PDA

View Full Version : Anche su 6° generazione?

gprimiceri
23-10-2021, 17:03
Windows 11 risulta ufficialmente incompatibile con cpu di generazione precedente alla 8.

Ed allora come fanno alcuni a vendere pc con a bordo Windows 11 pur utilizzando cpu più datate?

Styb
23-10-2021, 17:54
L'installazione di windows 11 può essere fatta anche su PC con processori non ufficialmente supportati, anche se la Microsoft lo sconsiglia.
Parli di vendite di PC tra privati? Non è possibile che nei negozi siano presenti PC con Windows 11 e CPU non supportate.

Hp_User
24-10-2021, 09:39
L'installazione di windows 11 può essere fatta anche su PC con processori non ufficialmente supportati, anche se la Microsoft lo sconsiglia.
Parli di vendite di PC tra privati? Non è possibile che nei negozi siano presenti PC con Windows 11 e CPU non supportate.

esattamente, viene supportato dalle cpu coffee lake in poi

aled1974
24-10-2021, 22:23
Ed allora come fanno alcuni a vendere pc con a bordo Windows 11 pur utilizzando cpu più datate?

approfittano di quelli che non sanno che al momento è possibile, pur non sapendo cosa riserverà il futuro in merito agli aggiornamenti

visto che microsoft non reputa queste cpu (nemmeno la mia in firma dove sta girando w11 anche in questo momento) ufficialmente supportate

ad ogni modo "non supportato" e "incompatibile" non sono sinonimi ;)

ciao ciao

@ Hp_User
le cpu supportate sono dalla serie 8 in poi, ma ce ne sono anche alcune della serie 7: https://docs.microsoft.com/it-it/windows-hardware/design/minimum/supported/windows-11-supported-intel-processors :read:

Hp_User
25-10-2021, 08:31
approfittano di quelli che non sanno che al momento è possibile, pur non sapendo cosa riserverà il futuro in merito agli aggiornamenti

visto che microsoft non reputa queste cpu (nemmeno la mia in firma dove sta girando w11 anche in questo momento) ufficialmente supportate

ad ogni modo "non supportato" e "incompatibile" non sono sinonimi ;)

ciao ciao

@ Hp_User
le cpu supportate sono dalla serie 8 in poi, ma ce ne sono anche alcune della serie 7: https://docs.microsoft.com/it-it/windows-hardware/design/minimum/supported/windows-11-supported-intel-processors :read:

probabilmente metteranno una pezza per chiudere la "falla" prossimamente....

aled1974
26-10-2021, 21:47
lo penso anche io :mano: nel caso torno a w10 che sta girando nell'altro ssd, senza problemi o rimpianti :Prrr:

vedremo quando sarà questo "prossimamente", c'è chi ipotizza entro fine novembre, chi invece tra un annetto giusto per fidelizzare la clientela al nuovo OS :ciapet:

ciao ciao