Entra

View Full Version : batteria portatile, durata?

cigriffo
04-08-2002, 19:16
ciao, per fare in modo che la batteria duri al suo massimo, quanto bisogna caricarla?
sistema acceso o spento?
il portatile in questione è l'asus l3562
grazie

bonesimo
04-08-2002, 22:09
Ciao, premetto che come te ho il 3562, consuma abbastanza, per applicazioni tipo word, internet; ho una durata di 2 ore circa, la batteria per ora la tengo sempre attaccata al portatile anche quando uso direttamente collegato al 220, di solito lo carico a notebook spento, ma non capita sempre; ti consiglio di utilizzarlo senza alimentatore per scaricare la batteria.

Cosa ne pensi di questo bestione?
Come ti trovi?

cigriffo
05-08-2002, 13:28
ciao amico, io vorrei capire delle cose, essendo il mio primo portatile:
perchè quando lo stacco dalla rete ( batteria carica) il tempo che mi indica l'icona in basso non dice il vero, cioè mi dice tempo 50 minuti rimanenti, dopo 5 minuti invece di 45 minuti dice tipo 20 minuti
non sò se mi hai capito , comunque non sò se sbaglio in qualcosa
tu per es. come ti regoli quando devi farlo funzionare a batteria?
cioè, quanto la carichi?
e quando stai a corrente, la batteria la stacchi?
se vuoi puoi scrivermi anche via email
cosi ci scambiamo qualche consiglio ( ne ho veramente bisogno
ciao

WhiteBase
05-08-2002, 14:22
Il valore variabile è normale: dopo tutto quella che ti indica è una stima dell'autonomia residua sulla base del consumo dei secondi precedenti... ecco che se in quei secondi hai avuto molto lavoro dell'hd e della cpu la stima risulta molto bassa, mentre quando il carico sull'hd si stabilizza il valore si alza

cigriffo
05-08-2002, 14:55
ok, sicuramente hai ragione e ti ringrazio
invece per caricare la batteria ed avere la massima autonomia, che cosa bisogna fare?
ciao e grazie ancora per aver partecipato