PDA

View Full Version : Portatile che perde il WiFi e non lo trova più

Bandit
06-11-2021, 20:34
Ciao a tutti
Vorrei un'aiuto.
Su un portatile succede una cosa strana: dopo l'utilizzo di 30min -2ore come capita, il pc perde la connessione con il WiFi di casa e anche se vede la rete casalinga, non riesce più a connettersi.
Unico modo riavviarlo
Cosa si può fare? Cosa controllare?

Abbiamo spento il WiFi e riacceso ma non si collega.

bandit400
07-11-2021, 10:22
Prova con una chiavetta WiFi USB, ad esempio. Almeno si esclude qualche possibile magagna lato OS e ti puoi concentrare sull'accoppiata hardware wifi/drivers.

Leon_
09-11-2021, 05:01
Prova con una chiavetta WiFi USB, ad esempio. Almeno si esclude qualche possibile magagna lato OS e ti puoi concentrare sull'accoppiata hardware wifi/drivers.

Quoto l'idea di provare a collegarsi alla stessa rete con un altro pc o di sostituire temporaneamente la scheda di rete con una chiavetta usb in modo da verificare se la connessione è stabile: in caso affermativo potrebbe trattarsi di un guasto alla scheda wifi del tuo pc (sempre che non siano state modificate le impostazioni predefinite sul risparmio energetico della scheda).

Bandit
10-11-2021, 08:42
Ciao e grazie ragazzi. Proverò nei prossimi giorni.

Soprattutto vorrei controllare il settaggio di risparmio energetico che mi sembra proprio particolare come cosa