View Full Version : Jetson One: nuovo eVTOL da 20 minuti di autonomia e prezzo di 80 mila euro
Redazione di Hardware Upg
25-10-2021, 11:15
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/jetson-one-nuovo-evtol-da-20-minuti-di-autonomia-e-prezzo-di-80-mila-euro_101854.html
Jetson One è un innovativo mezzo di trasporto per una sola persona che si serve di 8 motori elettrici e di 4 eliche per rimanere in volo per un massimo di 20 minuti. 15 persone lo hanno già prenotato, tra le quali un italiano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cribbio, se fossi benestante tanto da comprarmi un auto sportiva, un gingillo simile sarebbe assai più spassoso...
jepessen
25-10-2021, 12:34
Cribbio, se fossi benestante tanto da comprarmi un auto sportiva, un gingillo simile sarebbe assai più spassoso...
Sarebbe spassoso, ma la sua autonomia ridicola secondo me non lo renderebbe pratico per veri spostamenti... Anche qualcosa tipo yacht-terraferma, se non ti ricordi di caricarlo... Spero almeno che a batteria scarica invece di precipitare atterri dolcemente, e che sia in grado di galleggiare...
agonauta78
25-10-2021, 13:05
Comprarlo per farci cosa?
cecofuli2
25-10-2021, 13:19
Diciamo che per azioni di soccorso (valanghe, salvataggi in mare, alluvioni) avrebbe il suo perché. Peccato per l'autonomia. Credo che la direzione è oramai dettata. Speriamo in accumulatori più preformanti nei prossimi 10 anni =) .
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/jetson-one-nuovo-evtol-da-20-minuti-di-autonomia-e-prezzo-di-80-mila-euro_101854.html
Jetson One è un innovativo mezzo di trasporto per una sola persona che si serve di 8 motori elettrici e di 4 eliche per rimanere in volo per un massimo di 20 minuti. 15 persone lo hanno già prenotato, tra le quali un italiano
Click sul link per visualizzare la notizia.
8 motori e 8 eliche ;)
(4 spingenti e 4 traenti, oppure, 4 superiori e 4 inferiori) :D
TorettoMilano
25-10-2021, 13:23
Diciamo che per azioni di soccorso (valanghe, salvataggi in mare, alluvioni) avrebbe il suo perché. Peccato per l'autonomia. Credo che la direzione è oramai dettata. Speriamo in accumulatori più preformanti nei prossimi 10 anni =) .
eh può portare fino a 85 kg, un pò limitante per i salvataggi
ramses77
25-10-2021, 13:24
Ricapitolando:
- se viene un colpo di vento, muori
- non vedi un cavo, muori
- un fulmine, muori
- un uccello, muori
- un guasto, muori
- il vento trascina un sacchetto di plastica sui rotori, muori
- finisce la batteria, muori
- sei ingrassato dall'ultima volta che l'hai usato, muori
...
Un affare questo coso.:D
Ricapitolando:
- un fulmine, muori
- un uccello, muori
- un guasto, muori
...
Aggiungo che è l'ennesima volta che vedo un VTOL ad eliche basse, che oltre tutto può volare vicino a terra, senza protezioni per le pale.
Aspettiamo che qualcuno sia decapitato per imporre per legge delle misure di sicurezza?
agonauta78
25-10-2021, 13:33
In realtà questo veicolo puoi usarlo in giardino, non credo sia ammesso l'uso in aree pubbliche. E con 20 minuti di autonomia(dichiarata) e 85 kg di peso massimo (dichiarati anche questi) lo accendi e tagli l'erba davanti casa.
In realtà questo veicolo puoi usarlo in giardino,
Se hai l'erba alta lo usi pure come decespugliatore, o per mozzare la testa al vicino :O
Ricapitolando:
- un fulmine, muori
- un uccello, muori
- un guasto, muori
...
questa lista mi ricorda il film 1997 fuga da New York :D
Romero: Se mi toccate muore, se non sparite entro 30 secondi muore, se ritornate muore.
Romero: [tira fuori un fazzoletto dove si trova un dito mozzato con un'orologio come anello] 20 secondi...
Bob Hauk: Possiamo trattare...
Romero: 19, 18...
ramses77
25-10-2021, 14:27
Intenditore. :O
A me ricorda questo :asd:
“If you run out of water, you will die.
If your car breaks down and you can't be rescued, you will die.
If you run out of food, you will die.
If you have thin tyres you will break through the crust, get stuck and you will die”
ThE cX MaN
25-10-2021, 14:56
Articoli scritti coi piedi, come i commenti del resto...
Il peso massimo del pilota è 95 Kg, non 85.
:doh:
agonauta78
25-10-2021, 16:08
Resta il fatto che non puoi usarlo, anche supponendo che tu abbia i soldi. Oltre alla dubbia utilità e all'altissima probabilità di decapitare qualcuno
Sempre elettrico, sempre in fibra di carbonio, molto più pratico, è possibile aggiungere un terzo rotore così da portare fino 2 persone adulte, costo 17.000€ circa, non ho notizie sull'autonomia
è possibile inserire il pilota automatico ed anche l'autolivellante
https://www.youtube.com/watch?v=PRfV5TvRjEA
Sempre elettrico, sempre in fibra di carbonio, molto più pratico, è possibile aggiungere un terzo rotore così da portare fino 2 persone adulte, costo 17.000€ circa, non ho notizie sull'autonomia
è possibile inserire il pilota automatico ed anche l'autolivellante
https://www.youtube.com/watch?v=PRfV5TvRjEA
bello , da usare al posto del piattello nel tiro a segno :D
randorama
26-10-2021, 11:02
Articoli scritti coi piedi, come i commenti del resto...
Il peso massimo del pilota è 95 Kg, non 85.
:doh:
ah be allora se me lo regalano a natale posso anche fare il bis di panettone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.