View Full Version : Tesla Model 3 Standard Range Plus cambia nome, e l'autonomia sale a 491 km
Redazione di Hardware Upg
02-11-2021, 08:13
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-standard-range-plus-cambia-nome-e-l-autonomia-sale-a-491-km_102070.html
Nella notte Tesla ha aggiornato i configuratori online, compreso quello italiano, cambiando il nome alla sua auto più economica, ma aumentando considerevolmente l'autonomia. Effetto batterie cinesi?
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
02-11-2021, 08:14
e pure questa settimana lavorativa inizia col sorriso per pin-head :D
Ginopilot
02-11-2021, 08:30
e pure questa settimana lavorativa inizia col sorriso per pin-head :D
Si accontenta davvero di poco.
Domenica sera ho visto una tesla 3 parcheggiata ad una colonnina per la ricarica. A parte la solita bruttezza anonima che sfigura accanto ad una tipo, mi chiedevo dove abitasse il proprietario e quanto fosse sfortunato a non poter ricaricare in casa.
dado1979
02-11-2021, 08:56
50000 euro e dover fare pure dei sacrifici... boh
Ginopilot
02-11-2021, 09:05
50000 euro e dover fare pure dei sacrifici... boh
Per avere un'auto simile ad tipo o una mondeo, che costano la meta'. :sofico:
pin-head
02-11-2021, 10:49
Si accontenta davvero di poco.
Domenica sera ho visto una tesla 3 parcheggiata ad una colonnina per la ricarica. A parte la solita bruttezza anonima che sfigura accanto ad una tipo, mi chiedevo dove abitasse il proprietario e quanto fosse sfortunato a non poter ricaricare in casa.
Ah, brutta roba l’invidia ^_^
E anche essere un hater, aggiungo.
Bruttezza anonima che sfigura, ma è l’auto più venduta in Europa a settembre ^_^
E diventerà, insieme alla Y, l’auto più venduta al mondo. In generale, non tra le elettriche. Chi prova una Tesla, poi la compra (se può).
Il tempo è galantuomo, e farà venire molti mal di pancia ^_^
Ginopilot
02-11-2021, 11:36
Ah, brutta roba l’invidia ^_^
E anche essere un hater, aggiungo.
Bruttezza anonima che sfigura, ma è l’auto più venduta in Europa a settembre ^_^
E diventerà, insieme alla Y, l’auto più venduta al mondo. In generale, non tra le elettriche. Chi prova una Tesla, poi la compra (se può).
Il tempo è galantuomo, e farà venire molti mal di pancia ^_^
Eh, gli hater :sofico:
Strato1541
02-11-2021, 11:53
Aumentano i km ma anche il prezzo...
La standard plus era proposta a 47990...
Siamo a 50.000 euro , che dire gli operai e gli impiegati si lancino con un triplo salto carpiato ad acquistare e a rottamare le loro "puzzose" utilitarie con 15 anni da pezzenti... (sarcasmo per chi non l'avesse capito).
Strato1541
02-11-2021, 11:54
Per avere un'auto simile ad tipo o una mondeo, che costano la meta'. :sofico:
Magari quelle sono fatte infinitamente meglio!
Aumentano i km ma anche il prezzo...
La standard plus era proposta a 47990...
Siamo a 50.000 euro , che dire gli operai e gli impiegati si lancino con un triplo salto carpiato ad acquistare e a rottamare le loro "puzzose" utilitarie con 15 anni da pezzenti... (sarcasmo per chi non l'avesse capito).
Tesla vende queste auto con margini lordi del 30%, netti del 15%, sono valori superiori a quelli di tutte le altre aziende automobilistiche, nonostante questo ha una domanda così forte che ci vogliono 6 mesi e passa per arrivare ad avere i modelli più richiesti.
Questo da solo ti fa capire che è solo un problema di produzione, a inizio anno apriranno due fabbriche, la produzione raddoppierà entro 2 anni e i prezzi caleranno. Tra pochi anni le elettriche costeranno di listino meno delle auto a benzina, almeno questo avverrà per le Tesla.
Per avere un'auto simile ad tipo o una mondeo, che costano la meta'. :sofico:
Veramente mi paragona la Tipo con la Model 3? Oltre a non essere nemmeno dello stesso segmento ... la prima non si può nemmeno avere con lo stesso livello di dotazioni e non esiste un modello paragonabile a livello prestazionale.
La Mondeo "parte" da 29000 € in promozione
Tra pochi anni le elettriche costeranno di listino meno delle auto a benzina, almeno questo avverrà per le Tesla.
Te lo ha detto Adam Kadmon direttamente dal futuro ?
pin-head
02-11-2021, 12:11
Te lo ha detto Adam Kadmon direttamente dal futuro ?
Basta documentarsi e riflettere.
Te lo ha detto Adam Kadmon direttamente dal futuro ?
Me lo ha detto la logica, i prezzi delle elettriche di oggi sono gonfiati dall'imbuto generato dalla forte domanda e dalla produzione che stà appena iniziando a tenergli dietro, oltre che dalle spese di ricerca e sviluppo.
Ginopilot
02-11-2021, 12:47
Tesla vende queste auto con margini lordi del 30%, netti del 15%, sono valori superiori a quelli di tutte le altre aziende automobilistiche, nonostante questo ha una domanda così forte che ci vogliono 6 mesi e passa per arrivare ad avere i modelli più richiesti.
Questo da solo ti fa capire che è solo un problema di produzione, a inizio anno apriranno due fabbriche, la produzione raddoppierà entro 2 anni e i prezzi caleranno. Tra pochi anni le elettriche costeranno di listino meno delle auto a benzina, almeno questo avverrà per le Tesla.
Parti dall'assunto sbagliato. Le auto elettriche non sono tesla, almeno fino a quando non produrra' auto da 10-15k euro. Se le tesla scenderanno di prezzo, interessera' qualcuno. Ma il grosso delle vendite e' sulle utilitarie, come e' sempre stato. Oggi il mercato e' drogato dagli incentivi, per questo tesla vende tanto e si vendono tante auto di segmento superiore. Ma non puo' e non deve durare sta storia, non possiamo continuare a pagare con la fiscalita' generale una grossa fetta del costo di acquisto delle auto. L'illusione che cio' sia necessario per ridurre l'inquinamento presto svanira', le emissioni continuano a crescere nonostante lockdown e auto elettriche. Cio' dovrebbe cominciare a far riflettere chi fa promesse che non potra' mai mantenere con la sola elettrificazione dei mezzi di trasporto.
Ginopilot
02-11-2021, 12:51
Per quanto preferisca la nuova BMW, la Tesla in quella fascia di prezzo non ha certo rivali.
Ha una linea particolare dai. Non puoi dire che fa schifo.
L'interno magari è da rivedere (quel Tablet appoggiato non è il massimo), ma per il resto, se è tra le auto più venduta (e molti clienti fidati che arrivano da BMW e Mercedes), un motivo dovrà pur esserci.
La 3 ha l'aspetto di una brutta auto economica. Appunto la paragono a una tipo o mondeo, rispetto alle quali sfigura. Poi ognuno compra quello che gli pare. In fin dei conti per le sparate ai semafori a quel prezzo non c'e' di meglio.
Ginopilot
02-11-2021, 12:52
Veramente mi paragona la Tipo con la Model 3? Oltre a non essere nemmeno dello stesso segmento ... la prima non si può nemmeno avere con lo stesso livello di dotazioni e non esiste un modello paragonabile a livello prestazionale.
La Mondeo "parte" da 29000 € in promozione
Intendevo la vecchia mondeo. La nuova e' troppo piu' bella e ben fatta.
pin-head
02-11-2021, 12:53
Parti dall'assunto sbagliato. Le auto elettriche non sono tesla, almeno fino a quando non produrra' auto da 10-15k euro. Se le tesla scenderanno di prezzo, interessera' qualcuno. Ma il grosso delle vendite e' sulle utilitarie, come e' sempre stato. Oggi il mercato e' drogato dagli incentivi, per questo tesla vende tanto e si vendono tante auto di segmento superiore. Ma non puo' e non deve durare sta storia, non possiamo continuare a pagare con la fiscalita' generale una grossa fetta del costo di acquisto delle auto. L'illusione che cio' sia necessario per ridurre l'inquinamento presto svanira', le emissioni continuano a crescere nonostante lockdown e auto elettriche. Cio' dovrebbe cominciare a far riflettere chi fa promesse che non potra' mai mantenere con la sola elettrificazione dei mezzi di trasporto.
Sei tu che parti dall’assunto sbagliato, non considerando i costi di possesso.
Su un’elettrica sono ridotti all’osso, se la tieni 10 anni già oggi costa molto meno di un’auto di pari fascia.
pin-head
02-11-2021, 12:54
La 3 ha l'aspetto di una brutta auto economica. Appunto la paragono a una tipo o mondeo, rispetto alle quali sfigura. Poi ognuno compra quello che gli pare. In fin dei conti per le sparate ai semafori a quel prezzo non c'e' di meglio.
La model 3 è bellissima, e infatti è stata premiata dal mercato.
Se tu ne avessi mai provata una, invece di parlare basandoti sul nulla, scriveresti ben altro.
Ginopilot
02-11-2021, 13:03
Sei tu che parti dall’assunto sbagliato, non considerando i costi di possesso.
Su un’elettrica sono ridotti all’osso, se la tieni 10 anni già oggi costa molto meno di un’auto di pari fascia.
E certo, magari consideri una m4 per il confronto :sofico:
Ginopilot
02-11-2021, 13:04
La model 3 è bellissima, e infatti è stata premiata dal mercato.
Se tu ne avessi mai provata una, invece di parlare basandoti sul nulla, scriveresti ben altro.
Per dire se e' bella o meno, non serve farci un giro, basta guardarla. Sgraziata come poche fuori, nella peggiore tradizione americana dentro. Poi, ripeto, per farci gli spari non c'e' niente di meglio a quel prezzo.
pin-head
02-11-2021, 13:07
E certo, magari consideri una m4 per il confronto :sofico:
No, ma immaginavo non avresti capito.
Ginopilot
02-11-2021, 13:07
No, ma immaginavo non avresti capito.
Hai una fervida immaginazione :sofico:
pin-head
02-11-2021, 13:10
Per dire se e' bella o meno, non serve farci un giro, basta guardarla. Sgraziata come poche fuori, nella peggiore tradizione americana dentro. Poi, ripeto, per farci gli spari non c'e' niente di meglio a quel prezzo.
Sicuramente!
Auto più venduta in Europa a settembre, tutti a fare gli spari al semaforo.
Se dici tu che è sgraziata fuori e “nella peggiore tradizione americana dentro”, deve essere per forza vero.
Peccato (per te) che venda e stravenda… e stravenderà ancora di più, nei prossimi mesi e anni. Ti conviene farci l’abitudine, e magari qualche riflessione un po’ più profonda di quelle che sei riuscito a fare finora.
Parti dall'assunto sbagliato. Le auto elettriche non sono tesla, almeno fino a quando non produrra' auto da 10-15k euro. Se le tesla scenderanno di prezzo, interessera' qualcuno. Ma il grosso delle vendite e' sulle utilitarie, come e' sempre stato. Oggi il mercato e' drogato dagli incentivi, per questo tesla vende tanto e si vendono tante auto di segmento superiore. Ma non puo' e non deve durare sta storia, non possiamo continuare a pagare con la fiscalita' generale una grossa fetta del costo di acquisto delle auto. L'illusione che cio' sia necessario per ridurre l'inquinamento presto svanira', le emissioni continuano a crescere nonostante lockdown e auto elettriche. Cio' dovrebbe cominciare a far riflettere chi fa promesse che non potra' mai mantenere con la sola elettrificazione dei mezzi di trasporto.
Le Tesla prima, le altre elettriche poi, tutte scenderanno sotto il prezzo delle auto a combustione, come prezzo di listino, senza incentivi e per tutti i modelli, anche le utilitarie da 15mila euro.
Questo da qui al 2030. Molto prima avverrà per le auto da 30-40 mila euro (2024) poi per le auto da 20-25 mila euro (2026)
gd350turbo
02-11-2021, 13:36
O amanti di tesla, date un occhiata a questo video con il volume bello alto !
https://www.youtube.com/watch?v=9mm7Aqi0cIc
Simonex84
02-11-2021, 13:38
iniziano a vedersene parecchie in giro, per quanto mi riguarda, a patto di avere anche una seconda auto termica/ibrida in famiglia, una Tesla la prenderei, non chiaramente ai prezzi di oggi.
L'ultima novità della rivoluzione della mobilità elettrica è che l' ONU su proposta dell' europa ha sul tavolo la pratica per introdurre il limite dei 100Km/h in autostrada e superstrada per tutti per "favorire" le auto a pile, tradotto vanno piano e conseguentemente aumenta l'autonomia.
Questa è davvero bella, no dico ti sei comprato l'auto a pile perchè sei green, cool o quello che vuoi? affari tuoi ne accetti i vantaggi e gli svantaggi non vedo perchè io che non ho una auto a pile e non sono interessato a comprare una devo sottostare a delle imposizioni, ribadisco imposizioni, per avvantaggiare coloro che girano con l'elettrica
Pazzesco, a bruxelles si sono bevuti il cervello...:doh:
dado1979
02-11-2021, 14:32
L'ultima novità della rivoluzione della mobilità elettrica è che l' ONU su proposta dell' europa ha sul tavolo la pratica per introdurre il limite dei 100Km/h in autostrada e superstrada per tutti per "favorire" le auto a pile, tradotto vanno piano e conseguentemente aumenta l'autonomia.
Questa è davvero bella, no dico ti sei comprato l'auto a pile perchè sei green, cool o quello che vuoi? affari tuoi ne accetti i vantaggi e gli svantaggi non vedo perchè io che non ho una auto a pile e non sono interessato a comprare una devo sottostare a delle imposizioni, ribadisco imposizioni, per avvantaggiare coloro che girano con l'elettrica
Pazzesco, a bruxelles si sono bevuti il cervello...:doh:
Non comprerei mai un auto elettrica (almeno non a queste condizioni e non finchè non mi obbligheranno) ma il senso della proposta é questo: dobbiamo ottenere (a tutti i costi) una transizione cologica (pena la fine della vita come la conosciamo); ci sono da fare sacrifici (non te lo dicono chiaramente ma é così) e modificare le abitudini che abbiamo attualmente; lo scopo principe sarà: "come diminuire i consumi"... non sei più tu e i tuoi desideri ad essere al primo posto... ma il futuro.
pin-head
02-11-2021, 14:39
L'ultima novità della rivoluzione della mobilità elettrica è che l' ONU su proposta dell' europa ha sul tavolo la pratica per introdurre il limite dei 100Km/h in autostrada e superstrada per tutti per "favorire" le auto a pile, tradotto vanno piano e conseguentemente aumenta l'autonomia.
Questa è davvero bella, no dico ti sei comprato l'auto a pile perchè sei green, cool o quello che vuoi? affari tuoi ne accetti i vantaggi e gli svantaggi non vedo perchè io che non ho una auto a pile e non sono interessato a comprare una devo sottostare a delle imposizioni, ribadisco imposizioni, per avvantaggiare coloro che girano con l'elettrica
Pazzesco, a bruxelles si sono bevuti il cervello...:doh:
Be’ tu con la tua caldaia se vai a 130km/h (che poi non sono mai 130, ma di più) inquini di più e consumi di più.
È più importante che vada piano tu, di quelli con l’auto elettrica.
Non comprerei mai un auto elettrica (almeno non a queste condizioni e non finchè non mi obbligheranno) ma il senso della proposta é questo: dobbiamo ottenere (a tutti i costi) una transizione cologica (pena la fine della vita come la conosciamo); ci sono da fare sacrifici (non te lo dicono chiaramente ma é così) e modificare le abitudini che abbiamo attualmente; lo scopo principe sarà: "come diminuire i consumi"... non sei più tu e i tuoi desideri ad essere al primo posto... ma il futuro.
Ma fammi capire, ma allora mettiamo un dazio del 400% su tutto ciò che viene prodotto in paesi che inquinano un po' di più della media europea. Rompiamo la catena consumistica e riportiamo i consumi del mercato più ricco e verde dentro il mercato. Senza rompere i cosiddetti alla gente che vuole solo andare dal punto A al punto B. A me fannpo sinceramente ridere certe proposte, mentre noi ci impicchiamo e rendiamo tutto più difficile (TUTTO) il resto del mondo se ne frega: iniziamo a punire loro invece che noi stessi.
Trovo questa cosa di una ipocrisia pazzesca: la realtà è che non abbiamo la forza politica di farlo e quindi ci flagelliamo le palle con queste idee del menga.
dado1979
02-11-2021, 15:18
Ma fammi capire, ma allora mettiamo un dazio del 400% su tutto ciò che viene prodotto in paesi che inquinano un po' di più della media europea. Rompiamo la catena consumistica e riportiamo i consumi del mercato più ricco e verde dentro il mercato. Senza rompere i cosiddetti alla gente che vuole solo andare dal punto A al punto B. A me fannpo sinceramente ridere certe proposte, mentre noi ci impicchiamo e rendiamo tutto più difficile (TUTTO) il resto del mondo se ne frega: iniziamo a punire loro invece che noi stessi.
Trovo questa cosa di una ipocrisia pazzesca: la realtà è che non abbiamo la forza politica di farlo e quindi ci flagelliamo le palle con queste idee del menga.
Ah si? E' chi lo mette questo dazio? Secondo te é con le multe o col distruggere i mercati dei paesi emergenti che faremo una transizione cologica oppure più facilmente ottennemo una guerra?
Il resto del mondo se ne frega esattamente come abbiamo fatto noi per 100 anni. Abbiamo consumato quello che volevamo, quanto volevamo a scapito di tutto e di tutti e adesso (che non é nell'aumento dei consumi che la nostra economia si sta evolvendo) vogliamo insegnare agli altri come si fa a consumare di meno (quando questi per aumentare i PIL devono forzatamente aumentare i consumi)... io trovo ipocrita anche questo.
Certo deve essere trovata una quadra perché se non vienete trovata é la fine di tutto e tutti.
L'ultima novità della rivoluzione della mobilità elettrica è che l' ONU su proposta dell' europa ha sul tavolo la pratica per introdurre il limite dei 100Km/h in autostrada e superstrada per tutti per "favorire" le auto a pile, tradotto vanno piano e conseguentemente aumenta l'autonomia.
Questa è davvero bella, no dico ti sei comprato l'auto a pile perchè sei green, cool o quello che vuoi? affari tuoi ne accetti i vantaggi e gli svantaggi non vedo perchè io che non ho una auto a pile e non sono interessato a comprare una devo sottostare a delle imposizioni, ribadisco imposizioni, per avvantaggiare coloro che girano con l'elettrica
Pazzesco, a bruxelles si sono bevuti il cervello...:doh:
Fonte?
Per dire se e' bella o meno, non serve farci un giro, basta guardarla. Sgraziata come poche fuori, nella peggiore tradizione americana dentro. Poi, ripeto, per farci gli spari non c'e' niente di meglio a quel prezzo.
Da come parli mi sembra di capire che giri come minino in Bentley.
L'hai mai vista davvero una tesla?
il gusto estetico non si discute, é una cosa soggettiva, ma se la model 3 é sgraziata allora tutti i suv da 20 a 150.000 euro in commercio come li giudichi? Parli di mondeo poi, una linea da vomitare.
Per quanto riguarda i prezzi poi guardati l'articolo sulla home page della kuga phev, con meno accessori di una model 3 costa 50k e devi ancora metterci la benzina se non vuoi restare a piedi dopo 70km :asd:
Fonte?
l'ha scritto topolino su feisbucc, glielo ha detto paperino dopo aver parlato con suo cugino che ha un amico la cui sorella conosce una che fà le pulizie al parlamento europeo.
iniziano a vedersene parecchie in giro, per quanto mi riguarda, a patto di avere anche una seconda auto termica/ibrida in famiglia, una Tesla la prenderei, non chiaramente ai prezzi di oggi.
Dubito fortemente che i prezzi diminuiranno, sta aumentando TUTTO, non vedo per quale motivo debbano abbassarsi i prezzi delle auto elettriche.
Magari faranno la model 2 da 35k con gli incentivi, ma se vi aspettate una tesla a 20.000 euro allora fate prima a prendervi un modello piu' economico, le proposte non mancano e ne arriveranno delle altre, sempre che siate disposti ad accetare autonomie e prestazioni inferiori.
O amanti di tesla, date un occhiata a questo video con il volume bello alto !
https://www.youtube.com/watch?v=9mm7Aqi0cIc
non hanno l'als il sound è troppo politically correct :) :)
dado1979
02-11-2021, 16:48
O amanti di tesla, date un occhiata a questo video con il volume bello alto !
https://www.youtube.com/watch?v=9mm7Aqi0cIc
Era proprio un tempo diverso se sopportavi tutto quel rumore per spostarti da A a B. E' un rumore fastidioso.
O amanti di tesla, date un occhiata a questo video con il volume bello alto !
https://www.youtube.com/watch?v=9mm7Aqi0cIc
Se proprio devo masturbarmi con il sound di un motore termico chiedo al mio vicino di accendere la sua Mustang cobra del 1975, sta monnezza manco quando avevo 18 anni mi eccitava.
Comunque quando passano i cafoncelli con le auto smarmittate mi viene voglia di lanciargli un foratino sul parabrezza, cosi' come ho voglia di speronare i tamarri che girano con le vecchie harley.
La caciara delle auto e delle moto smarmittate poteva essere folcloristica 15 anni fà, adesso é semplicemente posticcia.
Fonte?
https://www.automoto.it/news/limite-di-velocita-massima-abbassato-a-100-km-h-per-tutti-30-in-citta-proposte-onu.html
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/onu-limiti-velocita-100-km-h-in-autostrada-incidenti-regole-591062.html
https://www.motorisumotori.it/lonu-vuole-ridurre-il-limite-di-velocita-in-autostrada-a-100-km-h/48443
l'ha scritto topolino su feisbucc, glielo ha detto paperino dopo aver parlato con suo cugino che ha un amico la cui sorella conosce una che fà le pulizie al parlamento europeo.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza....
https://www.automoto.it/news/limite-di-velocita-massima-abbassato-a-100-km-h-per-tutti-30-in-citta-proposte-onu.html
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/onu-limiti-velocita-100-km-h-in-autostrada-incidenti-regole-591062.html
https://www.motorisumotori.it/lonu-vuole-ridurre-il-limite-di-velocita-in-autostrada-a-100-km-h/48443
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza....
Ma hai letto bene? Si parla di PROPOSTE, fatte tra l'altro dall'onu, mica dall'europa.
In Norvegia e in Danimarca hanno aumentato i limiti di velocità negli ultimi anni perché hanno stimato che con strade fatte come cristo comanda non ha senso andare a 70 o ad 80 all'ora se puoi andare a 100 in sicurezza e guadagnare 5 minuti per andare a lavoro.
I limiti di velocità vanno contestualizzati, ogni tratto é diverso ed ogni Paese fà il caxxo che vuole.
Se vuoi discutere davvero con un idiota mettiti davanti lo specchio.
https://www.automoto.it/news/limite-di-velocita-massima-abbassato-a-100-km-h-per-tutti-30-in-citta-proposte-onu.html
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/onu-limiti-velocita-100-km-h-in-autostrada-incidenti-regole-591062.html
https://www.motorisumotori.it/lonu-vuole-ridurre-il-limite-di-velocita-in-autostrada-a-100-km-h/48443
La proposta è di ridurre il limite di velocità a causa dei decessi per gli incidenti sulle strade di tutto il mondo, come riportato in tutti e tre gli articoli.
Quindi nulla a che fare con tutte le tue considerazioni successive, di favorire le auto a pile ed il green.
La proposta è di ridurre il limite di velocità a causa dei decessi per gli incidenti sulle strade di tutto il mondo, come riportato in tutti e tre gli articoli.
Quindi nulla a che fare con tutte le tue considerazioni successive, di favorire le auto a pile ed il green.
Se lo dici tu....
Si parla infatti di ridurre la velocità non solo in Germania (fine del mito autobahn) ma anche in un rapporto delle Nazioni Unite e nei CdA di varie Case auto pronte a sfornare BEV che viaggiano massimo alla metà di certe termiche odierne.
Se lo dici tu....
Non lo dico io, ma i link che hai riportato tu, senza nemmeno scomodarmi ad andare a cercare la proposta all'ONU ed i contenuti completi.
Ma che tu non avevi capito...
gd350turbo
02-11-2021, 18:07
Era proprio un tempo diverso se sopportavi tutto quel rumore per spostarti da A a B. E' un rumore fastidioso.
Quelle non sono certo macchine per spostarti da A a B tutti i giorni...
Se proprio devo masturbarmi con il sound di un motore termico chiedo al mio vicino di accendere la sua Mustang cobra del 1975, sta monnezza manco quando avevo 18 anni mi eccitava.
Io ho vissuto 30 anni a 5 KM da Maranello, quindi di sound di motori, ne ho sentiti parecchi...
La caciara delle auto e delle moto smarmittate poteva essere folcloristica 15 anni fà, adesso é semplicemente posticcia.
Ma da voi ci sono ancora ?
Qui sono praticamente spariti, proprio ogni "morte di papa" come si dice, vedi qualcuno con una golf tamarrizzata, ma sono mosche bianche che non fanno nemmeno percentuale.
Negli anni 80 erano di "serie" ora sono praticamente spariti.
dado1979
02-11-2021, 18:28
Quelle non sono certo macchine per spostarti da A a B tutti i giorni...
E allora che senso ha citare una macchina fatta per avere prestazioni fuoristrada se lo scopo del thread é trovare una soluzione allo spostamento quotidiano senza a far finire il mondo?
Quanti km/l faceva la Delta integrale? 10 km al litro usando normalmente, 5 usandola da sportivo... poi certo, li si che si sentiva il rombo del 2000 cc turbocompresso a 16 v... evolviamoci su.
Ginopilot
02-11-2021, 18:46
Sicuramente!
Auto più venduta in Europa a settembre, tutti a fare gli spari al semaforo.
Se dici tu che è sgraziata fuori e “nella peggiore tradizione americana dentro”, deve essere per forza vero.
Peccato (per te) che venda e stravenda… e stravenderà ancora di più, nei prossimi mesi e anni. Ti conviene farci l’abitudine, e magari qualche riflessione un po’ più profonda di quelle che sei riuscito a fare finora.
Sono andato sul sito unrae ed ho trovato questo:
http://www.unrae.it/files/mercatoeu_61698a70f0c43.pdf
Perche' non c'e' tesla?
Ginopilot
02-11-2021, 18:50
Da come parli mi sembra di capire che giri come minino in Bentley.
L'hai mai vista davvero una tesla?
il gusto estetico non si discute, é una cosa soggettiva, ma se la model 3 é sgraziata allora tutti i suv da 20 a 150.000 euro in commercio come li giudichi? Parli di mondeo poi, una linea da vomitare.
Per quanto riguarda i prezzi poi guardati l'articolo sulla home page della kuga phev, con meno accessori di una model 3 costa 50k e devi ancora metterci la benzina se non vuoi restare a piedi dopo 70km :asd:
Tutte le elettriche costano troppo per quello che offrono. Tesla ha dalla sua gli "spari". Ma che senso ha se con la meta' prendo auto piu' belle, di finiture pari o superiori e non ho interesse a sgasare? Certo, in alcune regioni c'e' il problema dei blocchi. Ma si parla di 2030 o piu' per le diesel e oltre per le benzina. Perche' comprare oggi una elettrica con tutti i limiti che ha? Non ha alcun senso. Ed e' proprio per questo che stanno regalando denaro a pioggia. Ed altro ne arrivera'. Un vero peccato, soldi buttati, visto che non servira' a risolvere o mitigare il problema delle emissioni.
pin-head
02-11-2021, 19:30
Sono andato sul sito unrae ed ho trovato questo:
http://www.unrae.it/files/mercatoeu_61698a70f0c43.pdf
Perche' non c'e' tesla?
Boh, chiedi a loro.
E nel frattempo prendi un maalox e leggi questo:
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-e-stata-l-auto-piu-venduta-in-europa-a-settembre-endotermiche-ko-e-la-borsa-impazzisce_101880.html
O il milione di altri articoli che sono usciti sul tema, basta usare google.
pin-head
02-11-2021, 19:32
Tutte le elettriche costano troppo per quello che offrono. Tesla ha dalla sua gli "spari". Ma che senso ha se con la meta' prendo auto piu' belle, di finiture pari o superiori e non ho interesse a sgasare? Certo, in alcune regioni c'e' il problema dei blocchi. Ma si parla di 2030 o piu' per le diesel e oltre per le benzina. Perche' comprare oggi una elettrica con tutti i limiti che ha? Non ha alcun senso. Ed e' proprio per questo che stanno regalando denaro a pioggia. Ed altro ne arrivera'. Un vero peccato, soldi buttati, visto che non servira' a risolvere o mitigare il problema delle emissioni.
È esattamente il contrario di quello che dici.
E la tua è una battaglia contro i mulini a vento, letteralmente. Non ti rendi conto di quello che succede nel mondo, e pensi di poter convincere qualcuno qui dentro. Funzionerà di certo, auguri ^_^
Ginopilot
02-11-2021, 20:21
Boh, chiedi a loro.
E nel frattempo prendi un maalox e leggi questo:
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-e-stata-l-auto-piu-venduta-in-europa-a-settembre-endotermiche-ko-e-la-borsa-impazzisce_101880.html
O il milione di altri articoli che sono usciti sul tema, basta usare google.
Diciamo che mi fido più dei dati ufficiali delle immatricolazioni che di articoli scopiazzati tra loro senza una fonte.
Ginopilot
02-11-2021, 20:24
È esattamente il contrario di quello che dici.
E la tua è una battaglia contro i mulini a vento, letteralmente. Non ti rendi conto di quello che succede nel mondo, e pensi di poter convincere qualcuno qui dentro. Funzionerà di certo, auguri ^_^
Ma mica sono azionista come te, non cerco di convincere nessuno. Ma sta storia fa girare non poco le @@. Invece di investire per ridurre le emissioni, stanno pagando un inutile cambio auto forzato che non può dare alcun risultato positivo.
pin-head
02-11-2021, 20:31
Diciamo che mi fido più dei dati ufficiali delle immatricolazioni che di articoli scopiazzati tra loro senza una fonte.
Ah ok.
Quindi visto che non compare tesla nei tuoi dati ufficiali, non ne avranno venduta nemmeno una.
pin-head
02-11-2021, 20:34
Ma mica sono azionista come te, non cerco di convincere nessuno. Ma sta storia fa girare non poco le @@. Invece di investire per ridurre le emissioni, stanno pagando un inutile cambio auto forzato che non può dare alcun risultato positivo.
Non ho bisogno di convincere nessuno, come dico sempre riguardo a tesla, mi basta sedermi e aspettare. Il tempo è galantuomo.
Però mi viene sempre da ridere quando vedo persone che cercano di convincere gli altri, o di convincersi, che passare alla mobilità elettrica non porti benefici in termini di emissioni. È veramente spassoso, sembra di guardare i video dei terrapiattisti mentre cercano di dimostrare le loro tesi ^_^
Ginopilot
02-11-2021, 21:38
Ah ok.
Quindi visto che non compare tesla nei tuoi dati ufficiali, non ne avranno venduta nemmeno una.
Non sono i MIEI dati ufficiali, sono I dati ufficiali.
Ginopilot
02-11-2021, 21:38
Non ho bisogno di convincere nessuno, come dico sempre riguardo a tesla, mi basta sedermi e aspettare. Il tempo è galantuomo.
Però mi viene sempre da ridere quando vedo persone che cercano di convincere gli altri, o di convincersi, che passare alla mobilità elettrica non porti benefici in termini di emissioni. È veramente spassoso, sembra di guardare i video dei terrapiattisti mentre cercano di dimostrare le loro tesi ^_^
Si dice che il riso abbondi sulla bocca degli sciocchi
randorama
02-11-2021, 21:58
Tra pochi anni le elettriche costeranno di listino meno delle auto a benzina, almeno questo avverrà per le Tesla.
ecco, allora quando sarà, avranno le mie palanche.
per il resto... sai come dicono i bresciani?
marchigiano
02-11-2021, 22:23
Ah, brutta roba l’invidia ^_^
E anche essere un hater, aggiungo.
Bruttezza anonima che sfigura, ma è l’auto più venduta in Europa a settembre ^_^
E diventerà, insieme alla Y, l’auto più venduta al mondo. In generale, non tra le elettriche. Chi prova una Tesla, poi la compra (se può).
Il tempo è galantuomo, e farà venire molti mal di pancia ^_^
vendevano anche tante multipla a suo tempo... l'estetica è brutta davvero, vuoi mettere un audi etron? guarda, pure una hyundai o una opel sono più belle... mi chiedo perchè non hanno fatto un muso più bombato sulla M3 così avrebbero avuto anche più bagaglio. la S invece non è male, ha un certo stile. la X e la Y peggio della 3...
Siamo a 50.000 euro , che dire gli operai e gli impiegati si lancino con un triplo salto carpiato ad acquistare e a rottamare le loro "puzzose" utilitarie con 15 anni da pezzenti... (sarcasmo per chi non l'avesse capito).
la tesla è pensata per gli stipendi usa o qualche ricco stato europeo... in italia sarà per i soliti arricchiti che pensano di essere green, mentre la massa girerà con catorci come si vede in brasile cuba romania... ma finchè gli italiani non si vegliano sarà sempre peggio :rolleyes:
lo scopo principe sarà: "come diminuire i consumi"... non sei più tu e i tuoi desideri ad essere al primo posto... ma il futuro.
di questo passo le emissioni caleranno... grazie al depopolamento ;)
Se proprio devo masturbarmi con il sound di un motore termico chiedo al mio vicino di accendere la sua Mustang cobra del 1975, sta monnezza manco quando avevo 18 anni mi eccitava.
monnezza? :rolleyes: :muro: senza nulla togliere ai cv di detroit, ma quei truck non hanno mai vinto una cippa, affascinanti certo, usati come base per i dragster top fuel... ma in pista vincono solo auto europee e giapponesi. in quel video c'è la storia d'italia, con S4, 037 e delta, motori da 400-600cv senza controlli, tutte pa-lle del pilota!!!!
Qui sono praticamente spariti, proprio ogni "morte di papa" come si dice, vedi qualcuno con una golf tamarrizzata, ma sono mosche bianche che non fanno nemmeno percentuale.
Negli anni 80 erano di "serie" ora sono praticamente spariti.
e per forza, una volta i ragazzi spendevano in cerchi in lega, ammortizzatori, scarichi in titanio, sedili in carbonio, filtro a cono... oggi spendono in smalto per unghie, colore per capelli, borsetta da abbinare al vestito... :rolleyes:
pin-head
02-11-2021, 22:28
Non sono i MIEI dati ufficiali, sono I dati ufficiali.
Dati ufficiali in cui non compare nemmeno una tesla.
Saranno sicuramente completi ^_^
pin-head
02-11-2021, 22:30
Si dice che il riso abbondi sulla bocca degli sciocchi
E normalmente è verissimo.
Fidati però che ridono anche quelli che leggono certe cappellate cosmiche, e ne hai scritte parecchie ^_^
pin-head
02-11-2021, 22:34
vendevano anche tante multipla a suo tempo... l'estetica è brutta davvero, vuoi mettere un audi etron? guarda, pure una hyundai o una opel sono più belle... mi chiedo perchè non hanno fatto un muso più bombato sulla M3 così avrebbero avuto anche più bagaglio. la S invece non è male, ha un certo stile. la X e la Y peggio della 3...
È brutta per te. Evidentemente non per centinaia di migliaia di persone che l’hanno comprata e a cui piace.
La multipla vendeva perché costava poco ed era funzionale. La Model 3 non costa poco ;)
L’etron invece è un aborto di macchina, come estetica e come elettronica.
La M3 non poteva avere un muso “più bombato”, così come l’hanno fatta ha il cx migliore di tutte le auto in commercio, manco le Ferrari o le
Lamborghini ci arrivano. Solo la Lucid Air la batterà, ma di poco.
Io ho la S, ma una bella Model 3 Performance prima o poi me la prendo, da guidare è spaziale.
Peace ^_^
marchigiano
02-11-2021, 23:18
la mercedes cla è molto più aerodinamica della M3 e molto più bella (pur non essendo la più bella delle MB)
ferrari e lambo non ci arrivano perchè le auto ad alte prestazioni sacrificano l'aerodinamica per avere effetto suolo altrimenti in curva voli via...
pin-head
03-11-2021, 00:30
la mercedes cla è molto più aerodinamica della M3 e molto più bella (pur non essendo la più bella delle MB)
Ah già, c’è la cla. Che ha un cx di 0.22, mentre la model 3 di 0.23.
Quindi no, non è “molto più aerodinamica”, ma è parecchio più brutta, come la maggior parte delle mercedes. E non è elettrica, non riescono a fare elettriche di livello, e non riusciranno nemmeno in futuro, non con le stesse prestazioni, gli stessi numeri, e gli stessi margini di Tesla.
Ginopilot
03-11-2021, 08:03
Dati ufficiali in cui non compare nemmeno una tesla.
Saranno sicuramente completi ^_^
Probabilmente perché i numeri sono molto bassi. Ad ottobre in Italia sono state immatricolate appena 89 tesla.
http://www.unrae.it/files/02%20Marca%20Ottobre%202021_61811fed657c0.pdf
A settembre ben 1.429:
http://www.unrae.it/files/02%20Marca%20settembre%202021_6156e1371a0e2.pdf
Il che dimostra che senza gli incentivi non vendono nulla.
la mercedes cla è molto più aerodinamica della M3 e molto più bella (pur non essendo la più bella delle MB)
ferrari e lambo non ci arrivano perchè le auto ad alte prestazioni sacrificano l'aerodinamica per avere effetto suolo altrimenti in curva voli via...
non solo loro ci sono parecchie macchine sportive che sacrificano la penetrazione aereodinamica per avere downforce (non solo generato dall'effetto suolo)infatti parlare di cx è semplificativo andrebbe splittato e parlare invece di ci e cd
pin-head
03-11-2021, 08:38
Probabilmente perché i numeri sono molto bassi. Ad ottobre in Italia sono state immatricolate appena 89 tesla.
http://www.unrae.it/files/02%20Marca%20Ottobre%202021_61811fed657c0.pdf
A settembre ben 1.429:
http://www.unrae.it/files/02%20Marca%20settembre%202021_6156e1371a0e2.pdf
Il che dimostra che senza gli incentivi non vendono nulla.
Ah! Ma allora ne hanno vendute tante, a settembre ^_^
Sei un furbone a metà: prima pubblichi l’aggregato che mostra i soli dati di vendita per brand, mentre si parlava di modelli (e questo non è corretto, se è fatto volontariamente, o non è intelligente, se fatto involontariamente).
E poi perché ignori come funziona la fornitura di Tesla, le auto non vengono consegnate costantemente ogni mese, ma il tutto varia nel trimestre.
A proposito, non prenderei l’Italia come esempio su cui parlare: siamo il fanalino di coda dell’Europa, e pertanto assolutamente non significativi.
Nonostante questo, di vendite ce ne sono parecchie, soprattutto al Nord.
Come ho già più volte scritto, comunque, il tempo è galantuomo: basta aspettare, e tutte le tue grandi inesattezze verranno spazzate via dalla realtà dei fatti ^_^
Ginopilot
03-11-2021, 09:30
Ah! Ma allora ne hanno vendute tante, a settembre ^_^
Sei un furbone a metà: prima pubblichi l’aggregato che mostra i soli dati di vendita per brand, mentre si parlava di modelli (e questo non è corretto, se è fatto volontariamente, o non è intelligente, se fatto involontariamente).
E poi perché ignori come funziona la fornitura di Tesla, le auto non vengono consegnate costantemente ogni mese, ma il tutto varia nel trimestre.
A proposito, non prenderei l’Italia come esempio su cui parlare: siamo il fanalino di coda dell’Europa, e pertanto assolutamente non significativi.
Nonostante questo, di vendite ce ne sono parecchie, soprattutto al Nord.
Come ho già più volte scritto, comunque, il tempo è galantuomo: basta aspettare, e tutte le tue grandi inesattezze verranno spazzate via dalla realtà dei fatti ^_^
Ma che hai che non va? :sofico: Quelli che ho messo prima sono i dati europei e non ce ne sono altri ufficiali, solo in quella forma, aggregati. Probabilmente e' un complotto ai danni di tesla, ma ti assicuro di non farne parte. :D
Questi invece sono per l'italia e come vedi di auto ne vendono davvero molto poche.
Perché focalizzarsi solo su un mese quando ci sono i dati dei primi 3 trimestri?
https://cleantechnica.com/2021/10/31/italys-ev-market-keeps-growing-plug-in-vehicles-reach-8-5-in-q3-2021/
Ginopilot
03-11-2021, 09:55
Perché focalizzarsi solo su un mese quando ci sono i dati dei primi 3 trimestri?
https://cleantechnica.com/2021/10/31/italys-ev-market-keeps-growing-plug-in-vehicles-reach-8-5-in-q3-2021/
Perche' i dati sono quelli unrae ed in quell'articolo ne estrapola alcuni, senza dare un quadro generale.
pin-head
03-11-2021, 10:05
Ma che hai che non va? :sofico: Quelli che ho messo prima sono i dati europei e non ce ne sono altri ufficiali, solo in quella forma, aggregati. Probabilmente e' un complotto ai danni di tesla, ma ti assicuro di non farne parte. :D
Questi invece sono per l'italia e come vedi di auto ne vendono davvero molto poche.
Ma dobbiamo veramente spiegarti la differenza tra “brand” e “modello di auto”? Ahi ahi ahi
^_^
Ginopilot
03-11-2021, 10:13
Ma dobbiamo veramente spiegarti la differenza tra “brand” e “modello di auto”? Ahi ahi ahi
^_^
Lo sapevo che avevi un team di supporto, sei troppo preparato per fare tutto da solo :sofico:
cronos1990
03-11-2021, 10:28
Beh, scopro qui che ora i confronti tra due auto si fanno sul parametro, del tutto soggettivo, della bellezza. Non del segmento di appartenenza.
Fini esperti del forum :asd:
Fonte?Il suo odio viscerale per l'elettrico :asd: Come dimostrato nei commenti successivi, e relative risposte :asd:
cronos1990
03-11-2021, 10:33
E allora che senso ha citare una macchina fatta per avere prestazioni fuoristrada se lo scopo del thread é trovare una soluzione allo spostamento quotidiano senza a far finire il mondo?
Quanti km/l faceva la Delta integrale? 10 km al litro usando normalmente, 5 usandola da sportivo... poi certo, li si che si sentiva il rombo del 2000 cc turbocompresso a 16 v... evolviamoci su.L'Alfa Romeo 146 Quadrifoglio Verde di mio padre (boxer, 1.7, 16 valvole) da 150 CV (tra l'altro stesso motore e prestazioni della precedente 33 Quadrifoglio Verde... che mio padre aveva come macchina precedente :asd: ) da libretto segnalava un consumo di 1 litro ogni 7,3 Km.
Con la mia Renault Clio Diesel del 2009 ce ne faccio il triplo con un litro :asd:
gd350turbo
03-11-2021, 11:21
E allora che senso ha citare una macchina fatta per avere prestazioni fuoristrada se lo scopo del thread é trovare una soluzione allo spostamento quotidiano senza a far finire il mondo?
Quanti km/l faceva la Delta integrale? 10 km al litro usando normalmente, 5 usandola da sportivo... poi certo, li si che si sentiva il rombo del 2000 cc turbocompresso a 16 v... evolviamoci su.
la S4, 037, Integrale, macchine fatte per avere prestazioni fuoristrada ?
Non hai nemmeno cliccato sul link per vedere di cosa parla il video ?
Ok abbiamo già finito, saluti!
Con la mia Renault Clio Diesel del 2009 ce ne faccio il triplo con un litro :asd:
Con il mio 2.2 diesel del 2006, sono con una guida tranquilla sui 5 litri/100 km che arrivano a 6, con una guida sportiva.
Strato1541
03-11-2021, 15:56
L'ultima novità della rivoluzione della mobilità elettrica è che l' ONU su proposta dell' europa ha sul tavolo la pratica per introdurre il limite dei 100Km/h in autostrada e superstrada per tutti per "favorire" le auto a pile, tradotto vanno piano e conseguentemente aumenta l'autonomia.
Questa è davvero bella, no dico ti sei comprato l'auto a pile perchè sei green, cool o quello che vuoi? affari tuoi ne accetti i vantaggi e gli svantaggi non vedo perchè io che non ho una auto a pile e non sono interessato a comprare una devo sottostare a delle imposizioni, ribadisco imposizioni, per avvantaggiare coloro che girano con l'elettrica
Pazzesco, a bruxelles si sono bevuti il cervello...:doh:
Pur di rendere giustificabile l'auto elettrica in europa venderebbero anche la propria madre senza problemi....
D'altro canto anche il famoso 130 km/h è stato introdotto per questioni di risparmio carburante a seguito della crisi del petrolio a metà anni 70'.. Senza una giustificazione di sicurezza o altro.. E come potete vedere non è più stato rimosso..
Un limite a 100 km/h darebbe già alle attuali elettriche delle autonomia decenti in autostrada, ma comporterebbe dei tempi di percorrenza molto maggiori..
Tanto ai ricchi non cambierebbe nulla ai poverelli regaleranno un bel paio di scarpe nuove perchè con la loro malefica punto mjt non potranno più muoversi...
Come è bello il futuro per alcuni, come è bello vedere che ci stiamo autolimitando in tutti i modi per il bene di pochi, ma con il sorriso...Almeno i 2/3 che non hanno capito un bel niente delle deriva tecnocratica e dittatoriale di questa pseudo europa succursale cinese.
gd350turbo
03-11-2021, 17:56
Pur di rendere giustificabile l'auto elettrica in europa venderebbero anche la propria madre senza problemi....
D'altro canto anche il famoso 130 km/h è stato introdotto per questioni di risparmio carburante a seguito della crisi del petrolio a metà anni 70'.. Senza una giustificazione di sicurezza o altro.. E come potete vedere non è più stato rimosso..
Un limite a 100 km/h darebbe già alle attuali elettriche delle autonomia decenti in autostrada, ma comporterebbe dei tempi di percorrenza molto maggiori..
Tanto ai ricchi non cambierebbe nulla ai poverelli regaleranno un bel paio di scarpe nuove perchè con la loro malefica punto mjt non potranno più muoversi...
Come è bello il futuro per alcuni, come è bello vedere che ci stiamo autolimitando in tutti i modi per il bene di pochi, ma con il sorriso...Almeno i 2/3 che non hanno capito un bel niente delle deriva tecnocratica e dittatoriale di questa pseudo europa succursale cinese.
Chi ha un pò di anni, si ricorderà del ministro Ferri, che fece impostare il limite di 110 in autostrada...
Durò qualche tempo poi non se ne fece nulla.
marchigiano
03-11-2021, 21:02
Ah già, c’è la cla. Che ha un cx di 0.22, mentre la model 3 di 0.23.
Quindi no, non è “molto più aerodinamica”, ma è parecchio più brutta, come la maggior parte delle mercedes. E non è elettrica, non riescono a fare elettriche di livello, e non riusciranno nemmeno in futuro, non con le stesse prestazioni, gli stessi numeri, e gli stessi margini di Tesla.
ricordavo 0,21... forse una versione speciale con ruote piccole? comunque se mi dici che le MB sono brutte allora tanti saluti... :D potrei capire un classe B, un GLA, un furgone... ma MB ha fatto le auto più belle della storia ma di cosa vogliamo parlare
Chi ha un pò di anni, si ricorderà del ministro Ferri, che fece impostare il limite di 110 in autostrada...
Durò qualche tempo poi non se ne fece nulla.
si ma a quei tempi non c'erano i metrosessuali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.