PDA

View Full Version : Lettore DVD fetente che non apre gli eseguibili

IronMan
04-08-2002, 23:29
Uhm, qua la vedo dura... :o
Che è successo al mio lettore dvd?! Boh!
E' sempre stato lì, fermo, incastonato nel case, tranquillo e felice.
Poi un bel giorno non funziona più con alcuni file. In particolare gli eseguibili.
Se da un cd apro delle pagine html o delle immagini, non cè problema. Ma se da un cd o un dvd cerco di aprire un eseguibile o un film, salta fuori il mega errore!
Allego un'immagine dell'errore, così il discorso forse è + chiaro.

Se avete idea di cosa sia, dite pure, anche se mi sembra un problema molto strano e di difficile soluzione...
Vorrei provare a rianimarlo prima di buttarlo nella spazzatura dopo solo 1 anno e 1/2 di vita... :(

Ah, per la cronaca, ho anche formattato e reinstallato il s.o. da poco (per altri motivi) e il problema rimane, quindi è sicuramente un problema hardware!

MM
04-08-2002, 23:36
Penso ci sia poco da fare se non provarlo su un altro PC (se puoi) o provare sul tuo un altro DVD

IronMan
04-08-2002, 23:51
Ho sostituito il lettore dvd con un lettore cd che avevo, e quello funziona normalmente.
Probabilmente si è spappolato qualcosa nel lettore dvd.
Ma i lettori dvd non ce l'hanno un bios? E se provassi ad aggiornarlo? Tanto ormai perso per perso...

MM
05-08-2002, 00:02
Non sono esperto di DVD, ma credo che abbiano la lente come i CD ROM, quindi potresti provare ad aprirlo ed a pulire la lente, nel caso il problema sia la polvere
In ogni caso qualcun altro, magari domani, saprà darti consigli migliori dei miei