PDA

View Full Version : wifi e edgerouter x

MASSYPIC
31-10-2021, 16:29
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho installato un router edgex 192. per "unire" le due connessioni che ho a casa:
ADSL Telecom :( con modem 10.20
SIM TIM con modem huawey 10.10

gli apparecchi al di sotto del router, che passano tra altri due router da un piano all'altro, si "vedono" correttamente tra di loro.
se utilizzo un pc fisso collegato tramite lan al modem huawey pingo l'ip degli apparecchi.

mentre se utilizzo il wifi di uno dei due modem non riesco a comandare ad esempio l'impianto stereo.:muro:

mi potete dare un suggerimento o indicazione di dove è l'errore?
grazie mille
:D

King_Of_Kings_21
31-10-2021, 16:38
A naso ti direi che il problema è che il traffico in entrata dal router Huawei è lato WAN e quindi il firewall dell'ER lo blocca. Però sarebbe meglio se posti più dettagli sulla configurazione della rete, ad esempio come sono collegati i router all'ER-X: cavo LAN-LAN? PPPoE o DHCP?

MASSYPIC
31-10-2021, 16:43
grazie mille
intanto mi correggo solo se utilizzo il pc collegandolo tramite lan al router 1 pingo gli apparecchi, se vado diretto da lan del huawey non pingo ne vedo nulla.

i due modem sono collegati lan -lan al edge router, con dhcp.

King_Of_Kings_21
01-11-2021, 09:46
grazie mille
intanto mi correggo solo se utilizzo il pc collegandolo tramite lan al router 1 pingo gli apparecchi, se vado diretto da lan del huawey non pingo ne vedo nulla.

i due modem sono collegati lan -lan al edge router, con dhcp.
Quando dici LAN-LAN significa che l'ER-X fa solo da switch?

MASSYPIC
01-11-2021, 10:54
utilizzo edgex con una configurazione di load balancing.

King_Of_Kings_21
02-11-2021, 16:05
Quando sei su WiFi del Huawei che IP hai? È nella stessa VLAN dell'IP che prendi quando sei collegato col cavo all'Huawei?

MASSYPIC
04-11-2021, 12:00
si lo stesso