View Full Version : errore windows live mail
Salve, premetto che uso da quando esiste windows live mail per gestire le mie caselle di posta e vorrei continuare ad usarlo, da alcuni giorni visualizzando le mail di Amazon relative agli ordini e alle spedizioni, tutte le altre no! mi appare questo primo messaggio https://ibb.co/kqRzwNj e una volta chiuso (cliccando indifferentemente su si oppure su no) ne appare un secondo https://ibb.co/s609H9x e solo allora visualizzo la mail. Ho provato a disinstallare e reinstallare Live Mail ma senza risultato, qualcuno conosce una soluzione?
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-10-2021, 06:52
Windows Live mail dovrebbe usare ancora il motore di Internet Explorer per la visualizzazione dell'html,
da quello che immagino.
Prova ad aprire Internet Explorer, vai nelle opzioni internet, scheda avanzate, scorri in basso fino alla sezione esplorazione, assicurati che ci sia il segno di spunta in:
Disattiva il debug degli script (altro)
Disattiva debugging degli script (Internet Explorer)
Clicca su applica, salva, chiudi Internet Explorer, chiudi Windows Live Mail, riavvia Windows Live Mail, prova adesso e vedi che succede.
Windows Live mail dovrebbe usare ancora il motore di Internet Explorer per la visualizzazione dell'html,
da quello che immagino.
Prova ad aprire Internet Explorer, vai nelle opzioni internet, scheda avanzate, scorri in basso fino alla sezione esplorazione, assicurati che ci sia il segno di spunta in:
Disattiva il debug degli script (altro)
Disattiva debugging degli script (Internet Explorer)
Clicca su applica, salva, chiudi Internet Explorer, chiudi Windows Live Mail, riavvia Windows Live Mail, prova adesso e vedi che succede.
Grazie del suggerimento ma purtroppo niente da fare, la cosa strana è che solo le mail di Amazon relative alle conferme degli ordini e quelle che comunicano la spedizione danno questo problema tutte le altre comprese quelle di Amazon no, ho chiesto al supporto Amazon e mi hanno risposto di aggiornare Java, anche se risultava installata l'ultima versione ho disinstallato Java per poi reinstallarlo ma senza risultato.
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-10-2021, 12:49
Grazie del suggerimento ma purtroppo niente da fare, la cosa strana è che solo le mail di Amazon relative alle conferme degli ordini e quelle che comunicano la spedizione danno questo problema tutte le altre comprese quelle di Amazon no, ho chiesto al supporto Amazon e mi hanno risposto di aggiornare Java, anche se risultava installata l'ultima versione ho disinstallato Java per poi reinstallarlo ma senza risultato.
Secondo me ti hanno detto una fesseria, oppure anche loro confondono Javascript con Java. Cosa non improbabile purtroppo, anche tra gli addetti ai lavori...
Vai di google e cerca "Errore nello script della pagina", guarda se trovi qualche altra cosa da poter tentare.
Soluzione del problema (testata al 100% anche con email di Amazon)
Aprire Windows Live Mail e procedere come segue:
Andare su: File => Opzioni => Opzioni Per La Sicurezza => Protezione
Impostare: Area Siti con restrizioni (massima protezione)
Bye
Soluzione del problema (testata al 100% anche con email di Amazon)
Aprire Windows Live Mail e procedere come segue:
Andare su: File => Opzioni => Opzioni Per La Sicurezza => Protezione
Impostare: Area Siti con restrizioni (massima protezione)
Bye
Non avendo trovato prima una soluzione, visto anche il mancato supporto da parte di MS mi sono deciso a cambiare client di posta, ora uso felicemente da alcuni mesi eM Client che non mi crea nessun problema con i messaggi di cui sopra ne con altri, l'imporzazione delle email da Live Mail è stata più facile di quanto potessi sperare.
Comunque grazie per il suggerimento, magari potrà servire a qualche altro utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.