View Full Version : Razer Zephyr è realtà! RGB, ventole e filtri ma non chiamatela mascherina chirurgica
Redazione di Hardware Upg
22-10-2021, 08:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/razer-zephyr-e-realta-rgb-ventole-e-filtri-ma-non-chiamatela-mascherina-chirurgica_101791.html
Razer ha svelato la mascherina Zephyr, anticipata a inizio anno con il nome Project Hazel. Non è ufficialmente una mascherina chirurgica e non è stata testata contro il COVID-19, tanto che è venduta come un purificatore d'aria indossabile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
https://i.memeful.com/media/post/BRkpnbd_700wa_0.gif
jepessen
22-10-2021, 08:51
Ottima per gli streamer che giocano a cyberpunk...
Opteranium
22-10-2021, 08:57
sono divertito e indignato al tempo stesso
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/13/Inhale-exhale.jpg
Ah, avevano ragione i Nasum, ok. :ops2:
meno male che hanno specificato che non è una chirurgica, mica me ne ero accorto :D
StylezZz`
22-10-2021, 09:35
Felice di non aver mai acquistato nessun prodotto Razer, mi sentirei un idiota ad avere qualcosa proveniente da questo brand.
najmarte
22-10-2021, 09:41
ma che è sta cosa?? Immortan Joe pre apocalittico??
biometallo
22-10-2021, 09:58
meno male che hanno specificato che non è una chirurgica, mica me ne ero accorto :D
Beh non hanno specificato solo questo ma che:
"non è un dispositivo medico, un respiratore, una maschera chirurgica o un dispositivo di protezione individuale (DPI) e non è pensato per essere utilizzato in contesti medici o clinici", sottolinea Razer. Questa mascherina è registrata presso la FDA (Food & Drug Administration), il che significa sostanzialmente che l'agenzia sa che esiste ma ciò non vuol dire che ne garantisca l'efficacia. Zephyr non è stata specificamente testata contro il COVID-19 ed è commercializzata come "purificatore d'aria indossabile".
Insomma questa machera così cool e hitech che pare uscita da un film di fantascienza dal punto di vista della protezione contro i virus vale come tenersi un fazzoletto davanti alla bocca... che non mi pare così scontato... soprattutto per una roba che costa 150$+tasse...
Comunque anche la parte sulla durata della batteria mi lascia perplesso...
"batteria che garantisce uno standby fino a 2 giorni con illuminazione e ventole spente" non ho capito ma se è tutta spenta cosa rimane a succhiare corrente... il bluetooth low power?
Ma a sto punto non avrebbe senso che si spenga completamente invece di andare in standby?
Che poi i led riducono l'autonomia del 40%? :mbe:
comunque penso che nessuno la comprerà mai, forse chi vive in città particolarmente inquinate ne avrebbe bisogno quando va in bicicletta ma dubito che abbai i soldi per farlo
L'importante è che sia comodamente ripiegabile nel portafoglio, per una maggiore comodità.
Preferirei rischiare il Covid piuttosto che indossare questa tamarrata megagalattica, che nella foto col cappuccio ricorda Darth Vader.
Felice di non aver mai acquistato nessun prodotto Razer, mi sentirei un idiota ad avere qualcosa proveniente da questo brand.
Grazie, io non mi sento certo un idiota però ad avere uno dei loro laptop:O
C'è da fare un appunto importante però, Razer ha appena aperto una sede in Cina perchè sta cercando di entrare in quel mercato ed indovinate un pò qual'è la nazione dove si usavano le mascherine anti smog da anni ormai? Si, è proprio la Cina; questo non è un prodotto creato per il "covid", è un prodotto creato per diventare un oggetto figo per i gamer cinesi che, invece di usare le solite mascherine anti smog di aliexpress, potranno fare i fighi con questo oggetto, in Cina oltretutto la comunità di gamer è immensa e queste cose con LED RGB le adorano.
StylezZz`
22-10-2021, 11:06
Grazie, io non mi sento certo un idiota però ad avere uno dei loro laptop:O
Senza offesa ovviamente :asd:
jepessen
22-10-2021, 11:23
Evidentemente parli tanto per fare il figo nel thread, come quelli che nei post su facebook millantano la loro superiorita' dichiarando apertamente di non avere facebook (cosa che con le notizie c'entra una fava, ma si sa, bisogna dimostrare di essere superiori alla massa).
Io ho due mouse, uno a casa ed uno a lavoro, e mi ci trovo molto bene. Ho anche il Tartarus per giocare e lo trovo molto comodo, non volendo comunque una intera tastiera meccanica perche' per lavorare mi trovo comunque meglio con la mia ergonomica.
Un mio collega ha la tastiera Razer Pro Type e si trova molto bene.
I prodotti Razer secondo la mia esperienza sono di ottima qualita'. Certo, hanno le lucine, ma e' quello che chiedono i giocatori, e basta disattivarle.
Ma sarai piu' intelligente con i mouse da 5 euro suppongo.
comunque penso che nessuno la comprerà mai, forse chi vive in città particolarmente inquinate ne avrebbe bisogno quando va in bicicletta ma dubito che abbai i soldi per farlo
infatti, è già sold out :asd:
Evidentemente parli tanto per fare il figo nel thread, come quelli che nei post su facebook millantano la loro superiorita' dichiarando apertamente di non avere facebook (cosa che con le notizie c'entra una fava, ma si sa, bisogna dimostrare di essere superiori alla massa).
Io ho due mouse, uno a casa ed uno a lavoro, e mi ci trovo molto bene. Ho anche il Tartarus per giocare e lo trovo molto comodo, non volendo comunque una intera tastiera meccanica perche' per lavorare mi trovo comunque meglio con la mia ergonomica.
I prodotti Razer secondo la mia esperienza sono di ottima qualita'. Certo, hanno le lucine, ma e' quello che chiedono i giocatori, e basta disattivarle.
Dipende, col Razer in firma :p uso un Orochi V2 che non ha nemmeno mezzo LED (a parte quello del sensore ovviamente):stordita:
cronos1990
22-10-2021, 12:01
Senza offesa ovviamente :asd:Io invece ho cuffie con microfono e webcam :Prrr:
cronos1990
22-10-2021, 12:05
Io ho due mouse, uno a casa ed uno a lavoro, e mi ci trovo molto bene. Ho anche il Tartarus per giocare e lo trovo molto comodo, non volendo comunque una intera tastiera meccanica perche' per lavorare mi trovo comunque meglio con la mia ergonomica.Io invece ho un'esperienza deludente.
Ho comprato 3 Razer Deathadder Lefthand... perchè l'unico mouse che ho trovato per mancini che avesse quel minimo di funzionalità che ho sempre ricercato.
Hai letto bene, ne ho comprati 3, perchè tutti quanti a breve giro di posta si sono rotti... al che sono passato ad un Logitech che a differenza dei Razer continua a funzionare perfettamente dopo 2 anni.
La Razer fa alcune cose interessanti, ma altre sono di dubbia qualità e a livello costruttivo diversi loro prodotti sono mediocri. E te li fanno generalmente pagare un botto.
StylezZz`
22-10-2021, 12:25
Usi anche le chewinggum? :asd: No è che mi stanno sulle OO questo genere di prodotti...e mi è appena saltata all'occhio pure la notizia riguardante le ventole vendute a 50 euro, e cosa avrebbero di speciale? Tipico potere del brand che influenza le menti, e non è un fatto di sentirsi superiori.
Comunque no, non ho un mouse da 5 euro, anzi, ha pure le lucine che lascio volentieri accese ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.