PDA

View Full Version : Khaby Lame in uno spot ufficiale con Mark Zuckerberg per il lancio di Meta

Redazione di Hardware Upg
31-10-2021, 10:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/khaby-lame-in-uno-spot-ufficiale-con-mark-zuckerberg-per-il-lancio-di-meta_102054.html

La star dei social Khaby Lame è stato scelto come volto rassicurante e simpatico in una pubblicità ufficiale per il lancio di Meta, la nuova società che prende il posto di Facebook (non del social). Al suo fianco anche Mark Zuckerberg.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
31-10-2021, 13:16
Se già Khaby Lame era sulla linea di confine di sopportazione, dopo questo può solo andare a F...ragole alla Domenica Notte !

Uakko
31-10-2021, 14:00
Chissà quante palate di soldi ha preso per sta fare sta minch..ta!

Gringo [ITF]
31-10-2021, 14:06
Chissà quante palate di soldi ha preso per sta fare sta minch..ta!

Spero almeno 400.000$

the_joe
31-10-2021, 14:41
Ha fatto dei video, possono piacere o no, ma non ha sicuramente fatto del male a qualcuno, se ha avuto successo, se lo è meritato e se qualcuno è disposto a pagarlo bene, buon per lui.

*Pegasus-DVD*
31-10-2021, 15:56
ottimo !!!!!!!!!

29Leonardo
31-10-2021, 17:58
piu che altro fa cagare come spot...

biometallo
31-10-2021, 18:36
Video verticale adatto ai telefonini proprio come quelli di tiktok e ovviamente la star della piattaforma concorrente, insomma grida tanto forte "Guardate ggiovani anche noi possiamo essere fichi" in un modo talmente patetico che fa quasi tenerezza.
L'unica cosa che trovo simpatica è il palese riferimento a Dragon Ball :)

robweb2
31-10-2021, 19:21
Ero convinto che Khaby lame fosse un processore Intel.

biometallo
31-10-2021, 19:36
Ero convinto che Khaby lame fosse un processore Intel.
Stai trollando... ma intel o Khaby lame? :D
Comunque l'architettura intel si chiama kaby lake...

supermoz
31-10-2021, 22:03
Ha fatto dei video, possono piacere o no, ma non ha sicuramente fatto del male a qualcuno, se ha avuto successo, se lo è meritato e se qualcuno è disposto a pagarlo bene, buon per lui.

coloro che denigrano per mezzo social senza motivo personaggi come lui, (che possono piacere o meno), sono affetti , nella forma più antica, da invidia.
non tollerano che qualcuno ha avuto più "successo" di loro e che il tempo e l'empatia di queste persone venga renumerata lautamente.
fanno seguito a cio, FRUSTRAZIONE con conseguente fuoriuscita di BILE tramite SFOTTO o denigrazione gratuita.

l'invidia è presente in ogniuno di noi; qualcuno la controlla con la ragione, altri si affannao a tenerla a bada, ed altri ancora ne sono letteralente DIVORATI

mmorselli
01-11-2021, 02:14
Khaby Lame è bravo, ha inventato un personaggio divertente valorizzando un suo talento naturale. E' questo video che non ci azzecca nulla.

Khaby Lame è il personaggio che commentando questo video in cui Zuckerberg presenta solo fuffa inconsistente lo riporterebbe sul pianeta terra con uno sguardo, facendolo sembrare un cretino.

Invece è stato pagato per dargli corda con un video stupido che non fa né ridere e né piangere. Capisco che rinunciare ai soldi di Facebook è dura, e che i personaggi come Khaby Lame durano poche stagioni, per cui forse ha fatto bene a monetizzare, però mette tristezza.

aled1974
01-11-2021, 08:16
kabi-chi???

eh già mi sa che ormai sono vecchio e scollegato dalle novità per giovini :asd:

fossi in Mark non punterei solamente alla fascia teen (e poco oltre, spero, non so chi sia il fruitore tipico di tik-tok) per promuovere quella che dovrebbe essere una svolta rivoluzionaria nei rapporti interpersonali a tutto tondo

ma forse è sempre la mia anzianità che confonde il cyberspazio di Gibson con il metaverso di Zuckerberg .... e ogni tanto spuntano dall'angolino della mente cose oscene come "second life" ma anche "i sims" :asd:

staremo a vedere cosa realmente sarà, al di la delle dichiarazioni dell'oste o del finto sommelier :sofico:

ciao ciao

ramses77
01-11-2021, 08:17
Ormai va di moda questa nomea dei cippaversi, dai film ai social.
Solo che mentre in un film ha senso, sui social faccio davvero fatica a capire cosa cambi oltre al nome.

igiolo
01-11-2021, 10:42
Khaby Lame è bravo, ha inventato un personaggio divertente valorizzando un suo talento naturale. E' questo video che non ci azzecca nulla.

Khaby Lame è il personaggio che commentando questo video in cui Zuckerberg presenta solo fuffa inconsistente lo riporterebbe sul pianeta terra con uno sguardo, facendolo sembrare un cretino.

Invece è stato pagato per dargli corda con un video stupido che non fa né ridere e né piangere. Capisco che rinunciare ai soldi di Facebook è dura, e che i personaggi come Khaby Lame durano poche stagioni, per cui forse ha fatto bene a monetizzare, però mette tristezza.

*

Gringo [ITF]
01-11-2021, 10:49
però mette tristezza
Attento a dire che mette tristezza o verrai aggredito dai Girotondini Arcobaleno, anche solo per dire che quel genere di comicità non ti piace.

aqua84
01-11-2021, 11:52
Se Khaby Lame è simpatico... ho voluto guardare dei video apposta, non riesco davvero, mi fa tristezza
E non lo dico sicuramente per invidia o perchè È NERO, mi fa proprio tristezza come tipo di "comicità"

Evidentemente al mondo ci sono moltissime persone che hanno un livello di comicitá bassissimo tanto da andare matti per un personaggio del genere.

biometallo
01-11-2021, 12:26
Se Khaby Lame è simpatico...
O magari vista la tua età sei semplicemente fuori target, anch'io ho provato a vedere qualcosa di suo, più precisamente mi sono trovato un "best of" su youtube, e ogni spezzone durava quanto un mio sbadiglio... ma in qualche moro riesco ad intuire cosa ne abbia reso un "meme" vivente e come in qualche modo sia divenuto una star, ma francamente nella mia ingenuità credevo fosse un fenomeno locale, dato che si parlava del tiktoker italiano più famoso, non a livello internazionale... ho probabilmente sottovalutato cose come il fatto che non dicendo una parola può superare ogni bariera linguistica.

coloro che denigrano per mezzo social senza motivo personaggi come lui, (che possono piacere o meno), sono affetti , nella forma più antica, da invidia.
Magari l'invidia centra anche ma non è il solo elemento, altrimenti dovremmo invidiare chiunque ha più soldi di noi e non solo i "fenomeni da baraccone" credo c'entri anche il fatto di non capire le cose, tendiamo a diffidare e disprezzare ciò che non capiamo, insomma credo che alla base ci sia più paura che bramosia. del resto non ha caso certi fenomeni vengono definiti fobile, omofobia, xenofobia, aracnofobia ecc...

ps hai scritto antico ma forse l'aggettivo più appropriato è atavico...

E chiamalo scemo, anch'io sarei andato di corsa alla prima chiamata di Zucchino, che poi sinceramente più che bravo direi fortunato, ma di fatto non credo sia dotato di alcun vero talento e una volta che il suo tormentone sarà esaurito non gli resterà altro da dire...

mmorselli
01-11-2021, 12:45
Invece per questa pseudo realtà virtuale, quanti gadget (fra occhiali, visori, guanti, ecc.) saranno necessari? E soprattutto saranno accessibili ai "soliti" comuni mortali? ...

Questa è la parte dove per lo meno Zuckerberg ha lavorato "bene", cioè ha tirato fuori un sacco di soldi di tasca sua per creare un visore VR venduto sottocosto, il Quest, che con 300 euro è già in grado di regalare belle esperienze, con l'idea di abbassare ancora il prezzo nel tempo. Però da un Quest nativo e il metaverso alla Ready Player One che vorrebbe spacciarci c'è un tale abisso da far dubitare della sua buona fede.

Per me la strategia di Facebook rimane sempre la stessa, innovare solo per non innovare, mostrare i muscoli in modo da scoraggiare la concorrenza, cosa che per fortuna non sempre gli riesce. Ogni tanto mostra cose mirabolanti da laboratorio, che nessuno ovviamente può verificare toccando con mano, per dire "non ci provate a lavorare a queste cose, lo sto già facendo io, e ho 100 volte più soldi di voi, per cui fallireste ancora prima di provarci"

Gringo [ITF]
01-11-2021, 13:11
Questa è la parte dove per lo meno Zuckerberg ha lavorato "bene", cioè ha tirato fuori un sacco di soldi di tasca sua per creare un visore VR venduto sottocosto,

PALESEMENTE FALSO
Per chi non ha memoria ha semplicemente acquisito in botto un Croundfonding, che era in stato avanzato quindi incentivato nella ricerca dalla GENTE COMUNE come ME e TE poi a quasi progetto ultimato è arrivato lui e fa ASSO PIGLIA TUTTO.

Fosse stato un gruppo azionario avrebbero fatto soldi a raffica tutti gli investitori, invece hanno avuto solo il Loro Oculus come da raccolta fondi e non il sourplus che avrebbero dovuto avere.

Possibile che nessuno ricordi la storia passata, fanno il lavaggio del cervello ultimamente.

Progetto Oculus su kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/1523379957/oculus-rift-step-into-the-game?lang=it
9.522 sostenitori hanno contribuito con 2.437.429 $ per aiutare a realizzare questo progetto.
Come da contratto kickstarter solo i "Creatori del Progetto" hanno avuto i Milioni da Facebook, gli altri hanno avuto il Loro Oculus, che poi e divenuto quasi inutilizzabile senza account Facebook

Acquisizione da parte Facebook:
https://www.wired.it/gadget/accessori/2014/03/25/facebook-compra-oculus/
Facebook ha deciso di acquistare Oculus, azienda nota per le sue tecnologie di realtà virtuale. L'operazione - che sarà conclusa a giugno - sarà complessivamente di un valore di due miliardi di dollari, compresi 400 milioni dati in contanti e 23,1 milioni in azioni della stessa Facebook.

Ha solo usato la sua posizione e potere monetario per acquistare un progetto già creato e deludendo tutti i contribuenti del progetto Kickstarter ....

Tra qualche anno diremo che è un filantropo che ha creato WhatsApp e Istagram con le proprie mani in una cripta della sua università per la felicità del mondo....

mmorselli
01-11-2021, 13:54
;47617241']Per chi non ha memoria ha semplicemente acquisito in botto un Croundfonding, che era in stato avanzato quindi incentivato nella ricerca dalla GENTE COMUNE come ME e TE poi a quasi progetto ultimato è arrivato lui e fa ASSO PIGLIA TUTTO.

Oculus la seguo da prima del Kickstarter, e ho avuto il DK2, però non c'entra nulla col discorso che ho fatto io.

Mi riferivo ad Oculus Quest e in particolare Quest 2, che con il vecchio progetto Oculus ormai non ha praticamente più nulla a che vedere.

Quest 2 è un visore stand alone che monta uno Snapdragon XR2, il 128 Giga viene venduto a 350 Euro compresi i controller, che è una cifra incredibilmente bassa se consideriamo la qualità del visore, l'hardware che ha dentro e il valore dell'ecosistema, infatti è anche l'unico stand alone per il mercato di massa, è materialmente impossibile competere per chiunque altro. In compenso ha dato una bella spinta alla democratizzazione della VR, molta gente per cui un sistema VR era assolutamente improponibile ora ne hanno uno e possono farsi un'idea delle potenzialità del mezzo.

Il trade-off è che ora molti sviluppatori, siccome ci guadagnano 5 volte tanto, stanno sviluppando giochi per Quest, quindi molto limitati, portandoli su PC, quindi senza sfruttare realmente le possibilità di un PC VR (qualcuno dice che sono artistici, la grafica non conta e conta il gameplay... mah... non sono di quell'avviso)

TorettoMilano
01-11-2021, 13:59
;47617241'] PALESEMENTE FALSO
Per chi non ha memoria ha semplicemente acquisito in botto un Croundfonding, che era in stato avanzato quindi incentivato nella ricerca dalla GENTE COMUNE come ME e TE poi a quasi progetto ultimato è arrivato lui e fa ASSO PIGLIA TUTTO.

Fosse stato un gruppo azionario avrebbero fatto soldi a raffica tutti gli investitori, invece hanno avuto solo il Loro Oculus come da raccolta fondi e non il sourplus che avrebbero dovuto avere.

Possibile che nessuno ricordi la storia passata, fanno il lavaggio del cervello ultimamente.

Progetto Oculus su kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/1523379957/oculus-rift-step-into-the-game?lang=it

Come da contratto kickstarter solo i "Creatori del Progetto" hanno avuto i Milioni da Facebook, gli altri hanno avuto il Loro Oculus, che poi e divenuto quasi inutilizzabile senza account Facebook

Acquisizione da parte Facebook:
https://www.wired.it/gadget/accessori/2014/03/25/facebook-compra-oculus/

Ha solo usato la sua posizione e potere monetario per acquistare un progetto già creato e deludendo tutti i contribuenti del progetto Kickstarter ....

Tra qualche anno diremo che è un filantropo che ha creato WhatsApp e Istagram con le proprie mani in una cripta della sua università per la felicità del mondo....

magari si riferiva al quest (EDIT: ho letto ora che hai scritto il messaggio 5 minuti fa per chiarire :D), prima dell'acquisizione di facebook a memoria non ricordo si fosse parlato di un visore standalone (per giunta a bassissimo costo).
per quanto riguarda Meta non ci ho capito molto, mi sembra di dedurre sia un second life (di cui conosco ben poco) versione vr.
mi pareva di aver letto qua e la di diversi social già in vr quindi non dovrebbe poi essere una novità.
se riuscisse a integrare in modo snello tutti i servizi di intrattenimento potrebbe essere un successo: tipo cinema vr, multiplayer vr, poker vr (già un'affiliazione con pokerstars che già ha la versione vr sarebbe un colpo incredibile), eccetera

Gringo [ITF]
01-11-2021, 14:06
Quest 2 è un visore stand alone che monta uno Snapdragon XR2, il 128 Giga viene venduto a 350 Euro compresi i controller, che è una cifra incredibilmente bassa se consideriamo la qualità del visore,

Be detta così suona in altra maniera, ma dipenderà da quanto aperto sarà il sistema finale, o sarà l'enesimo "Dongle" sottocosto come avviene per le console, vedremo... magari ti obbligheranno a passare per il "Metastasiverso" per usarlo più avanti.

mmorselli
01-11-2021, 14:30
se riuscisse a integrare in modo snello tutti i servizi di intrattenimento potrebbe essere un successo: tipo cinema vr, multiplayer vr, poker vr (già un'affiliazione con pokerstars che già ha la versione vr sarebbe un colpo incredibile), eccetera

Esiste già VR Chat che è un mondo molto ricco, ci sono discoteche, giochi, concerti, anche centri commerciali seppure siano più per ll mercato giapponese... però molto ben fatti, guardi gli oggetti, tipo pupazzi e action-figure, li prendi in mano, li osservi da tutte le angolazioni, poi li compri, e a casa ti arriva quello vero. Oltretutto VR Chat può essere usato anche a monitor con mouse e tastiera e puoi interagire con la gente in VR.

Ovviamente non potevano non fare subito una stanza Squid Games

https://youtu.be/VrNUKnxJB8g

I limiti principali sono prima di tutto la barriera linguistica, per uno fluente in inglese è molto più godibile, visto che si parla di socializzare con altre persone, e dovrai farlo a voce. Poi la grafica, che non sarà mai ai livelli di un gioco vero e proprio. I contenuti sono user-generated per lo più, ogni tanto c'è qualcosa di notevole.

Quello che potrebbe fare Zuckerberg è una versione più "polished" di VRChat, con contenuti più professionali, ma i limiti rimarrebbero sostanzialmente gli stessi.

mmorselli
01-11-2021, 14:35
;47617333']magari ti obbligheranno a passare per il "Metastasiverso" per usarlo più avanti.

Già ti obbligano ad avere un account Facebook, e se vuoi installare applicazioni fuori dallo store puoi farlo, ma solo se gli lasci il numero di telefono... E' Facebook, nessuno nasce scorpione e muore rana.

TorettoMilano
01-11-2021, 14:44
Esiste già VR Chat che è un mondo molto ricco, ci sono discoteche, giochi, concerti, anche centri commerciali seppure siano più per ll mercato giapponese... però molto ben fatti, guardi gli oggetti, tipo pupazzi e action-figure, li prendi in mano, li osservi da tutte le angolazioni, poi li compri, e a casa ti arriva quello vero. Oltretutto VR Chat può essere usato anche a monitor con mouse e tastiera e puoi interagire con la gente in VR.

Ovviamente non potevano non fare subito una stanza Squid Games

https://youtu.be/VrNUKnxJB8g

I limiti principali sono prima di tutto la barriera linguistica, per uno fluente in inglese è molto più godibile, visto che si parla di socializzare con altre persone, e dovrai farlo a voce. Poi la grafica, che non sarà mai ai livelli di un gioco vero e proprio. I contenuti sono user-generated per lo più, ogni tanto c'è qualcosa di notevole.

Quello che potrebbe fare Zuckerberg è una versione più "polished" di VRChat, con contenuti più professionali, ma i limiti rimarrebbero sostanzialmente gli stessi.

pure su rec room vedo l'hanno fatto squid game
https://www.youtube.com/watch?v=phuYwgx4ZBw

per chi vuole semplicemente divertirsi online tra vr chat e rec room ci deve essere un'infinità di materiale gratuitamente (sempre non siano diventati a pagamento :D)!

kamon
01-11-2021, 16:39
piu che altro fa cagare come spot...

Da quanto avevano detto in un'altro pezzo a lui dedicato, nei suoi video su tiktok il ragazzo sostanzialmente ironizza su come le cose che vanno di moda su detto social sono spesso delle complicazioni inutili della realtà, quindi lo spot in cui mostra in modo semplice quello che il cyborg spiega ci sta, è carino e coerente con il suo personaggio... Certo la presenza di zuckerberg renderebbe antipatica qualsiasi cosa.

piuttosto a me tutta sta meta-cosa puzza di progettone già fallito di quelli che le grossissime aziende lanciano in preda ai deliri di onnipotenza che poi si spengono tristemente

MikTaeTrioR
01-11-2021, 17:02
Invidia per Kaby fusion con invidia per Mark e viene fuori utente medio di hwupgrade :asd:

mmorselli
01-11-2021, 17:41
il ragazzo sostanzialmente ironizza su come le cose che vanno di moda su detto social sono spesso delle complicazioni inutili della realtà

Appunto, prendeva dei tutorial su come risolvere dei problemi che in realtà nessuno aveva e mostrava, con sarcasmo e senza pretesa di analisi, un modo banale, ma efficace, per fare la stessa cosa.

Ed è esattamente per questo che per stare nel personaggio lo spot avrebbe dovuto farlo contro Zuckerberg e non con Zuckerberg, perché l'idea di metaverso che presenta è esattamente questo, un modo complicato per fare cose semplici. La VR è simile allo sport, qualcosa di faticoso ed invasivo, che però ripaga con l'esperienza. La usiamo per fingere di essere dei Marines in guerra o dei piloti di Formula 1, non per sfogliare l'album di famiglia o partecipare ai party in cui si bevono drink virtuali. La tecnologia migliorerà molto nel tempo, ma rimarrà faticosa ed invasiva, come gli attrezzi da palestra che da tralicci di ferro sono diventati macchinari iper-tecnologici, ma su cui comunque si suda.

piuttosto a me tutta sta meta-cosa puzza di progettone già fallito di quelli che le grossissime aziende lanciano in preda ai deliri di onnipotenza che poi si spengono tristemente

Nel periodo in cui Second Life era di moda il motore trainante era il business, la gente comprava e rivendeva proprietà usando i Linden Dollars, spingeva i propri spazi perché acquistassero valore. Però era un sistema chiuso, per cui sarebbe dovuto necessariamente implodere su sé stesso.

Il metaverso, a prescindere dalla tecnologia di accesso, dovrà avere soprattutto due cose per funzionare:

- un modello di business, la gente deve poter possedere cose, comprarle e venderle, curarle, farle crescere e crederci come un calzolaio crede nelle scarpe. Gli oggetti virtuali dovranno essere quanto di più concreto, duraturo ed affidabile si possa avere in un mondo virtuale.

- interoperabilità, se internet ha vinto su progetti come American Online o Microsoft Network è stato perché gli utenti non sono vincolati ad un singolo fornitore di servizi, l'esperienza con un browser è senza soluzione di continuità. Lo stesso deve accadere per il metaverso, devo potermi spostare tra mondi di fornitori diversi portandomi dietro la mia identità digitale, compreso ciò che possiedo.

Per raggiungere questo risultato abbiamo lo strumento, e si chiama blockchain, un registro sicuro e pubblicamente accessibile da chiunque in cui la mia identità è un wallet e i miei oggetti sono NFT. Molti stanno lavorando in questa direzione, ma per ora i sistemi sono tutto tranne che interoperabili, anche se per renderli tali il passo è breve.

fukka75
01-11-2021, 20:31
Ma sono l'unico a nom avere la più pallida idea di chi sia 'sto Khaby Lame?

kamon
01-11-2021, 22:47

Non sei di certo l'unico, ma sono in pochi perché ne hanno parlato cento volte anche quì su HWU (dove lo ho conosciuto io), solo che molti per darsi un tono da "sono troppo figo per conoscerlo" fingono comunque di non averne mai sentito parlare :D

mmorselli
01-11-2021, 22:53
solo che molti per darsi un tono da "sono troppo figo per conoscerlo" fingono comunque di non averne mai sentito parlare :D

Dipende anche da quanta vita sociale si fa. Io non molta, per cui ho avuto una sola occasione in cui un amico ha sentito il bisogno di tirare fuori il telefonino e farmi vedere qualche video. Non usando facebook e tantomeno TikTok (sono troppo vecchio figo per usare TikTok! ) senza un ambassador avrei fatto fatica a conoscerlo.

GiGBiG
01-11-2021, 23:53
Se Khaby Lame è simpatico... ho voluto guardare dei video apposta, non riesco davvero, mi fa tristezza
E non lo dico sicuramente per invidia o perchè È NERO, mi fa proprio tristezza come tipo di "comicità"

Evidentemente al mondo ci sono moltissime persone che hanno un livello di comicitá bassissimo tanto da andare matti per un personaggio del genere.

Concordo: se quelli su Youtube sono davvero i best-of non oso immaginare come siano gli altri video. Non so nemmeno definire il tipo di comicità... non è nonsense... e neanche idiota... è uno che prende in giro dei video insulsi di gente che cerca di far ridere con stupidaggini. Cioè un vuoto spinto al quadrato, ecco!
Un 1% di senso ce l'hanno i video in cui prende in giro soluzioni idiote a problemi inesistenti, quello è Khaby Lame, ma smette comunque di far ridere dopo 2 minuti.

La cosa più preoccupante per me è piuttosto pensare al target di questi video: suppongo che siano i ggiovini che si spaccano di caxxate in TikTok... il nostro futuro :cry:

Dom77
01-11-2021, 23:54

siamo in 2 :O almeno qui dentro.

p.s.: una vaga idea di chi è il personaggio lo sapevo da ?? un paio di mesi...
mi pare di aver visto di sfuggita qualcosa su scherzi a parte (?) dove c'era sto tizio a cui avevano fatto uno scherzetto con una tipa, e prima di far vedere lo scherzo hanno "presentato" il personaggio facendo vedere di "cosa si occupa".

cmq non ho mai + visto nulla di quello...

kamon
02-11-2021, 00:02
Dipende anche da quanta vita sociale si fa. Io non molta, per cui ho avuto una sola occasione in cui un amico ha sentito il bisogno di tirare fuori il telefonino e farmi vedere qualche video. Non usando facebook e tantomeno TikTok (sono troppo vecchio figo per usare TikTok! ) senza un ambassador avrei fatto fatica a conoscerlo.

Io la cosa più simile a un social network che frequento è imgur, che è una specie di contenitore di meme, completamente spersonalizzato, dove non esistono nomi e volti ed è "vietato" postare selfie se non una volta l'anno (mi pare a natale)... E comunque NON me ne vanto, essere così avulsi dal mondo dei social oggi è una vera e propria forma di ignoranza, ci si tiene distanti da uno degli aspetti della cultura moderna che permea tutto e come tutte le forme di ignoranza a volte mi mette in difficoltà nel comprendere ciò che accade attorno a me.

Eppure tanto è popolare che ho sentito parlare di questo ragazzo proprio quì su hardware upgrade, poi nei telegiornali e poi anche in un articolo sul post, dopo di ché ho cominciato a riconoscere la sua faccia anche appunto su imgur e siccome non sono completamente lobotomizzato, il suo nome lo ho memorizzato e non intendo fingere che non sia così solo per atteggiarmi a superiore (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma solo a questo tipo di atteggiamento da vecchi rincoglioniti).

Se uno non è completamente cieco, sordo e menomato a livello cerebrale, anche senza frequentare i social, in una maniera o nell'altra entra in contatto con certi fenomeni culturali moderni che piaccia o no, sono giganteschi.

mmorselli
02-11-2021, 00:25
E comunque NON me ne vanto, essere così avulsi dal mondo dei social oggi è una vera e propria forma di ignoranza

Se stai scrivendo su un forum, confrontandoti con altre persone, hai semplicemente scelto la tua modalità per socializzare online, tra le tante possibili. Se anche ti perdi i balletti su TikTok non fa nulla, l'onniscienza è irraggiungibile. Se per avere una cultura olistica devo leggere ogni giorno anche un po' di romanzi rosa e di Novella2000 vorrà dire che mi accontenterò di una cultura ristretta e settoriale.

Dom77
02-11-2021, 00:27
Se stai scrivendo su un forum, confrontandoti con altre persone, hai semplicemente scelto la tua modalità per socializzare online, tra le tante possibili. Se anche ti perdi i balletti su TikTok non fa nulla, l'onniscienza è irraggiungibile. Se per avere una cultura olistica devo leggere ogni giorno anche un po' di romanzi rosa e di Novella2000 vorrà dire che mi accontenterò di una cultura ristretta e settoriale.

:D

kamon
02-11-2021, 00:42

Beh, però mentre le riviste scandalistiche sono SOLO merda e su questo non ci piove dato che per loro natura esistono solamente per soddisfare i desideri più morbosi e nocivi delle persone, i social hanno in se tanto di negativo ma anche tanto di positivo perché sono semplicemente un mezzo come un'altro per esprimersi e come tale può essere usato bene o male, ma dato che moltissima della quotidianità di tutto il mondo oggi si svolge li io non posso che essere in una certa misura menomato a non farne parte.

Poi TikTok è progettato per i ragazzini, io anche volendo sarei propabilmente troppo fuori target per capirlo davvero, ma sono sicuro che anche li ci sia del buono a saperlo interpretare, fosse anche solo del buon intrattenimento leggero, e anche se la mia immagine mentale di tiktok è tutt'altro che positiva, devo ammettere che è basata totalmente sull'ignoranza e sul sentito dire perché io effettivamente non l'ho mai aperto.

randorama
02-11-2021, 09:46
scusate ma... a qualcuno fa ancora ridere?
quando era ragazzino 3-4 sketch dove perculava chi si complicava la vita erano carini. poi... diventava ripetitivo.
adesso sembra un arnold cresciuto...

ningen
02-11-2021, 10:57
Ma è chiaro!
Mr Zucchina sa che un giorno i tik-toker di oggi saranno 40enni e siccome i 40-60enni sono ormai l'utenza tipica di Facebook, si porta avanti con il lavoro strizzando l'occhiolino con questa mossa pubblicitaria.
Funzionerà sicuramente no?

Gundam.75
02-11-2021, 11:42
Se chiamava AMMIOCUGGINO, Mark spendeva meno e veniva meglio:sofico:

mrk-cj94
07-11-2021, 04:22

e ha fatto centinaia di milioni di follower... senza dire una parola :D
tutt'ora nessuno sa che voce abbiano lui o Claude Speed :D

mrk-cj94
07-11-2021, 04:34
scusate ma... a qualcuno fa ancora ridere?
quando era ragazzino 3-4 sketch dove perculava chi si complicava la vita erano carini. poi... diventava ripetitivo.
adesso sembra un arnold cresciuto...

ah in 1 anno si passa da ragazzino ad adulto vissuto? a posto siamo :D

kamon
07-11-2021, 11:44
e ha fatto centinaia di milioni di follower... senza dire una parola :D
tutt'ora nessuno sa che voce abbiano lui o Claude Speed :D

O Mario Giordano... Perché quello è chiaramente un sintetizzatore.

nickname88
07-11-2021, 12:47
Non ha fatto male a nessuno ? :rolleyes:
Ha fornito un pessimo esempio ai giovani, ha contribuito alla de-evoluzione della cultura popolare dove fare l'imbecille in un video ora viene inquadrato come una professione. E il bello è che si definisce italiano quando in realtà da quel che ho sentito non ha ancora la cittadinanza e parla quasi come un analfabeta ( sarà per questo che è muto nei suoi video ? ). :rolleyes:

Non è diverso da quel che fa un certo "Bello Figo". :asd:

A volte penso che sia arrivato il momento per questo paesello di tornare ad avere un po' di dittatura in stile cinese per mettere in riga certe mentalità.

kamon
07-11-2021, 12:57
Ha fornito un pessimo esempio ai giovani, ha contribuito alla de-evoluzione della cultura popolare dove fare l'imbecille in un video ora viene inquadrato come una professione. E il bello è che si definisce italiano quando in realtà da quel che ho sentito non ha ancora la cittadinanza e parla quasi come un analfabeta ( sarà per questo che è muto nei suoi video ? ). :rolleyes:

A volte penso che sia arrivato il momento per questo paesello di tornare ad avere un po' di dittatura in stile cinese per mettere in riga certe mentalità.

In più è entrato nel mio prato... FUORI DAL MIO PRATO RAGAZZINO! ...Ora questi debosciati sono tutti li con uozzapp quend'ero giovane io usavamo tutti MSN messenger ed eravamo tutti più felici! poi cos'è quel titò... ticòc... A noi per divertirci bastava scaricare un po di musica da napster e qualche porno con edonkey... Eravamo MOLTO più svegli

randorama
07-11-2021, 14:22

quello che dicevano dei produttori di videogiochi, insomma.

randorama
07-11-2021, 14:25
ah in 1 anno si passa da ragazzino ad adulto vissuto? a posto siamo :D

ecchenesò? nei primi video che ho visto sembrava un ragazzino, adesso sembra un adulto...

mrk-cj94
07-11-2021, 15:17

imho avere manco 35 anni ed essere già in modalità boomer tossico è da ricovero

tallines
07-11-2021, 15:27
Cosi ha fatto veramente i sorrrrrdi :)

mmorselli
07-11-2021, 16:10
ha contribuito alla de-evoluzione della cultura popolare dove fare l'imbecille in un video ora viene inquadrato come una professione

Già, maledetti Charlie Chaplin e Buster Keaton che con il loro esempio nefasto hanno rovinato generazioni di giovani braccia rubate alla campagna.

mrk-cj94
07-11-2021, 17:00
Già, maledetti Charlie Chaplin e Buster Keaton che con il loro esempio nefasto hanno rovinato generazioni di giovani braccia rubate alla campagna.

biometallo
07-11-2021, 17:22
Dicevano? Temo che gente come Trump sostenga ancora idee simili...

Donald Trump accusa i videogiochi violenti per le sparatorie negli USA
Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha puntato il dito contro i videogiochi violenti nel corso del suo ultimo intervento in relazione alle sparatorie che si sono verificate a Dayton ed El Paso. (https://multiplayer.it/notizie/donald-trump-accusa-videogiochi-violenti-sparatorie-usa.html)

Call of Duty: Black Ops, Call of Duty: Modern Warfare 2, Dead by Daylight, Wolfenstein: The New Order, Fallout 4, Sniper Elite 4 e The Evil Within. (https://www.ilpost.it/flashes/videogiochi-violenti-trump/)

Ecco qui la causa della deriva violenta della nostra società...

nickname88
07-11-2021, 17:47
Ah non sapevo che all'epoca la gente comune guadagnasse soldi videogiocando o che addirittura reputava i videogiochi una professione.
Ma vabbè .... :rolleyes:

La gente che videogioca almeno fa qualcosa, questo Kaby non fa nulla, lo stereotipo del perfetto idi0ta.

TorettoMilano
07-11-2021, 18:02
piccola precisazione: questo tizio non é un fenomeno italiano ma internazionale.
piccola dimostrazione: zuckerberg non é italiano

mmorselli
07-11-2021, 18:06
La gente che videogioca almeno fa qualcosa, questo Kaby non fa nulla, lo stereotipo del perfetto idi0ta.

Diverte milioni di persone. Tu invece a quante persone sei utile?

nickname88
07-11-2021, 18:14
Diverte milioni di persone. Tu invece a quante persone sei utile?Divertire ? Si milioni di stup1di !
Ennesima dimostrazione che la mamma di certe categorie è sempre incinta.

mmorselli
07-11-2021, 18:53
Divertire ? Si milioni di stup1di !
Ennesima dimostrazione che la mamma di certe categorie è sempre incinta.

A me questa sembra un'ottima lettera di raccomandazione per l'iscrizione a quella categoria...

biometallo
07-11-2021, 19:01
Ricapitoliamo: randorama ti fa notare come i produttori di videogiochi (i produttori quelli che i giochi li creano) sono spesso stati aditati di quello che accusi i tiktoker, cioè di traviare le menti dei giovini, e tu con cosa replichi? Parlando di quelli che guadagnano con i gameplay... mmorselli ti fa notare che almeno loro intrattengono milioni di persone e ti chiede quale sia invece il tuo contributo alla società e tu con cosa rispondi? Che chi guarda certi video è stupido... in conclusione mi viene da parafrasando un noto aforisma:

"Discutere con nickname88 è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
"

Saturn
07-11-2021, 19:35
La star dei social Khaby Lame è stato scelto come volto rassicurante e simpatico in una pubblicità ufficiale per il lancio di Meta, la nuova società che prende il posto di Facebook (non del social). Al suo fianco anche Mark Zuckerberg.

Complimenti...una scelta "azzeccatissima", oserei dire "geniale"...
Mi dite che diamine ci azzecca quel...quel...boh quello che fa non l'ho ancora capito...oltre che fare espressioni e gesti tipici di chi si rende conto di essere entrato per sbaglio nel cesso per il genere opposto...:asd:

Ma evidentemente hanno ragione loro, Zuckerberg e il Kabino visto "che fa tendenza" e viene seguito. Contenti loro !

Ovviamente opinione personalissima...io non utilizzerei quel tipo e gente come lui neanche per pubblicizzare un nuovo tipo di carta igienica. Qui parliamo del metaverso, del futuro e non gli è venuto in mente nessuno di meglio...non ci credo....

mmorselli
07-11-2021, 19:58
Qui parliamo del metaverso, del futuro e non gli è venuto in mente nessuno di meglio...non ci credo....

Considerato che per ora il metaverso è fuffa marketing e parole di tendenza cucite a caso in mezzo a qualche scimmiottatura sci-fiction, forse Maccio Capatonda sarebbe stato più indicato, sono d'accordo, ma c'era la barriera linguistica da superare.

Saturn
07-11-2021, 20:00
Considerato che per ora il metaverso è fuffa marketing e parole di tendenza cucite a caso in mezzo a qualche scimmiottatura sci-fiction, forse Maccio Capatonda sarebbe stato più indicato, sono d'accordo, ma c'era la barriera linguistica da superare.

Condivido la tua scelta. Se non altro parla e fa ridere davvero Maccio Capatonda. :asd:

randorama
07-11-2021, 20:17
Ah non sapevo che all'epoca la gente comune guadagnasse soldi videogiocando o che addirittura reputava i videogiochi una professione.
Ma vabbè .... :rolleyes:

guadagna più quattrini.
e si sbatte meno.
pensa un po'...

mrk-cj94
08-11-2021, 00:10
Diverte milioni di persone. Tu invece a quante persone sei utile?

A me questa sembra un'ottima lettera di raccomandazione per l'iscrizione a quella categoria...
Ccomplimenti...una scelta "azzeccatissima", oserei dire "geniale"...
Mi dite che diamine ci azzecca quel...quel...boh quello che fa non l'ho ancora capito...oltre che fare espressioni e gesti tipici di chi si rende conto di essere entrato per sbaglio nel cesso per il genere opposto...:asd:

Ma evidentemente hanno ragione loro, Zuckerberg e il Kabino visto "che fa tendenza" e viene seguito. Contenti loro !

Ovviamente opinione personalissima...io non utilizzerei quel tipo e gente come lui neanche per pubblicizzare un nuovo tipo di carta igienica. Qui parliamo del metaverso, del futuro e non gli è venuto in mente nessuno di meglio...non ci credo....

ah, abbiamo un altro iscritto? bene; ci vai con nickname88? :D

nickname88
08-11-2021, 17:51

ah, abbiamo un altro iscritto? bene; ci vai con nickname88? :D
Bello vedere come ammirate un completo nullafacente senza alcun talento se non quello di saper fare l'imbecille, oltre che spacciarsi per l'italiano che non è.
L'unica cosa che merita un personaggio del genere è una scorta diretta per la Libia.

mmorselli
08-11-2021, 18:31
Bello vedere come ammirate un completo nullafacente senza alcun talento se non quello di saper fare l'imbecille, oltre che spacciarsi per l'italiano che non è.
L'unica cosa che merita un personaggio del genere è una scorta diretta per la Libia.

Saper fare l'imbecille è un talento, Jim Carrey al momento è l'attore più pagato al mondo. 43 milioni di dollari solo nell'ultimo anno.

ESSERE un imbecille, invece, non richiede nessun particolare talento, basta saper mescolare razzismo e qualunquismo scaricando tutta la propria frustrazione su un forum.

Nui_Mg
08-11-2021, 18:53
Saper fare l'imbecille è un talento, Jim Carrey al momento è l'attore più pagato al mondo. 43 milioni di dollari solo nell'ultimo anno.
Nonostante sia bravo, quasi tutti i suoi film mi fanno letteralmente schifo, spesso delle vere e proprie banalissime americanate.

ESSERE un imbecille, invece, non richiede nessun particolare talento, basta saper mescolare razzismo e qualunquismo scaricando tutta la propria frustrazione su un forum.
Fino a l'anno scorso non lo conoscevo: inizialmente l'ho trovato originale e simpatico, poi è subentrata la ripetitività e noia. Buon per lui se ha fatto soldi.

kamon
08-11-2021, 20:20

Ohh, finalmente ce l'hai fatta ad espellere il razzismo che cercavi maldestramente di celare... Ti senti meglio adesso? Finalmente si può smettere di perdere tempo a replicare ai tuoi vaneggiamenti, ora è ufficiale che non ne vale la pena... Grazie di esistere lista di utenti ignorati :)

mmorselli
08-11-2021, 20:49
Nonostante sia bravo, quasi tutti i suoi film mi fanno letteralmente schifo, spesso delle vere e proprie banalissime americanate

E' bravo anche nelle parti drammatiche, Man On The Moon secondo me è un capolavoro.

Ace Ventura comunque a suo tempo mi ha capottato, i film comici vanno anche giudicati nel contesto storico, la sensibilità cambia per cui è normale che certe cose nel tempo sembrino più ingenue.

randorama
08-11-2021, 21:16

scusa, in quale universo parallelo?
tralasciando il fatto che che saranno 5 anni che non esce un film di carry,
questa è una lista del 2020

https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/attori-pi-pagati-2020-1911500.html#:~:text=L'attore%20in%20assoluto%20pi%C3%B9,attore%20pi%C3%B9%20pagato%20di%20Hollywood.

e, francamente, tolto il primo mask, indimenticabile truman show (dove, non dimentichiamo, recita in una parte che avrebbe esaltato quasi di chiunque) non è che ci abbia lasciato tesori inestimabili.

però ehi! quella battuta sulla foto del duce a piedi in giù.... inarrivabile.

Nui_Mg
08-11-2021, 21:25
E' bravo anche nelle parti drammatiche, Man On The Moon secondo me è un capolavoro.
Io direi che è soprattutto nelle parti drammatiche che lui "viene fuori".

Ace Ventura comunque a suo tempo mi ha capottato
A me non ha per niente capottato, anzi, l'ho trovato una classica americanata banale con migliaia di gesti penosi da parte del protagonista (solo una-due situazioni sul divertente, ma scarsissime per farci un intero film).

biometallo
08-11-2021, 21:30
tralasciando il fatto che che saranno 5 anni che non esce un film di carry,

In vero ha interpretato il Dottor Eggman\Robotnik nel film di Sonic uscito l'anno scorso, e sicuramente ci sarà anche nel ormai annunciato sequel, e mi pare di capire anche con un interpretazione convincente (sinceramente non ho ancora avuto il coraggio di vedere il film...) ma è vero che è tornato da una lunga pausa, dovuta più che altro a problemi personali...

mmorselli
08-11-2021, 21:36
Per fare 46 milioni di dollari da ottobre 2020 a ottobre 2021 senza fare nulla devi essere un bel fenomeno... Ormai i suoi soldi lavorano per lui.

kamon
08-11-2021, 21:43
In vero ha interpretato il Dottor Eggman\Robotnik nel film di Sonic uscito l'anno scorso, e sicuramente ci sarà anche nel ormai annunciato sequel, e mi pare di capire anche con un interpretazione convincente (sinceramente non ho ancora avuto il coraggio di vedere il film...) ma è vero che è tornato da una lunga pausa, dovuta più che altro a problemi personali...

Non farlo, credimi... Lo dico per il tuo bene.

randorama
08-11-2021, 21:52
Per fare 46 milioni di dollari da ottobre 2020 a ottobre 2021 senza fare nulla devi essere un bel fenomeno... Ormai i suoi soldi lavorano per lui.

avrà investito in bitcoin.

edit: no.
secondo la arcifamosa(?) rivista "people with money" la fortuna di carrey è dovuta a [...] intelligenti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl. Carrey possiede anche diversi ristoranti (la catena “Le pizze di Papà Jim”) a Ottawa, una squadra di calcio (“Gli Angeli di Newmarket”), ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wondercarrey - Canada”), e sta affrontando il mercato dei ragazzi con un profumo di successo (“Da Jim con Amore”) e una linea alla moda chiamata “Seduzione by Jim Carrey”.

nickname88
09-11-2021, 10:07

ESSERE un imbecille, invece, non richiede nessun particolare talento, basta saper mescolare razzismo e qualunquismo scaricando tutta la propria frustrazione su un forum.AH ECCO !
Adesso fare l'attore e l'imbecille sono la stessa cosa certo !
Kaby Lame nei suoi video è proprio uguale certo come no, soprattutto se escludiamo anche il fatto che non recita.

Avesse qualche talento in questo ambito l'avrebbero già preso per films importanti.

mmorselli
09-11-2021, 10:43
Kaby Lame nei suoi video è proprio uguale certo come no, soprattutto se escludiamo anche il fatto che non recita.

E chi ha parlato di recitare? Stiamo parlando di comici, non di attori. Se poi lo spettacolo del comico sia una forma di recitazione non lo so, lo lascio decidere a chi è più esperto di me su queste cose.

Comici che basano la loro comicità sull'espressività del proprio corpo e non sulle parole, come Benny Hill o Mr Bean. Ovviamente non è un paragone tra le rispettive carriere, e neppure vuole esserlo, solo la vana speranza di farti capire di cosa stiamo parlando tramite degli esempi facili.

randorama
09-11-2021, 11:23
AH ECCO !
Adesso fare l'attore e l'imbecille sono la stessa cosa certo !

Avesse qualche talento in questo ambito l'avrebbero già preso per films importanti.

ma chi è l'idiota?
quello che fa l'idiota (e guadagna quattrini) o quello che perde il suo tempo a guardarlo?

a me sto ragazzo non piace (nel senso che dopo 4-5 volte che propone la stessa gag mi ha stufato); però se riesce a farci quattrini, chapeau.

per il resto ci sono attori che hanno fatto fior di quattrini facendo gli scemi, a vari livelli
il già citato carrey, benny hill, stan laurel
o vogliamo parlare del grassone che addirittura NON SPICCICA UNA PAROLA?