View Full Version : Utilizzare hdisk per cambio scheda madre.
perbacco
05-11-2021, 12:52
Ho intenzione di sostituire la scheda madre con un'altra. Cambia la marca ma il chipset è lo stesso.
Vorrei evitare di reinstallare tutto, secondo voi potrei usare l'hd senza formattare?
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-11-2021, 16:05
Ho intenzione di sostituire la scheda madre con un'altra. Cambia la marca ma il chipset è lo stesso.
Vorrei evitare di reinstallare tutto, secondo voi potrei usare l'hd senza formattare?
Se il sistema operativo è 10 direi che puoi andare ragionevolmente tranquillo. Si adatta a sostanziosi cambi hardware immagino non dovrebbe essere un problema quello piccolo che hai in programma.
perbacco
05-11-2021, 17:10
ok,grazie
A me è riuscito. Ma ho dovuto riattivare il sistema.
Grazie.
se proprio devi... ricordati di disinstallare tutti i driver prima di sostituirla.
tallines
06-11-2021, 11:26
Grazie.
Ti succederà come ha detto piwi, ossia dovrai riattivare la Licenza, perchè cambiando scheda madre, la Licenza è collegata alla scheda madre .
Al limite potresti provare a crearti un Backup, ma.......poi non so se te lo Ripristina il Backup, perchè hai cambiato la scheda madre e anche i driver sono diversi.......
Io non ho avuto scelta, poichè la precedente scheda madre era guasta. Ho fatto passaggio da una Gigabyte Z170 ad una Asus Z270; tutto bene nel riconoscimento dell'array Raid-0 (ovviamente, prima di collegare le unità, ho impostato il controller SATA come Raid, non come Ahci) e delle periferiche interne ed esterne, rimaste le stesse. Solo, appunto, l'attivazione è venuta meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.