PDA

View Full Version : Samyang AF 50mm F1.4 FE II è la nuova versione di un classico per le mirrorless Sony

Redazione di Hardware Upg
05-11-2021, 06:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/samyang-af-50mm-f14-fe-ii-la-nuova-versione-di-un-classico-per-le-mirrorless-sony_102189.html

Samyang AF 50mm F1.4 FE II è l'ultimo nato della linea di prodotti della società coreana. Si tratta della seconda versione dell'ottica che era stata annunciata nel 2016 e che ha aperto il campo alle soluzioni AF nel suo portafoglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cignox1
05-11-2021, 08:10
Sono entrato nel mondo della fotografia da pochi mesi, acquistando una Canon 250d DSLR che, a dispetto del costo ridotto, fa delle fotografie mica male.
L'ho acquistata appena in tempo per vedere tutti i produttori di terze parti spostarsi su Sony, tipo Tamron con un 17-70 2.8 costanti (che se ci fosse per EF sarebbe mio subito) o il 18-50 2.8 sigma (che posso solo supporre sia otticamente migliore dell'analogo EF-S di ormai 11 anni fa e fuori produzione).

the_joe
05-11-2021, 08:58
Sono entrato nel mondo della fotografia da pochi mesi, acquistando una Canon 250d DSLR che, a dispetto del costo ridotto, fa delle fotografie mica male.
L'ho acquistata appena in tempo per vedere tutti i produttori di terze parti spostarsi su Sony, tipo Tamron con un 17-70 2.8 costanti (che se ci fosse per EF sarebbe mio subito) o il 18-50 2.8 sigma (che posso solo supporre sia otticamente migliore dell'analogo EF-S di ormai 11 anni fa e fuori produzione).

Con le ottiche nuove e usate che sono disponibili per l'innesto canon ef credo che potrai essere a posto per i prossimi 1000/2000 anni se il problema è rincorrere le ultime uscite allora il discorso è diverso, ma per fare fotografie non serve l'ultima reflex/mirrorless e l'ultima ottica uscita, servono ben altre cose di cui il "ferro" è l'ultima in ordine di importanza.

frankie
05-11-2021, 09:46
@cignox, dei prodotti canon che ho, nemmeno uno l'ho acquistato nuovo. Confermo che puoi andare avanti per 1000 anni e fregatene dell'età.

Tornando in tema, solo a me questo obiettivo non sembra un nativo ML, ma un reflex adattato visto il lungo tiraggio?