View Full Version : Intel Arc Alchemist, ecco la prima foto vera della schede video di riferimento top di gamma
Redazione di Hardware Upg
30-10-2021, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-arc-alchemist-ecco-la-prima-foto-vera-della-schede-video-di-riferimento-top-di-gamma_102041.html
In attesa che la gamma di schede video desktop Intel Arc venga svelata da Intel nel corso dei prossimi mesi, in rete circolano foto e rendering sulle soluzioni di riferimento dell'azienda. Circuito stampato nero e dissipatore color argento con due ventole per la soluzione top di gamma.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Karandas
30-10-2021, 11:15
Nel 2022 se ne escono con prestazioni simili alla 3070ti? Nel 2022 amd e nvidia proporrano rispettivamente la serie 7000 e 4000 con prestazioni presumibilmente superiori a quelle attuali. In sostanza se questo fosse vero uscirebbero con delle schede di fascia media e medio bassa ai soloti prezzi intel...€€€
Spero di sbagliarmi ma prevedo un bel flop, per lo meno il mio hyper per un terzo competitor si è appena ridotto a zero.
Hereticus
30-10-2021, 11:30
... all'inizio, da "esordienti", punteranno solo al rapporto prezzo/prestazioni. Probabilmente ci metteranno tre generazioni di schede a competere con nvidia ed amd. C'è comunque un enorme mercato con esigenze medio/basse...
Cornelius_Astutus
30-10-2021, 12:10
Nel 2022 se ne escono con prestazioni simili alla 3070ti? Nel 2022 amd e nvidia proporrano rispettivamente la serie 7000 e 4000 con prestazioni presumibilmente superiori a quelle attuali. In sostanza se questo fosse vero uscirebbero con delle schede di fascia media e medio bassa ai soloti prezzi intel...€€€
Spero di sbagliarmi ma prevedo un bel flop, per lo meno il mio hyper per un terzo competitor si è appena ridotto a zero.
Intel non punta a scalzare Nvidia e Amd nel mercato che hanno dominato dagli anni 90, non è possibile in questo momento. Intel punta per ora ad inserirsi, crescere e guadagnare know-how. L'obiettivo è a lungo termine.
OrazioOC
30-10-2021, 12:10
... all'inizio, da "esordienti", punteranno solo al rapporto prezzo/prestazioni. Probabilmente ci metteranno tre generazioni di schede a competere con nvidia ed amd. C'è comunque un enorme mercato con esigenze medio/basse...
Dopo che per due anni nvidia e amd non si sono cacati di striscio il mercato sotto i 300 dollari vorrei vedere.:rolleyes:
Io ci spero perchè il mercato gpu di oggi è pura agonia.
Arion Athreides
30-10-2021, 12:13
Tanto non sono per i gamers, ma per i miners. Mi sono pulito da sotto le suole delle scarpe cose che contano più dei gamers per AMD, NVidia ed Intel.
amon.akira
30-10-2021, 12:26
qualsiasi cosa produrrano sarà automaticamente soldout, devono solo riuscire a sfornarne il piu possibile.
supertigrotto
30-10-2021, 12:26
Considerando la penuria di gpu e che non ci sono troppe persone che vogliono spendere 3000 eurini di PC per giocare,fatti due conti fra alimentatore,RAM,SSD nvme,CPU,un buon case,una scheda madre decente e magari un monitor 21:9 2k+ o addirittura 4 K o 4k+ ,queste schede Intel se proposte a un prezzo onesto potrebbero calmierare i prezzi di Nvidia e AMD,anche perché per un PC con prestazioni buone (ma non eccellenti) spendere 3000 euro per tutto l'ambaradan non è così raro.
Purtroppo il PC gaming da prezzi popolari e alternativa quasi a pari delle consolle (circa 2 anni fa) ,sta diventando un hobby costoso,con i soldi per giocare uno potrebbe spenderli per una bici usata di razza,droni fpv,softair e altri hobby divertenti ma meno costosi.
Io se riesco a cambiare CPU e scheda madre,tenendomi RAM e 5700,forse me la cavo con relativamente poco ma,se dovessi farmi un PC da zero,con i prezzi attuali,ci rinuncerei a prescindere,non è una spesa che vale la pena di fare perché,se fra due anni i prezzi dovrebbero tornare ad essere popolari,la scheda video magari pagata 1000 eurini,poi la si rivendrerebbe a 250 o anche meno......
kabuby77
30-10-2021, 12:46
Intel nel secondo trimestre venderà queste nuove soluzioni , poi nel terzo amd e nvidia presenteranno nuove schede video e intel diventerà immediatamente obsoleta....
Spera solo che riescano a rompere il giochino al monopolio amd/nvdia che se le cose rimangono così per giocare toccherà tornare alle console.
Arion Athreides
30-10-2021, 13:40
Sperando che si trovino in giro le console e che non diventino oggetti di culto per civiltà dimenticate anche loro.
Giocare tra un po' si potrà fare solo su smartphone se continua così.
mmorselli
30-10-2021, 13:45
Tanto non sono per i gamers, ma per i miners.
Nel 2022? Vedremo, non ci scommetterei troppo. Più si avvicina il passaggio di Ethereum a PoS e più diventa rischioso comprare una GPU solo per minare, soprattutto una GPU Intel che all'inizio non sarà certo così attraente nel mercato dell'usato come una nVidia. Se la compri per minare devi anche ripagartela la scheda prima di iniziare a fare profitto.
mmorselli
30-10-2021, 13:49
Intel nel secondo trimestre venderà queste nuove soluzioni , poi nel terzo amd e nvidia presenteranno nuove schede video e intel diventerà immediatamente obsoleta....
Dipende dal prezzo, non è che la gente cerca solo l'ultima top di gamma da 2000 euro. Già trovarle a prezzo di listino le renderebbe competitive con la fascia media di nVidia e AMD
Arion Athreides
30-10-2021, 14:08
Esistono persone che credono alla bufala di etherum going POS? Avrei una fontana da vendervi.
mmorselli
30-10-2021, 14:44
Esistono persone che credono alla bufala di etherum going POS? Avrei una fontana da vendervi.
Magari non sarà a Giugno 2022, ma un po' più tardi, ma in ogni caso sarà. E' normale che ci sia qualcuno che frena, sono stati investiti miliardi sul mining, però tutti sanno che succederà e ad un certo punto sarai obbligato a chiederti se comprare una GPU ti porterà al ritorno dell'investimento. Io una GPU per minare dall'estate del 2022 non la comprerei. Piuttosto aspetto il dopo, e guardo cosa è successo con le coin che erediteranno tutto l'hashrate in eccesso.
Arion Athreides
30-10-2021, 18:28
Aspetta e spera, io prima di un decennio non vedo speranze di trovare GPU a prezzi decenti.
mmorselli
30-10-2021, 18:36
Aspetta e spera, io prima di un decennio non vedo speranze di trovare GPU a prezzi decenti.
Dipende cos'è per te un prezzo decente, ma pensavo avresti risposto sul PoS di Ethereum, dato che hai argomentato su quello.
Ci possono essere molte ragioni per cui una GPU di fascia alta potrebbe continuare a costare molto.
Molti comunque non si sono resi conto che, tra tutti i fattori, il mining era l'opportunità, non il problema. Comprando una GPU a prezzi apparentemente esorbitanti e mettendola a minare si sarebbe abbattuto il prezzo fino ai livelli di 5 anni fa in soli tre mesi.
Arion Athreides
30-10-2021, 19:10
Il mining è un crimine, una truffa e meriterebbe la pena di morte per i danni che sta causando.
mmorselli
30-10-2021, 22:19
Il mining è un crimine, una truffa e meriterebbe la pena di morte per i danni che sta causando.
E perché mai dovrebbe essere un crimine? Il mining non è fine a sé stesso, è un servizio, che serve a processare le transazioni di qualcosa che è usatissimo se parliamo di Ethereum (e se parliamo di GPU mining, parliamo di Ethereum).
Probabilmente chi non conosce le crittovalute pensa solo a Bitcoin e al fatto che la gente ci infila "solo" dentro del denaro per speculare e conservarlo, ma le blockchain sono molto altro, Ethereum non sarebbe dovuto nemmeno diventare uno strumento speculativo dato che ha inflazione continua, solo che le cose che fa sono talmente apprezzate e utili che alla fine c'è letteralmente la fila per poter operare sulla sua rete, e questa fila qualcuno la deve processare, cioè i miner, ancora per un po' di mesi.
Dall'altro capo degli utilizzatori di GPU ci sono i videogiocatori, a cui anche io appartengo (e appartengo anche ai miner seppure lo faccia per non sottoutilizzare le mie GPU da gioco).
Il giocatore cosa può dire sul suo conto? Sicuramente non è green, un PC di fascia alta consuma, durante il gaming, almeno 600Wh, decisamente più che se lo stesso PC facesse mining, e il tutto per cosa? Per il proprio divertimento personale.
Ora, se uno può consumare 600Wh per giocare a Cyberpunk o a quello che preferisce, mi spieghi perché il miner dovrebbe essere brutto e cattivo e il videogiocatore no? Non ti sembra una posizione molto ipocrita?
Arion Athreides
30-10-2021, 23:59
Primo io non arrivo a 600wat con il mio attuale PC e mi rifiuto di raggiungere un simile consumo ecco perchè non aggiorno il mio pc da 6 anni.
Secondo io non voglio pagare 5000 dollari una stampate solo perché qualcuno pensa che stampando moneta falsa io possa recuperare la spesa. Per me la GPU serve solo per fare la GPU cosi come la stampante serve solo per fare la stampante. Se tu vuoi minare monete false e truffare le persone con le criptovalute sono affari tuoi ma io non voglio pagare una GPU più del necessario solo perchè i governi hanno permesso ad una truffa organizzata come le criptovalute di agire indefesse.
E per mandare avanti il vostro commercio di valuta falsa io non potrò mai più comprare una scheda video per i prossimi 10 anni come minimo e smettetela di nascondervi dieto balle coem il POS e altro. Le vostre blochchain non servono a niente di utile se non rovinare la vita al prossimo ed a uccidere i casual gamer come me.
mmorselli
31-10-2021, 01:00
Primo io non arrivo a 600wat con il mio attuale PC e mi rifiuto di raggiungere un simile consumo ecco perchè non aggiorno il mio pc da 6 anni.
Quindi il tuo PC va bene, è abbastanza green perché è vecchio, e ovviamente va bene perché hai deciso tu dove si posizione l'asticella: esattamente dove sta il tuo PC
Quello degli altri no, chi compra un PC con una scheda video moderna top di gamma è pure lui un criminale perché consuma troppo.
Forse però ti sfugge che se non ci fosse chi compra le GPU top di gamma e i computer da 600W il tuo PC rimarrebbe così com'è non per altri 6 anni ancora, ma per altri 20. Non puoi difendere i diritti dei gamer attaccando proprio quelli che sostengono il mercato che ti interessa.
BTW, mica si è capito sai, se tu la GPU non la compri perché non è green o perché costa troppo... Per esempio una 3080 a 300 euro la compreresti, oppure rifiuteresti perché consuma troppo?
Secondo io non voglio pagare 5000 dollari una stampate solo perché qualcuno pensa che stampando moneta falsa io possa recuperare la spesa.
Nessun stampa moneta falsa, ti piacerebbe. Le crittovalute vengono vendute, è solo così che acquistano valore, non è che puoi "stampare" la tua crittovaluta e poi andarci a fare la spesa. Un oggetto venduto vale l'altro. Se io faccio un disegno e lo vendo a 100 euro, sono un criminale? Sono un falsario? Quel disegno a quel punto "vale" 100 euro perché qualcuno ha deciso di comprarlo per 100 euro di valuta vera, è un oggetto, e così sono le crittovalute, se nessuno le compra valgono zero, ma se qualcuno le compra... saranno pure affari suoi dove mette i soldi, no? C'è gente che compra figurine di Magic, gente che compra skin di Fortnite, e c'è gente che compra crittovalute.
Chiamarla "moneta falsa", pertanto, è solo ignoranza. Significa non perdere nemmeno 5 minuti a ragionare sul fatto che QUALUNQUE oggetto può essere venduto, su questo pianeta, e non decidiamo noi cosa la gente può comprare e cosa no.
Per me la GPU serve solo per fare la GPU
Per te... Ma non siamo tutti te. Tu forse sei uno che compra le lamette da barba e non le usa per depilarsi le ascelle dato che c'è scritto da barba, ed eventualmente userà le lamette da ascelle e le lamette da baffi, ma credo che una persona, quando compra un oggetto, coi suoi soldi, poi decide che farci liberamente. Oppure vuoi essere tu quello che dice agli altri cosa fare con la propria roba?
Le vostre blochchain non servono a niente di utile se non rovinare la vita al prossimo ed a uccidere i casual gamer come me.
Presto molte cose della tua vita inizieranno a funzionare su una blockchain, indipendentemente dal fatto che tu abbia capito o meno cosa sono e a cosa servono, esattamente come per tante tecnologie, come Internet, i database, l'effetto tunnel o i positroni, tutta roba che tocca la vita delle persone senza bisogno che escano dalla loro ignoranza. Però l'ignoranza, se è qualcosa che si può giustificare, non dovrebbe mai essere una cosa da esibire, né con orgoglio né con arroganza.
Arion Athreides
31-10-2021, 01:03
Bla Bla Bla. Trufffo le persone ma non voglio ammetterlo.
Tipico Miner. Continua a stampare la tua moneta falsa fino a quando una GPU non costerà 5000.000 di EURO tanto a te degli altri non importa nulla, perché hai la moneta falsa che ti protegge. Che importa se chi non vuole partecipare alla tua truffa deve vedersi rovinati i suoi ultimi anni di vita?
Arion Athreides
31-10-2021, 01:07
...
mmorselli
31-10-2021, 01:35
Voi state stampndo moneta falsa. MONETA FALSA.
Come ti ho spiegato, se stampo moneta falsa non ho bisogno di venderla a nessuno, prendo quella moneta, vado al supermercato o a un concessionario auto e la spendo. Così funziona la moneta falsa.
Le crittovalute devi venderle, e se le vendi sono oggetti, non moneta falsa. Se non capisci questo o sei molto ignorante, o molto in malafede. Non ti disturba il fatto che chi ti legge sarà obbligato a pensare che o sei un cretino o sei un disonesto? Riflettici... ma sul serio intendo, invece che scrivere solo perché hai le dita, ragionaci sopra, fallo per te.
E per colpa vostra io devo pagare cifre che non posso permettermi
Quindi non è per il pianeta che lo fai, se te lo potessi permettere non te ne fregherebbe nulla dei consumi, ti faresti un PC da 1000W da goderti... e faresti bene secondo me, però cerca anche di essere coerente e di capire cosa vuoi veramente.
Non state curando il cancro
A dire il vero le blockchain hanno utilizzi scientifici, medici, sociali rivoluzionari. La Colombia ha il suo passaporto vaccinale su Blockchain, e così si risparmia l'imbarazzante situazione Italiana dei greenpass fasulli.
E nel fare ciò state uccidendo un hobby.
Quindi un hobby è più importante di un lavoro... Bel modo di vedere le cose. Uno svolge un servizio richiesto da tanta gente, legale, e coi proventi ci mantiene la famiglia, ed è un criminale, mentre chi spreca energia solo per il suo divertimento è quello da tutelare... Fantastico. :D
Chi compra una skin di fortnite 5000 dollari è un cretino
Ma se ha guadagnato quei soldi onestamente, sono affari suoi. Per me è un cretino chi spende 5000 euro all'anno in sigarette e aperitivi, ma sono i suoi soldi e per me li può anche buttare dal finestrino di un treno se gli fa piacere.
Io non voglio minare quindi perchè devo pagare una GPu più di quanto vale
E il miner potrebbe dire "io non sono un gamer, non vedo perché devo pagare di più le GPU con cui lavoro per colpa di chi spreca tempo a muovere uno stupido personaggio con mouse e tastiera"
Oppure hai deciso che giocare è nobile, e tutto il resto è plebeo?
Insomma, stai parlando di GIOCARE... Non qualcosa che oggettivamente dovrebbe avere la priorità su tutto il resto, come la salute pubblica, ma GIOCARE...
mmorselli
31-10-2021, 01:37
Bla Bla Bla.
Mi spiace che ti sei vergognato di quello che hai scritto e hai cancellato tutto, ma era troppo tardi, avevo già citato le parti importanti :D
Arion Athreides
31-10-2021, 01:43
Fossi in te mi vergognerai di chiamare una truffa lavoro. Sei un criminale. Accettalo.
Arion Athreides
31-10-2021, 01:52
Minari cypto non è un servizio legale. Tu stai contribuendo a truffare milioni di persone. Sei un falso ipocrita. Si un hobby legale è più importante di chi usa la tecnologia per stampare moneta falsa e truffare le persone. Tu stampi moneta falsa, in molti giochi comprare valut digitale è un reato ma tu vendi cose senza valore e lo chiami lavoro, contribuisci a riciclare denaro sporco, rendi persone povere e stai facendo perdere ad altri un lavoro vero consumando risorse che andrebbero usate per altro ed io non comprerei mai una scheda che consuma 1000w ma per colpa tua nessuno investe in schede che consumano poco perchè voi criminali e truffatori (Perchè voi miners siete TRUFFATORI e dovreste andare in galera) tanto comprate qualunque merda e NVIDI, INTEL ed altri se ne fottono di migliorar ei consumi.
Voi uccidete persone con le vostre truffe siete CRIMINALI. MERITERESTE LA PENA DI MORTE O LA GALERA A VITA.
ASSASSINI E CRIMINALI!
Io non ho mai speso più di 200 EURO per una scheda video ma grazie alle truffe che tu ed i tuoi fetidi colleghi perpetrate da ANNI ciò non è più possibile, quando il mio PC morirà io non potrò permettermene un altro salvo forse partecipare alla vostra truffa. Stati forzando le persone a diventare criminali e favorire spacciatori di droga, pedofili e crimine organizzato.
mmorselli
31-10-2021, 01:52
Fossi in te mi vergognerai di chiamare una truffa lavoro. Sei un criminale. Accettalo.
Se le crittovalute sono una truffa, com'è possibile che l'uomo più ricco del mondo, Elon Musk, abbia comprato 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin?
Com'è possibile che banche e fondi di investimento stiano acquistando Bitcoin per milioni di dollari?
Chi è quel truffatore così geniale che riesce a truffare banche, istituzioni e l'uomo più ricco del mondo? (e che ovviamente non è riuscito a fregare te, ma che tu fossi "speciale" penso si sia capito :D )
Non potrebbe essere che invece siano qualcosa che la tua modesta cultura non riesce a comprendere? A me il dubbio verrebbe... Almeno il dubbio.
Un investimento, rischioso come è normale che sia un investimento, questo lo sono certamente, tra le altre cose.
mmorselli
31-10-2021, 02:03
Minari cypto non è un servizio legale.
Ma certo che lo è, non a caso lo Stato vuole che le crittovalute che possiedi vengano dichiarate nel quadro RW della dichiarazione dei redditi. Se fossero illegali pensi che chiederebbe di inserirli nel 730?
in molti giochi comprare valut digitale è un reato
Falso, ti confondi col fatto che Steam ha deciso di non ospitare giochi che usano NFT e crittovalute, ma è una politica commerciale, Epic al contrario non solo ha detto che li ospita volentieri, ma che ne svilupperà di propri.
La SIAE ha emesso 4 milioni di NFT ... 4 milioni... Per tutelare i diritti dei suoi iscritti. Stai praticamente accusando la SIAE di fare cose illegali. Perché non li denunci?
ma tu vendi cose senza valore
Quando vendi una cosa, questa automaticamente ha un valore. Se io disegno un gatto su un foglio, il disegno non ha valore, se tu compri da me questo disegno per 10 euro, a quel punto il disegno vale 10 euro. Siamo noi a dare il valore economico alle cose, non le leggi della natura.
Voi uccidete persone con le vostre truffe siete CRIMINALI. MERITERESTE LA PENA DI MORTE O LA GALERA A VITA. ASSASSINI E CRIMINALI!
Tu meriteresti invece il ban a vita dal forum per il linguaggio che utilizzi, per questo chiedo ai moderatori di chiudere un occhio... Perché non mi voglio perdere il divertimento :D
Arion Athreides
31-10-2021, 02:06
ELON MUSK non è un santo ed i soldi non li ha certo fatti in maniera onesta.
Io non sono speciale. SONO UNA PERSONA ONESTA.
Cosa che tu non sei.
Io non truffo persone ne favorisco il crimine organizzato, pago le tasse e lavoro onestamente.
Io non sono venuto e rompere le palle a voi criptotruffatori, mi sono tenuto alla larga da voi e dalle vostre attività CRIMINALI e vivevo la mia vita in pace. Ma voi vampiri succhiasangue avete deciso che io non potevo godermi i pochi anni di vita che mi sono rimasti in pace ma dovevo essere privato del mio lavoro, del mio hobby e del poco piacere rimasto.
Siete venuti voi togliermi tutto, non io a toglierlo a voi. Con la vostra avidità calpestate le vite altrui e ve ne fregate perchè tanto VOI STAMPATE MONETE FALSA.
Voi avete leso la mia libertà solo perchè siete avidi mentecatti. Io a giocare non rovinavo la vita a nessuno.
Quando la mia GPU si romperà io non la potrò comprare una nuova ne oggi ne nei prossimi 10 anni eprchè voi dovete comprarvi ogni GPU esistente voi non pagherete mai una GPU troppo cara per colpa mia ma io dovrò pagare una GPU 5000.000 di euro a breve per alimentare criminali, spacciatori, e altre attività illegali finanziate da voi cryptovampiri.
mmorselli
31-10-2021, 02:14
ELON MUSK non è un santo ed i soldi non li ha certo fatti in maniera onesta.
Non conosco personalmente Elon Musk, quindi non posso garantire per lui, ma se c'è un ricco al mondo che mi dà l'idea di aver fatto i soldi in maniera onesta, è lui.
La sua storia è nota, da giovane scrive una sorta di Google Map primitivo dove piazzare la pubblicità delle aziende direttamente sulla mappa, idea brillante a quei tempi in cui Internet era di fatto un semplice archivio di documenti. Vende questo software per parecchi soldi, e li usa per fondare Paypal. Poi vende la sua quota di Paypal sempre per una barca di soldi, e li usa per fondare Tesla e SpaceX, due società rivoluzionarie che sono costate anni di lavoro e sacrifici e che alla fine hanno portato i loro frutti, rendendo Musk ricchissimo.
Dove starebbe la disonestà?
Non è per caso l'invidia a farti parlare?
Arion Athreides
31-10-2021, 02:15
Tranquillo mi sono reportato da solo.
So di meritare il ban e spero mi bannino per come ho dato sfogo alla mia rabbia ma almeno mi sono tolto il piacere di dire cosa penso di voi miners e della vostra gigantesca truffa e di come rovina la vita di molte persone ogni giorno solo per alimentare la meschina avidità di individui abietti ed immorali.
Arion Athreides
31-10-2021, 02:26
Elon Musk vendeva ovetti di cioccolata che gli costavano 50 centesimi a 10 dollari. Grazie ovviamente a persone che glieli compravano ma da li a vendere soldi finti (stampati usando le GPU di altri) per dollari veri il passo è breve.
Certo ora tu mi parlerai che è normale nel capitalismo e nel mondo della domanda ed offerta, e probabilmente hai ragione.
Ma resta il punto che io 5000.000 di euro per una GPU e li devo spendere perchè un branco di idioti si è fatto abbindolare credendo che riciclare denaro sporco grazie a moenta falsa stampata usando schede video sia la salvezza dell'umanità.
mmorselli
31-10-2021, 02:36
Elon Musk vendeva ovetti di cioccolata che gli costavano 50 centesimi a 10 dollari. Grazie ovviamente a persone che glieli compravano ma da li a vendere soldi finti (stampati usando le GPU di altri) per dollari veri il passo è breve.
Musk non ha venduto crittovalute, le ha comprate.
Sicuramente ha spinto anche altre persone a seguirlo, anche a comprare delle critto molto dubbie come Dogecoin per imitarlo, ma non è stato lui a venderle né a crearle, lui le ha comprate come investimento, ha tirato fuori dollari dalle tasche di Tesla (Bitcoin) e dalle sue personali (Dogecoin) e le ha comprate. Non ha truffato nessuno, al massimo secondo la tua teoria è stato lui il truffato... Certo così staresti dubitando dell'intelligenza di una persona che fino ad oggi ha dimostrato di essere un passo avanti a tutti. Di sicuro non un mediocre imbecille.
ciolla2005
31-10-2021, 21:10
È praticamente tutto OT.
D'ogni modo Intel si tira la zappa sui piedi.
Dà il tempo ad AMD ed Nvidia di preparare la controffensiva...
E comunque usciranno "vecchie". Con le RX 7000 e RTX 4000 in canna.
Darsi una svegliata no?
mmorselli
31-10-2021, 21:38
E comunque usciranno "vecchie". Con le RX 7000 e RTX 4000 in canna.
Ma non è un male, perché tanto nVidia quanto AMD tolgono dal mercato la serie precedente quando esce la nuova. A sto punto quando ci saranno le RTX 4000, se Intel avrà una scheda che va come una 3070 ci sarà comunque un sacco di gente in target, l'importante è che il prezzo di quella Intel sia competitivo con il prezzo di una RTX "3070" equivalente.
Il fatto di non raggiungere le rispettive top di gamma è importante per il marketing, ma sono schede che non superano mai il 2% del mercato, che le hai o non le hai cambia poco.
Ciò che conta è avere tutte le funzionalità che uno si aspetta, e le prestazioni adeguate al prezzo pagato. AMD oggi è penalizzata da non avere gli equivalenti di Ray Tracing e DLSS di nVidia, se al prossimo giro queste cose le avranno tutti e nVidia non si inventa nulla di particolarmente importante (come è probabile), giocheranno tutti la stessa partita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.