View Full Version : Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Redazione di Hardware Upg
22-10-2021, 10:13
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6135/far-cry-6-messo-alla-prova-su-pc-sorprese-e-delusioni-dallo-sparatutto-di-ubisoft_index.html
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Paganetor
22-10-2021, 10:34
domandona: ha senso provare a giocarli (con risoluzione bassa e dettagli medi) con la grafica integrata? Magari delle generazioni più recenti, ma pur sempre integrata? :stordita:
domandona: ha senso provare a giocarli (con risoluzione bassa e dettagli medi) con la grafica integrata? Magari delle generazioni più recenti, ma pur sempre integrata? :stordita:
Bisogna verificare se la GPU integrata è compatibile con il gioco. Su alcune può girare, ma ovviamente si va a perdere molto della qualità
Qualità Ultra e 4k non li vedo molto in forma, nemmeno su 1000 euro di schede
Paganetor
22-10-2021, 11:10
è quella del Ryzen 5600G. Me lo chiedo perché, avendo anche la Xbox One S, volevo capire quale fosse la piattaforma migliore per questo gioco (al di là della questione pad/tastiera+mouse)
è quella del Ryzen 5600G. Me lo chiedo perché, avendo anche la Xbox One S, volevo capire quale fosse la piattaforma migliore per questo gioco (al di là della questione pad/tastiera+mouse)
Nettamente Xbox One S, secondo me
Io l'ho voluto provare su stadia, tanto entro le 2 ore ti fanno fare il reso gratuito nel caso non ti piaccia, purtroppo sulla piattaforma di streaming/gaming online di big G il gioco è cappato a 30 fps, come al solito su browser soffre di macrobloking/basso bitrate e la grafica è settata su basso/medio-basso (ci credo l'hw di stadia è di fine 2017-inizio 2018) :doh: anche con connessione adeguata (2.5gigabit dw/500 megabit up) ed accelerazione hw VP9 mentre su ccu dove si vede un pelo meglio non si possono usare mouse+tastiera...:doh:
Ci ho guadagnato un CCU aggratis (mi hanno mandato solo il codice per riscattarlo, vediamo se me lo spediscono davvero) e mi hanno restituito pure i soldi del gioco....:eek:
Gyammy85
22-10-2021, 11:46
Ho visto video dove lo fanno girare pure sul 3000g, quindi vai tranquillo, fsr serve proprio a questo...fra l'altro l'integrata del 5600g è bella tosta (provata personalmente), tipo 100+ fps con serious sam 3 a 1280x1024, ok vecchio gioco e res bassa ma sono più pixel del 720p, in fullhd 60 li farebbe sicuro
ramses77
22-10-2021, 12:13
Come mi mancano le demo di una volta dove potevi testare il gioco sul tuo computer (e magari valutarne anche la qualità) prima di acquistarlo.
R5 1600 e GTX 1070... dite che arrivo a 2k?
lucasantu
22-10-2021, 13:50
non c'è la 3090 perchè non è supportata o perchè si brucia anche con questo gioco ? :fagiano: :stordita:
dado1979
22-10-2021, 13:52
E' sempre lo stesso identico, ripetitivo gioco dal 2012.
ninja750
22-10-2021, 15:00
E' sempre lo stesso identico, ripetitivo gioco dal 2012.
se continuano a vendere molto si vede che piace
io li ho giocati tutti, è vero sono spesso ripetitivi ma se piace il genere le alternative non sono moltissime e se ci sono non di questo livello
silvanotrevi
22-10-2021, 16:13
Su metacritic i giocatori italiani l'hanno distrutto letteralmente con voti tipo 0 e 1 per l'assenza di doppiaggio italiano mentre tutti gli altri far cry precedenti erano doppiati nell'audio :asd:
dado1979
22-10-2021, 18:04
io li ho giocati tutti, è vero sono spesso ripetitivi ma se piace il genere le alternative non sono moltissime e se ci sono non di questo livello
Io il 3 sono riuscito a finirlo... gli altri sono davvero tutti identici cambiando ambientazione. Non rischiano e non meritano i soldi, a parer mio.
Ma niente lingua italiana?
Il solito Far cry fotocopiato da Far cry 3.
Tecnicamente si difende ancora bene (anche se ci sono cosi tanti bug e situazioni assurde che non ci si crede), ma serve cambiare qualcosa dopo 9 anni di Far cry con la stessa formula.
L'ia poi e proprio la stessa di Far cry 3, quando si decideranno a migliorarla visto che è orrenda?
djmatrix619
24-10-2021, 18:57
Ubisoft ha pagato per bene le redazioni a sto giro, per far parlare bene di questa ciofeca di gioco! :asd:
C'è poco da ridere perchè o li pagano tutti i giornali oppure sono tutti degli
incompetenti. Direi più la prima.
Gyammy85
25-10-2021, 11:13
Ad ogni far cry la solita storia, fa sempre schifo sto gioco, tutti i giochi openuorld esplorativi dove solo i veri gamer arrivano a platinarli al 4% dopo 100 ore sono capolavori tranne questo
Ah già solo l'1 e il 3 sono belli, pompati all'inverosimile dalla stampa e dai soliti produttori di componenti powa
Secondo me il migliore resta il 2, perché lo reputo un semicapolavoro a livello di puro shooting, aspetto dimenticato ormai
ciolla2005
25-10-2021, 18:17
tutti i giochi openuorld esplorativi dove solo i veri gamer arrivano a platinarli al 4% dopo 100 ore sono capolavori tranne questo
Certo, come no.
Squadra che vince non si cambia.
Certo, come no.
INDUSTRIA che vince non si cambia.
Meglio
matsnake86
26-10-2021, 17:19
Io ho visto dei video sul tubo e a 1080p sembra girare piuttosto bene a dettagli alti anche sulle varie 1060 / 580 e simili a 60fps.
Strano che stadia cappi a 30.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.