PDA

View Full Version : Clonezilla

andy7111
02-11-2021, 19:27
Salve a tutti,ho un problema con clonezilla.Quando faccio partire il boot clonezilla comincia la schermata ma poi subito dopo il pc ricomincia il boot e cosi va avanti!Su un altro portatile che ho fa il boot e parte bene e funziona.Avete dei suggerimenti..grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-11-2021, 20:47
Salve a tutti,ho un problema con clonezilla.Quando faccio partire il boot clonezilla comincia la schermata ma poi subito dopo il pc ricomincia il boot e cosi va avanti!Su un altro portatile che ho fa il boot e parte bene e funziona.Avete dei suggerimenti..grazie

Il mio suggerimento si chiama Rescuezilla. Un programma basato su Clonezilla ma con una comoda, intuitiva e tutto sommato gradevole interfaccia grafica. Non fa tutto quello che fa Clonezilla ma le cose principali, sì.

https://rescuezilla.com/

Prova lui, magari non ha il problema dell'altro.

andy7111
02-11-2021, 20:51
Ciao ho provato anche quello.Quando fa il boot da chiavetta resta schermo nero per partire con la usb ma poi non carica niente e parte windows!

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-11-2021, 20:58
Ciao ho provato anche quello.Quando fa il boot da chiavetta resta schermo nero per partire con la usb ma poi non carica niente e parte windows!

Ma se hai Windows come sistema operativo, perché non installi su Windows uno dei tanti programmi di backup che consentono di fare le stesse cose ed anche più di Clonezilla e non usi lui? Ti crei una chiavetta di boot con l'apposita funzionalità prevista dal programma, da usare per il ripristino delle aprtizioni di sistema e te ne esci alla grande? Alla meglio direi.

Qualche nome: Macrium Reflect, Acronis True Image, TodoBackup, Veeam Agent for Windows, MiniTool ShadowMaker ecc.

andy7111
02-11-2021, 21:01
Volevo capire perché non funzionasse! Farò come dici grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-11-2021, 21:28
Volevo capire perché non funzionasse! Farò come dici grazie

Clonezilla live è una distribuzione di Linux, può essere Debian o Ubuntu dipende dalla versione, penso dovresti passare un qualche parametro al kernel. Non avendo una chiavetta con Clonezilla e non avendo il tuo computer non posso far altro che linkarti:

https://clonezilla.org/fine-print-live-doc.php?path=clonezilla-live/doc/99_Misc/00_live-boot-parameters.doc