Redazione di Hardware Upg
03-11-2021, 09:15
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mg-presenta-la-nuova-zs-ev-migliora-in-tutto-due-tagli-di-batteria-e-prezzo-competitivo_102114.html
Il marchio inglese, ora di proprietà cinese, completa il suo rilancio in Europa, presentando la versione aggiornata della ZS EV. Due tagli di batteria, nuovo design, e c'è anche il vehicle to load. Prezzo sempre molto interessante
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lasciatevelo dire, avete rotto le pa@@e con questi SUV.
Enormi, alti, larghi, pesanti, con scarsa capacità di carico (in relazione alle dimensioni), energivori e imparcheggiabili. E spesso nemmeno sono 4x4.
Non hanno letteralmente alcun senso.
By(t)e
s0nnyd3marco
03-11-2021, 10:27
Lasciatevelo dire, avete rotto le pa@@e con questi SUV.
Enormi, alti, larghi, pesanti, con scarsa capacità di carico (in relazione alle dimensioni), energivori e imparcheggiabili. E spesso nemmeno sono 4x4.
Non hanno letteralmente alcun senso.
By(t)e
Non posso che essere d'accordo con te, specialmente con i modelli elettrici che vorrebbero darsi un aria di "ecologismo". Potrei capire berline o famigliari elettriche, ma SUV mastodontici elettrici sono un controsenso.
magicken
03-11-2021, 11:36
Secondo me si dovrebbe iniziare a pensare di far pagare il bollo anche in base al peso. E' appunto un controsenso un SUV 'green'. 2 tonnellate per andare a fare la spesa o prendere i bimbi a scuola (ovviamente mi riferisco a molti, non tutti). E' ovvio che piu' è pesante l'auto e piu' inquini, a prescindere dal tipo di motore.
Non sono certo un'amante dei suv, ma guardiamo qualche dato:
E' lunga 3 cm più di una Golf 8, 2 cm più larga e pesa 1490-1520 Kg contro i 1460 della Golf diesel DSG da 150CV (la ID.3 ha le stesse dimensioni e pesa 1670 Kg con le batterie da 54 kWh).
L'MG è 15 cm più alta della Golf.
Bagagliaio 350 vs 380 litri della Golf
Pneumatici:
MG - 205/50 R16
Golf 8 diesel - 225/45 R17
ID.3 - 215/55 R18
P.S.:
Quella Golf viene 34-36.000 euro.
gsorrentino
04-11-2021, 15:32
Non sono certo un'amante dei suv, ma guardiamo ......
Infatti è la parola SUV che scatena discussioni...se poi vedi i veicoli ti accorgi che magari è una Panda 4x4 mascherata.
Io avevo un Bmw Serie 5 SW che faceva quasi due tonnellate su poco meno di 5 metri di lunghezza...molti SUV rientrano nelle misure e nel peso della mia ex berlina, ma magari sono solo più alti (sia da terra che di abitacolo).
Infatti è la parola SUV che scatena discussioni...se poi vedi i veicoli ti accorgi che magari è una Panda 4x4 mascherata.
Io avevo un Bmw Serie 5 SW che faceva quasi due tonnellate su poco meno di 5 metri di lunghezza...molti SUV rientrano nelle misure e nel peso della mia ex berlina, ma magari sono solo più alti (sia da terra che di abitacolo).
Non è che se sono alti 15 cm di più fa nulla, eh. Quando sono in moto è come avere davanti un muro, come con un camion o un autobus. Con la differenza che l'inerzia è infinitamente minore.
In sostanza mi state dicendo che sono più grandi, più pesanti e più energivore pur avendo meno spazio interno.
Continuo a pensare siano un controsenso.
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.