PDA

View Full Version : Impossibile trovare adattatore da jack a ottico

Lucas Malor
05-11-2021, 12:12
Salve, il mio televisore Samsung purtroppo non ha alcuna presa per il jack audio normale delle cuffie, ne' tantomeno il bluetooth. L'unica uscita audio disponibile e' l'uscita ottica.

Ho provato a cercare su Amazon, ma ho trovato solo adattatori da ottico a jack, mentre a me serve proprio il contrario.

Avete idea di come si chiama il prodotto che sto cercando, o dove posso reperirlo? Grazie in anticipo.

megamitch
05-11-2021, 12:31
Salve, il mio televisore Samsung purtroppo non ha alcuna presa per il jack audio normale delle cuffie, ne' tantomeno il bluetooth. L'unica uscita audio disponibile e' l'uscita ottica.

Ho provato a cercare su Amazon, ma ho trovato solo adattatori da ottico a jack, mentre a me serve proprio il contrario.

Avete idea di come si chiama il prodotto che sto cercando, o dove posso reperirlo? Grazie in anticipo.

Cerca DAC

Lucas Malor
05-11-2021, 15:06
Cerca DAC

Si, ho trovato DAC, ma sono tutti da ottico a jack, non viceversa. :muro:

bancodeipugni
05-11-2021, 16:18
hai detto che manca il jack....
non era quello che volevi ? :mbe:

cosa vorresti fare esattamente ?

[K]iT[o]
05-11-2021, 18:49
Ma infatti OP hai parlato di "uscita ottica", quindi è proprio un ottico a analogico che ti serve, o parli di un ingresso?

bancodeipugni
05-11-2021, 20:03
ma checcedevi fa' ? :mbe:

se devi ascoltare con le cuffie, tramite bluetooth ? manca l'attacco si spera che almeno il bluetooth sia possibile... :mbe:

aled1974
05-11-2021, 20:40
siccome l'ho capita anche io come gli altri :D

non mi sembra tanto impossibile, anzi, c'è l'imbarazzo della scelta, esempi:
https://www.google.it/search?q=digital+audio+to+rca&tbm=isch&ved=2ahUKEwjPmor0iYL0AhVB2KQKHXHzCR8Q2-cCegQIABAA&oq=digital+audio+to+rca&gs_lcp=CgNpbWcQAzIECAAQEzIECAAQEzIICAAQBxAeEBMyCAgAEAcQHhATMggIABAHEB4QEzIICAAQBxAeEBMyCggAEAcQBRAeEBMyCggAEAcQBRAeEBMyCggAEAcQBRAeEBMyCAgAEAUQHhATOggIABAIEB4QEzoGCAAQBxAeOggIABAHEAUQHjoICAAQCBAHEB5Q5ghYkhhgsxpoAHAAeACAAYgCiAHpDJIBBjEwLjIuMpgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=KJaFYc_mOsGwkwXx5qf4AQ&bih=899&biw=1920
https://www.google.it/search?q=toslink+to+rca&tbm=isch&ved=2ahUKEwiLvLqJioL0AhWmPOwKHcUXAW8Q2-cCegQIABAA&oq=tosl+to+rca&gs_lcp=CgNpbWcQARgAMgYIABAHEB4yBggAEAcQHjIGCAAQBxAeMggIABAIEAcQHjoECAAQEzoICAAQBxAeEBM6CggAEAcQBRAeEBM6CAgAEAUQHhATOgYIABAIEB5QvglY6BRg3x5oAHAAeACAAV6IAZwDkgEBNZgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=VZaFYcu9MKb5sAfFr4T4Bg&bih=899&biw=1920
https://www.google.it/search?q=spdif+to+rca&tbm=isch&ved=2ahUKEwj0yeSYioL0AhXKvKQKHTn2C-QQ2-cCegQIABAA&oq=spdif+to+rca&gs_lcp=CgNpbWcQAzIECAAQEzIECAAQEzIECAAQEzIECAAQEzIICAAQBxAeEBMyCAgAEAgQHhATMggIABAFEB4QEzIICAAQBRAeEBM6BggAEAcQHjoICAAQCBAHEB46CAgAEAcQBRAeUPQIWP0fYOckaABwAHgAgAGAAYgBggSSAQM1LjGYAQCgAQGqAQtnd3Mtd2l6LWltZ8ABAQ&sclient=img&ei=dZaFYbS7Ocr5kgW57K-gDg&bih=899&biw=1920

marca/modello di questa tv? giusto per vedere che ingressi/uscite offre ;)

ciao ciao

bancodeipugni
06-11-2021, 12:56
io andrei via bluetooth se possibile, ammesso che si possa fare visto che già omettono l'uscita audio analogica stereo, figuriamoci poi :sofico: