View Full Version : Facebook non attrae più i giovani, serve un cambio di strategia
Redazione di Hardware Upg
26-10-2021, 09:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-non-attrae-piu-i-giovani-serve-un-cambio-di-strategia_101888.html
TikTok è il competitor più agguerrito mai affrontato da Facebook. Mark Zuckerberg chiede alla sua compagnia un cambio di passo e di strategie
Click sul link per visualizzare la notizia.
harlock10
26-10-2021, 09:33
Se hanno capito solo ora di essere il social dei vecchi e dei boomers sono messi bene.
Se hanno capito solo ora di essere il social dei vecchi e dei boomers sono messi bene.
Ma è quello che accadrà anche su tiktok o snapchat.
I ragazzini cercheranno sempre qualcosa di "innovativo"
Ma è quello che accadrà anche su tiktok o snapchat.
I ragazzini cercheranno sempre qualcosa di "innovativo"
Esatto, sta accadendo a FB, come è accaduto ad altre piattaforme tipo MySpace e come, molto probabilmente, accadrà a TikTok.
SamFisher92
26-10-2021, 09:59
Gli altri social non fanno niente che non si possa già fare con FB. Poi se i ventenni hanno paura di trovarsi a leggere più di due righe, non sono i social a diversi adattare.
TorettoMilano
26-10-2021, 10:07
Gli altri social non fanno niente che non si possa già fare con FB. Poi se i ventenni hanno paura di trovarsi a leggere più di due righe, non sono i social a diversi adattare.
mi sembra la fai un attimino semplicistica. io per esempio ad oggi non ho capito il successo di tiktok rispetto instagram. su ambedue puoi fare video brevi in verticale e sono molto grafici ma tiktok sta decollando, evidentemente non c'è solo un discorso di "paura di trovarsi a leggere più di due righe"
mortimer86
26-10-2021, 10:37
Il modo migliore per attirare i giovani sarebbe quello di buttare fuori i loro genitori. :fagiano:
nuova strategia...? chiudere?!.. no...? Peccato...
SamFisher92
26-10-2021, 11:07
mi sembra la fai un attimino semplicistica. io per esempio ad oggi non ho capito il successo di tiktok rispetto instagram. su ambedue puoi fare video brevi in verticale e sono molto grafici ma tiktok sta decollando, evidentemente non c'è solo un discorso di "paura di trovarsi a leggere più di due righe"
Beh ci sarà anche un discorso di marketing e il fatto che si buttano sulla "novità" del momento.
Per attirare giovani dovrebbe fare le seguenti cose: 1) lanciare un social con nuova grafica e nome. 2) Rimuovere il 98% delle funzionalità di FB e far passare il restante 2% come super innovativo. 3) Prendere dei perfetti sconosciuti, trovargli 10 milioni di follower e farli passare per VIP o influencer.
Gringo [ITF]
26-10-2021, 11:19
..... FaceBook ..... i libri al giorno d'oggi fanno paura !
Cambieranno Nome e basta.... Face
TikTok è nuovo, su Instagram ci sono già i loro genitori.. mica puoi mettere in mostra il :ciapet: se tuo babbo ti vede :asd:
giovanni69
26-10-2021, 11:21
E' la risposta del marketing che serve a giustificare un problema di oligopolio e di indagini antitrust effettate in territorio americano.
Tutto deve cambiare perchè nulla cambi. :O
Instagram e simili vanno bene per i giovani per via delle foto/video. Fino ai 35 anni (più o meno) hai voglia di apparire, stare al centro dell'attenzione. Poi diventi più vecchio: rughe, capelli grigi/bianchi...e non hai può voglia di cercare popolarità in quel modo. Anche perchè a quell'età si hanno i figli che spesso assolvono a questo bisogno di sentirsi importanti per qualcuno (es. il bimbo che dice al papà che è più forte di tutti...).
Questo in linea generale.
Poi ci sono alcuni casi in cui anche a 50 anni è comodo usare IG e Tiktok, ma spesso è meglio un social in cui puoi mettere anche del testo.
regaz comunque si vede che l'età media su sto sito è molto alta, tiktok funziona non perchè i giovani seguono le mode o perchè non riescono a leggere due righe come dite voi ma semplicemente l'algoritmo con il quale vengono consigliati i video è qualcosa di spaventosamente accurato, basterebbe passarci un paio di orette e già i video che appaiono in home page sarebbero spaventosamente allineati con i vostri interessi
regaz comunque si vede che l'età media su sto sito è molto alta, tiktok funziona non perchè i giovani seguono le mode o perchè non riescono a leggere due righe come dite voi ma semplicemente l'algoritmo con il quale vengono consigliati i video è qualcosa di spaventosamente accurato, basterebbe passarci un paio di orette e già i video che appaiono in home page sarebbero spaventosamente allineati con i vostri interessi
Me ne sono accorto :oink: :D
ciolla2005
26-10-2021, 14:06
Qualunque "social" invecchia prima o poi.
Solitamente col cambio generazionale.
Ed è meglio senza i genitori nei paraggi...
Comunque ci avete fatto caso? Ogni nuovo social si riempie di porcate, poi mettono le regole e viene abbandonato...
giuvahhh
26-10-2021, 15:38
troppa pubblicita e troppe censure. troppo incasinata la visione dei contenuti. troppe robe inutili. ho smesso di usarlo da tempo
Gnubbolo
26-10-2021, 16:56
Quello che vogliono i giovani a sentire in giro vogliono stare in una piattaforma dove non ci sono genitori, parenti e professori
astrazione -> gli utenti vogliono una piattaforma senza moderazione o automoderata.
Gnubbolo
26-10-2021, 17:03
tiktok funziona
perchè dietro Tik Tok non ci sono Gad, Joshua, Abe, Yoeh e Aronne Piperno a dettare i tempi del gioco.
quando feci l'iscrizione a twitter fui invaso da renzi fedez renzi renzi pd uber renzi renzi renzi pd starbucks renzi fedez renzi renzi pd renzi fedez starbucks uber fedez
la pagina di consigli era una mitraglia del partito democratico. poi silenziando quasi il 90% dei contenuti proposti ho allineato "l'algoritmo".
e youtube è uguale, anche se riesco a infiltrare merda nella mia playlist nonostante tutto qualcosa passa :(
Gli altri social hanno inventato cose che poi Facebook (che quindici anni fa era invece innovativo) ha comprato o copiato. Instagram (comprato da FB) va ancora alla grande soprattutto alle Storie ed hai filtri copiati da Snapchat. Ora ci ha provato con i Reel, copiati da TikTok, rendendo però sempre più caotica la piattaforma (immagini, video, Stories, Boomerang copiati da Vine, dirette e Reel). Tik Tok al momento è più snello ed efficace per un pubblico in cerca di svago.
Più che aver paura di leggere più di due righe (che peraltro a loro sembrano già troppe) temono di leggere le idiozie che noi "vecchi" scriviamo su Facebook: dalle lamentele per le cacche di cane per strada ai vaccini, dalle filippiche su come l'altro sesso ci tratta male ai "buongiorno" seriali.
mrk-cj94
02-11-2021, 14:22
esatto lol è così dal 2014
mrk-cj94
02-11-2021, 14:23
Esatto, sta accadendo a FB, come è accaduto ad altre piattaforme tipo MySpace e come, molto probabilmente, accadrà a TikTok.
1) "ora"
è così da più di 1 lustro
2) "tipo myspace"
myspace è morto, non è che lo usano solo i vecchi: NON lo usa proprio nessuno
mrk-cj94
02-11-2021, 14:28
si poi ti svegli sudato
1) facebook a livello tecnologico fa schifo (da quasi 10 anni è un disastro nella gestione della memoria e delle notifiche, cercando di proporti roba di cui non frega nulla... e se togli l'iscrizione a certi amici/pagine.. te ne arrivano a valanga di nuove ancor meno interessanti)
;47609393']..... FaceBook ..... i libri al giorno d'oggi fanno paura !
Cambieranno Nome e basta.... Face
dgnhuvhgsknb huiaolkc, djioew hfgrueioh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.