontrare chiunque in qualunque momento (perfino gruppi in giro per menare le mani, e non ti dico cosa si vedeva in alcuni giochi), per cui finchè non arrivi al livello massimo e ottieni l'equipaggiamento di end-game probabilmente verrai randellato ogni piè sospinto.
Qui si ritorna ad uno dei problemi che accennavo sopra, ovvero che per fare PvP sei costretto a passare per il PvE, al fine di livellare il personaggio (le armi) e ottenere l'equipaggiamento necessario.

DJurassic
09-11-2021, 12:55
Io inizio invece a pensare che è un ottimo indicatore per i giochi che NON vanno comprati, almeno nelle prime 2 settimane dal lancio. Per cui: continua a fargli acquistare videogiochi, anzi incoraggiamolo in tal senso :asd:

Di questo New World non posso dire nulla perchè non l'ho mai provato ma per D2R purtroppo la situazione è quella che è. Un ottimo gioco che alle spalle ha un pessimo supporto e in definitiva sembra essere un pò abbandonato a se stesso. Non capirò mai questa negligenza nel non saper correggere tempestivamente gli evidenti problemi nè il non saper sfruttare il fattore popolarità per migliorare il gioco e per comunicare una possibile roadmap degli aggiornamenti, semmai ce ne fosse una. Pare un gioco buttato li come contentino per i tanti fan che lo chiedevano a cui non crede nemmeno la stessa Blizzard, nonostante reputo che le vendite siano andate meglio del previsto.

bonusax
09-11-2021, 21:06
Non hai mai giocato ad un MMORPG e inizi con quello che forse è nella top3 dei peggiori esistenti attualmente al mondo? :asd:

Due righe sul gioco: inizialmente doveva essere un gioco fortemente incentrato sul PvP, ma a seguito di diverse problematiche (incompetenza di Amazon, feedback dei giocatori, flop commerciale di altri prodotti, Covid-19, cambio dei vertici, altre cose che ora non mi ricordo) il gioco ha virato fortemente sul PvE, pur mantenendo come "base" il PvP.

Senza girarci attorno, il gioco è strutturato per avere un PvE che è funzionale al poter fare il PvP. Tradotto: per fare il PvP devi fare il PvE, che di per se offre contenuti quasi pari a zero. E già qui ci sarebbe molto da criricare...
Il PvE è di stampo molto classico, praticamente solo quest da postino (vai al punto A, uccidi settordici nemici o raccogli settordici elementi, torna per la ricompensa); c'è un sistema basato su tre fazioni e aumento dell'influenza che poi determina il possedere o meno le zone... il tutto bilanciato da una rana salterina, ma va bo.
Al di là di alcune dinamiche sulle quali non entro nel merito, il PvE offre poco altro. Oltretutto, come già detto altrove, si basa su concetti che non si vedevano più, o quasi più, e che solo un sadico poteva reinserire: vedasi le miniere da minare uniche (chi prima arriva meglio alloggia) e l'assegnazione delle uccisioni se fai abbastanza danni (il che implica che se sei un curatore, o comunque fai pochi danni, se attorno al boss da uccidere c'è un capannello di persone è quasi sicuro che non te lo darà ucciso e sarai costretto a stare li anche delle ore). Sono gli esempi più eclatanti, ma non gli unici.
Di sicuro, è un gioco dove passi il 99,9% del tempo a farmare... non che negli altri MMORPG non esista (volente o nolente è una meccanica "base") ma qui raggiunge livelli che fanno impallidire qualunque altro gioco.

Personalizzazione a tutti i livelli del personaggio che definire infima è poca (ed è grave in un MMORPG): dall'aspetto da dare al nostro avatar, fino a giungere alla struttura "tecnica" del personaggio. Concettualmente l'idea delle armi è anche interessante, ma c'è poco altro a livello di ruleset, e non solo, per particolareggiare il personaggio (e l'assenza di classi a questo punto si fa sentire molto).

Il combat-system poteva essere interessante, ma è fatto malissimo. Oltre alle animazioni pessime e le hit-box ancora peggiori (ed è grave per un gioco che si basa su un CS senza target come questo) è anche bilanciato, almeno al momento, molto male. Nella demo io giocai con un curatore, appena anche solo pensavi di lanciare un incantesimo di cura aggravi anche l'ultimo dei topi muschiati presente in culonia, e a quel punto la fuga era l'opzione migliore; anche qui è un esempio, ma ne potrei fare altri.

A questo si aggiunge un design artistico sciatto e banale, un livello tecnico mediocre e un'ambientazione che mi è sembrata un autentico aborto senza idee degne di nota: in pratica hanno preso un'ambientazione medievale che più banale non poteva essere, ci hanno aggiunto le armi da fuoco e messo una spruzzata di magia basata su aspetti oltremodo abusati nel corso degli anni.


Non saprei dire come sarà il PvP, che ripeto è considerata il vero e proprio fulcro del gioco; so solo che sarà massivo e con tre fazioni che lotteranno per le varie conquiste (tanto per capirci hanno copiato DAoC).



Ora, concluderei con una frase che potrebbe far pensare a bonusax che ce l'ho con lui, quindi preciso: non è assolutamente così :)
La frase: Il gioco non è carino, ma una cagata pazzesca (e ora voglio i miei 92 minuti di applausi :read: ).

:asd:
Ma guarda che sono d'accordo con te eh, il gioco ad oggi è un po'una cagata, ma alla fine non ho tempo e voglia di giocare ad altro di più impegnativ e questo tappa bene la ore residue per giocare.
.
Inoltre spero sempre che qualcosa aggiornino, per rendendo più godibile.

:cool:

Mi spiace che abbiano semplificato così il combat, in alpha era migliore, con più soluzioni e possibilità di attacco, mentre ora( sempre restando un legno da quanto è rigido e impreciso) è pure molto banale.

cronos1990
10-11-2021, 09:45
Di questo New World non posso dire nulla perchè non l'ho mai provato ma per D2R purtroppo la situazione è quella che è. Un ottimo gioco che alle spalle ha un pessimo supporto e in definitiva sembra essere un pò abbandonato a se stesso. Non capirò mai questa negligenza nel non saper correggere tempestivamente gli evidenti problemi nè il non saper sfruttare il fattore popolarità per migliorare il gioco e per comunicare una possibile roadmap degli aggiornamenti, semmai ce ne fosse una. Pare un gioco buttato li come contentino per i tanti fan che lo chiedevano a cui non crede nemmeno la stessa Blizzard, nonostante reputo che le vendite siano andate meglio del previsto.A te "pare", io invece non ho avuto mai alcun dubbio sotto questo punto di vista.

Certo, non mi aspettavo i problemi che poi si sono avuti ai server...