PDA

View Full Version : Logitech K800 Retroilluminata non più funzionante,tastorotto, sostituzione o alternat


Kaenobid
03-11-2021, 14:35
Logitech K800 Tastiera Wireless 2.4 GHz Retroilluminata, Layout Italiano
Tasto alt gr la parte di gomma di questo tasto si è spezzata , provo a mettere una foto, cacciavite indica parte spezzata .

la tastiera non mi permetteva di scrivere nulla a parte dei simboli.
È per via del tasto alt gr, si era bloccato, vi era polvere e una ciglia , i gangetti erano ok, l’ho pulito e rimesso i gancetti ma ancora non andava e poi ho visto che quel gommino al centro era spezzato , forse l’ho spezzato io nel pulirlo. Probabilmente tutta la tastiera aveva bisogno di una pulizia, mesi fa , la tastiera non prendeva tutti i tasti , non faceva alcune maiuscole , avevo tolto un tasto provato a pulirlo e poi aveva funzionato per settimane . avrei dovuto farla pulira da un tecnico e prendere bombolotta ad aria che non avevo più da anni, ora ho fatto frittata . non volevo metterci mano ma non avevo trovato altra tastiera da usare momentanemente e in questi giorni con il ponte niente pc quindi vi ho poi provato a riusare il pc , con la tastiera virtuale ho visto che quel tasto risultava illuminato .
Questa tastiera che si è rotta l’avevo presa perché era retroilluminata (quersto è comodo e mi piaceva che potevo regolare luminosità , quella minima mi piaceva ), permetteva di poggiare i polsi e permetteva di inclinarla, ho dolori alla spalla e ergonomicità di quella tastiera e mancanza di fili me la rendeva davvero comoda da usare . adesso ne ho trovato una vecchia con con cavo che anche rumorossissima e mi mancano il fatto che non sia luminosa o comoda, mi piacerebbe poter riparare quella o comperarla a un prezzo normale .
5 anni fa pagata 70 euro , ora su amazon non è disponibile con il layout italiano ed il prezzo che presenta ora è 120 €, non è disponibile e non ha un prezzo accessibile se tornasse mai disponibile.
Non so se è aggiustabile, dovevo comperare prezzo o farla riparare
Logiteche media keybord 600 quella che sto usando ora . ah, è impossibile che ha lo stesso tipo di gommino o ricambi utili veri ? su amazon vedo che ci sono stati annunci non più attivi di tasti per la mia tastiera rotta ma forse solo il tasto e i 2 gancetti si vedevano nelle foto .
Ho chiesto in un negozio se potevano aggiustarla ma hanno detto di no, non hanno pezzo o possibilità di prenderlo. Nel caso lo avessi, prendessi tasto nuovo lo monterebbero. Non credo che riceverei risposte diverse , se lo vendono da qualche parte magari dovrei trovare qualcuno che mi farebbe la cortesia, non so a chi chiedere magari qualcuno conosciuto da qualcuno .
La domanda e se potreste consigliarmi qualcosa , mi trovavo bene con quella tastiera .
Ci stanno tastiere che consigliate simili e tra i 60 /70 €? io pensavo fosse disponibile o ve ne erano alternative simili ma non trovo nulla e sinceramente pensavo che si poteva andare su questa e che la trovavo al prezzo di 5 o 6 anni fa o magari modelli simili della stessa marca o di altre , magari 10 euro più o meno .e che se avevo fortuna amazon vendeva pezzi o un tecnico li prendeva su ebay o simile e la sistemava .

Il wiriless e che ho davvero poco spazio in casa , e già così era limitato per attaccare tavoletta intuos.
La tastiera non la uso per giocare, per gli altri utilizzi e come detto apprezzavo le sue caratteristiche .
non so dove farla riparare ed eventuale costi, ma penso che sarebbe cosa migliore .Grazie per ogni risposta .
se l'attacco scoperta ora il tasto non resta luminoso ma mi scrive solo .
devo leggere come mettere le immagini sul sito per la foto, comunque il gommino centrale non si è staccato tutto ma si solleva dal lato di sotto se lo spingo con il dito, si è staccato una parte quindi. il tasto se lo attacco sembra fisso ma non funge . scusate lle domande stupide e grazie tanto per ogni eventuale riposta

aled1974
03-11-2021, 20:30
pareva brutto continuare qui dove si era iniziato? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950030 :wtf: :boh:

ciao ciao

Kaenobid
03-11-2021, 22:49
aled ,scusami ,hai ragione , grazie per la risposta nel precedente post, mi era sfuggita ,pensavo non ci fossero risposte quando ho visto e poi me ne sono dimenticato di avere già scritto ciò, funziono peggio della tastiera , per sbaglio avevo controllato post per la scheda video che avevo scritto mesi fa ed il post che avevo fatto per i malfunzionamenti del computer.
il mouse funziona, il mouse va a batteria AA , la tastiera è ricaricabile , tolto quel tasto che faceva i capricci per pulirlo, alla seconda pulizia aveva funzionato , dopo settimane non funzionava per un altro tasto che risultava incantato, non so se gli è caduto qualche liquido o la polvere.

mobo e gpu si sono bruciate lo scorso anno, un anno e mezzo circa , sono state sostituite, non mi ricordo più se è stata sostituita anche la psu o avevan dett oche andava bene .
da un 7 mesi se provo a ripristinare dice sempre che è impossibile , e anche gli aggiornamenti se li faccio poi dice che non sono riusciti e deve annullarli. tastiere con i fili vecchi vanno ,provato oggi e vanno .
COmunque grazie per la pazienza e l'aiuto e scusa davvero per il doppio post.
le tastiere, i modelli simili abbastanza silenziosi e con luci non sembrano tante .

aled1974
04-11-2021, 19:58
mobo e gpu si sono bruciate lo scorso anno, un anno e mezzo circa , sono state sostituite, non mi ricordo più se è stata sostituita anche la psu o avevan dett oche andava bene .

chi è la figura che te l'ha detto?

perchè a meno di sbalzi importanti da parte del fornitore dell'energia elettrica, bruciare mobo + gpu è proprio un brutto brutto segno. Tanto brutto che il primo indiziato è il componente che fornisce energia alle periferiche: la psu

da un 7 mesi se provo a ripristinare dice sempre che è impossibile

stato di salute dei dischi con analisi di crystaldiskinfo? magari questa psu sta friggendo anche i dischi oltre a mobo e gpu, ti auguro ovviamente di no, però...

, e anche gli aggiornamenti se li faccio poi dice che non sono riusciti e deve annullarli.

a meno che non dipenda dal disco allora è l'OS ad essere messo male, quanto ci hai spaciugato tra ottimizzazioni, riduzioni, disabilitazioni, modifiche ecc?

tastiere con i fili vecchi vanno ,provato oggi e vanno .

quindi

- o la tastiera logitech (più che probabile leggendo sopra)
- o il dongle usb
- o le porte usb (hardware o software che sia, il problema)

i modelli simili abbastanza silenziosi e con luci non sembrano tante .

io non ne conosco nessuno, ho una logitech a filo da parecchi anni,
quindi non mi pronuncio :D

ciao ciao