PDA

View Full Version : Tesla, il governo olandese è in grado di accedere ai dati nascosti sulla guida

Redazione di Hardware Upg
23-10-2021, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-il-governo-olandese-e-in-grado-di-accedere-ai-dati-nascosti-sulla-guida_101813.html

Il laboratorio forense del governo olandese ha fatto sapere di aver decriptato i dati di guida dei veicoli Tesla normalmente nascosti all'utente. Può essere molto utile per le indagini sugli incidenti veicolari

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
23-10-2021, 08:37
Io trovo giusto crittografare i dati, meno il fatto che ad accedervi possano essere solo un ristretto gruppo di persone.

popye
23-10-2021, 10:37
Nascosti ma non sicuramente crittografati altrimenti col cavolo che li interpretavano.
E bravi a sbandierarlo ai 4 venti così al prossimo aggiornamento Tesla ve li cripta per benino.

Tedturb0
23-10-2021, 10:51
Un altro grande risultato della societa' del controllo.
Dopo il governo italiano che ha dichiarato che avrebbe usato i dati covid per motivi fiscali dopo aver spergiurato che i dati covid non sarebbero mai stati usati per niente altro.

Su su, da bravi, fatevi spiare.

io78bis
23-10-2021, 14:36
Dopo il governo italiano che ha dichiarato che avrebbe usato i dati covid per motivi fiscali dopo aver spergiurato che i dati covid non sarebbero mai stati usati per niente altro.

Mi daresti la fonte di questa notizia Covid->Fisco?

Spiati? :-D se fanno accertamenti fiscali 0er tutti quelli che avrebbero potuto vaccinarsi e non l'hanno fatto per incomprensibili motivazioni sono solo che ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO. Se usufruisci dell'assistenza sanitaria pubblica mi sembra giusto verificare che tu contribuisca nel caso dovessi farlo.

Onestamente farei accertamenti fiscali per tutti quelli che ottengono soldi/servizi pubblici

zappy
23-10-2021, 20:26
dove hai letto questa fake news? :rolleyes:
...se fanno accertamenti fiscali 0er tutti quelli che avrebbero potuto vaccinarsi
e perchè non su quelli che si sono vaccinati? e quelli coi capelli rossi?:rolleyes:

al135
24-10-2021, 15:36

tu fatti vedere. da uno bravo. scommetto che sei un solido no vax no green no tamponi :asd:

al135
24-10-2021, 15:42
dove hai letto questa fake news? :rolleyes:

e perchè non su quelli che si sono vaccinati? e quelli coi capelli rossi?:rolleyes:

sarà il solito scemo 50enne che legge le notizie su facebook o usa le app sul cellulare e pensa che li i dati sono al sicuro

jepessen
25-10-2021, 08:26

Si certo... A te non la si fa eh?

Pino90
25-10-2021, 08:42
Io trovo giusto crittografare i dati, meno il fatto che ad accedervi possano essere solo un ristretto gruppo di persone.

Nascosti ma non sicuramente crittografati altrimenti col cavolo che li interpretavano.
E bravi a sbandierarlo ai 4 venti così al prossimo aggiornamento Tesla ve li cripta per benino.

Esatto, non sono crittografati: sono codificati, come riportato dall'istituto olandese. La differenza è che una cosa è nascondere le informazioni, un'altra è scriverle in codice in modo da compattarle o rendere più semplice il parsing. In pratica sono effettivamente dei log files, come dichiarato anche da Francis Hoogendijk, uno dei ricercatori coinvolti nel progetto.

Non so com'è il vostro Dutch, il mio così così però translate funziona bene verso inglese e tedesco: https://www.forensischinstituut.nl/actueel/nieuws/2021/10/21/opgeslagen-data-in-autos-bevatten-een-schat-aan-informatie-voor-strafrechtelijke-onderzoeken

Il paper su research gate: https://www.researchgate.net/publication/355202701_Reverse_engineering_and_evaluation_of_Tesla_vehicle_logs

Qui viene spiegato tutto quello che hanno fatto.