Redazione di Hardware Upg
21-10-2021, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-3-remastered-un-fix-aumenta-le-prestazioni-delle-gpu-radeon-fino-al-50_101761.html
A pochi giorni dal lancio su console e PC, Crysis Remastered Trilogy è stato già aggiornato con una serie di fix più o meno rilevanti. L'update più interessante riguarda Crysis 3 Remastered: è stato risolto un problema che 'castrava' le prestazioni del gioco sulle schede AMD.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
21-10-2021, 13:14
Dopo 8 anni :asd:
Chissà quanti "bugs" di quel tipo ci saranno in tutti e 3 i capitoli, specie il primo.
Che fallissero con dignità piuttosto anzichè rimanere a galla in questo modo.
E si portassero nella tomba pure il loro Know How ( ossia il know how della mal'ottimizzazione ), di cui ancora oggi sono leader.
jepessen
21-10-2021, 14:43
Dopo 8 anni :asd:
Chissà quanti "bugs" di quel tipo ci saranno in tutti e 3 i capitoli, specie il primo.
Che fallissero con dignità piuttosto anzichè rimanere a galla in questo modo.
E si portassero nella tomba pure il loro Know How ( ossia il know how della mal'ottimizzazione ), di cui ancora oggi sono leader.
Meno male che quelli come te nella realta' non contano un cavolo... A sparare ca@@ate e a sperare fallimenti e licenziamenti cosi' senza motivo, spiattellando superiorita' totalmente inesistenti e sputando sentenze su cose di cui non si conosce una fava...
--ossia il know how della mal'ottimizzazione
Crysis non andava lento perché mal ottimizzato. Andava lento perché all'epoca, di cose cosí, non se ne erano mai viste.
E siccome la serie HD di AMD (HD2000 e HD3000) erano state cialtronate fuori misura, nVidia ha praticamente pestato sul freno, perché non aveva bisogno di innovare, stagnando un mercato che fino alla serie x1000 di AMD era stato in piena guerra sulle prestazioni (chi c'era lo ricorda).
Cosí, quando Crysis é arrivato sul mercato, si é trovato un hw potente la metá di quello che sarebbe dovuto essere, con la conseguenza che nessuno era in grado di eseguire il gioco. Con Crysis 2 hanno corretto il tiro.
L'ottimizzazione non centra nulla.
nickname88
21-10-2021, 17:51
Meno male che quelli come te nella realta' non contano un cavolo... A sparare ca@@ate e a sperare fallimenti e licenziamenti cosi' senza motivo, spiattellando superiorita' totalmente inesistenti e sputando sentenze su cose di cui non si conosce una fava...Senza motivo ?
La trilogia è formata da titoli dal gameplay semplicissimo, banale e ripetitivo, in stile campagna single player di COD, con cui condivide pure la longevità ( irrisoria ).
Il gioco è diventato famoso solo come benchmark per le VGA e basta, e più che altro in riferimento al solo primo episodio.
nickname88
21-10-2021, 17:55
--ossia il know how della mal'ottimizzazione
Crysis non andava lento perché mal ottimizzato. Andava lento perché all'epoca, di cose cosí, non se ne erano mai viste.
E siccome la serie HD di AMD (HD2000 e HD3000) erano state cialtronate fuori misura, nVidia ha praticamente pestato sul freno, perché non aveva bisogno di innovare, stagnando un mercato che fino alla serie x1000 di AMD era stato in piena guerra sulle prestazioni (chi c'era lo ricorda).
Cosí, quando Crysis é arrivato sul mercato, si é trovato un hw potente la metá di quello che sarebbe dovuto essere, con la conseguenza che nessuno era in grado di eseguire il gioco. Con Crysis 2 hanno corretto il tiro.
L'ottimizzazione non centra nulla.Crysis 2 ha corretto il tiro ?
Tecnicamente parlando Crysis 2 pur avendo fatto retromarcia su alcuni aspetti, nel complesso era superiore al primo, specie a livello di illuminazione, Crysis 3 invece era superiore al primo in modo indiscusso a 360°.
Eppure Crysis 1 era ed è ancora oggi più pesante del 3 e per giocarlo in 4K non bastava nemmeno una 2080Ti.
Quante generazioni sono dalla 8800 alla 2080 ? NOVE ! E per te era colpa del "freno a mano" di Nvidia ?
Se non è mal ottimizzazione questa ....
Quanti e quali titoli di successo usano il Crytek Engine oggi ?
La lista fa pietà e molti hanno problemi di performance ( ma pensa un po' .... )
>>Crysis 2 ha corretto il tiro ?
Si, perché sia per C2 che per C3 hanno ridotto considerevolmente l'ampiezza degli scenari, riducendo quindi la complessitá, e diminuito pure la qualitá di alcuni shadere (non ricordo i dettagli, ma ad esempio, se non sbaglio e vado a memoria, hanno tolto la dispersione dell'acqua tra le altre cose).
Inoltre io non ho detto che C2 e C3 sono peggiori, ma solo che hanno "corretto" il tiro, cioé adeguato il gioco all'hw disponibile: Crysis 2 é uscito 4 anni dopo al primo, aveva certamente a disposizione un hardware piú veloce su cui girare.
Infine, mai detto che il Cryengine 2 fosse perfetto: nei 4 anni trascorsi tra il primo e il secondo, sicuramente lo avranno ottimizzato ulteriormente (e ci mancherebbe altro).
Fatto sta che io a Crysis, in qualche modo, c'ho giocato su una HD4870, scheda da 300 euro o poco piú, e che se paragoniamo Crysis con altri giochi blasonati dell'epoca, come Bioshock o Assassin's Creed o al pure successivo Rage, beh, la differenza si vede eccome.
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