PDA

View Full Version : Windows 10, Microsoft dà il via al roll-out di Controllo integrità PC

Redazione di Hardware Upg
26-10-2021, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-microsoft-da-il-via-al-roll-out-di-controllo-integrita-pc_101894.html

L'app per controllare il corretto funzionamento del PC e verificarne la compatibilità con Windows 11 viene adesso proposta nativamente con Windows 10

Click sul link per visualizzare la notizia.

alibrandicus
26-10-2021, 12:58
Cos'è il rollot ??

agonauta78
26-10-2021, 15:43
Se non lo sai e non sai neanche cercarne il significato, sicuramente questo sito non è per te.

sbaffo
26-10-2021, 16:48
ma invece il "windows compatibility telemetry" che mi ruzza da secoli in continuazione sull'hd ad ogni avvio a che serve? Ormai se Win10 è compatibile col mio pc lo dovrebbe aver capito, anche se uso ancora win8 :D.

edit: credo che albrandicus fosse ironico..

WarDuck
26-10-2021, 18:05
Cos'è il rollot ??

Il roll-out in questo contesto è il lancio/distribuzione di massa di aggiornamenti/software etc, etc...

Se non lo sai e non sai neanche cercarne il significato, sicuramente questo sito non è per te.

È una cattiva pratica in generale usare inglesismi quando hai un termine nella tua lingua madre, in questo caso si poteva usare il termine "distribuzione", o "lancio".

AlPaBo
26-10-2021, 20:26
Cos'è il rollot ??

Non ti è venuto in mente che potesse essere un modo ironico di segnalare un errore di scrittura? Hai preferito pensare che l'utente fosse un ignorante. Inoltre da qualche parte bisogna cominciare: prima di diventare fini conoscitori della materia eravamo tutti principianti.

randorama
26-10-2021, 20:44
Non ti è venuto in mente che potesse essere un modo ironico di segnalare un errore di scrittura? Hai preferito pensare che l'utente fosse un ignorante. Inoltre da qualche parte bisogna cominciare: prima di diventare fini conoscitori della materia eravamo tutti principianti.

chapeau...
se poi davvero l'errore di battitura ci fosse stato davvero... figura miserrima.

nobucodanasr
26-10-2021, 21:50
Non capisco perchè renderlo obbligatorio, Windows Update mi segnala già che il mio PC non lo supporta

https://i.postimg.cc/52QZxCPz/Win-Update-No-Win11.jpg (https://postimages.org/)

se voglio più info mi scarico l'app, ma se ho un portatile più vecchio del 2015 non me ne faccio niente lostesso...

AlPaBo
26-10-2021, 23:12
Non capisco perchè renderlo obbligatorio, Windows Update mi segnala già che il mio PC non lo supporta

se voglio più info mi scarico l'app, ma se ho un portatile più vecchio del 2015 non me ne faccio niente lostesso...

Il fatto di indicare se supporta Windows 11 è solo una delle funzioni dell'app. Se la usi ti accorgi che le voci sono:

- Backup e sincronizzazione
- Windows Update: Data ultimo controllo e versione di Windows
- Capacità della batteria: Suggerimenti banali
- Capacità della memoria: piena al 95% (si tratta del disco, ahimè)
- Tempo di avvio: Gestisci i programmi di avvio

C'è poi la voce Introduzione a Windows 11, con un bottone "Controlla ora"

A sensazione, la voce su Windows 11 è occasionale e verrà tolta prima o poi (che poi l'articolo citi solo quella è un altro discorso) e le voci verranno integrate da altre in futuro e avranno ulteriori approfondimenti.
Sembra un'app semplificata per informazioni generiche sul computer e non è in realtà necessariamente legata a Windows 11. Molto semplificata e quindi un po' da utente inesperto che non sa come muoversi, ma a qualcuno potrebbe essere utile.

alibrandicus
27-10-2021, 15:42

Se non hai capito il significato della domanda, sicuramente molte cose non sono per te......