PDA

View Full Version : Software gestione password

iEzZoMAN
21-10-2021, 10:54
Buongiorno, sto cercando un software per la gestione password che sia utilizzabile sia da iPhone che da pc. Al tempo utilizzavo 1Password ma ovviamente mi persi la password generale :muro: Vi chiedo quindi se mi conviene rimettere di nuovo 1Password (stavolta la password generale me la chiudo in cassaforte) oppure se esiste qualche altra soluzione. Grazie mille :help:

EDIT: se invece configurassi un database su KeePass potrei accedervi mediante un cloud su iPhone?

il_nick
24-10-2021, 13:16
È chiaro che almeno una password, quella principale, tu debba ricordarla :D

Il password manager per me è fondamentale, mai lasciare le psw in chiaro sul computer. Buona idea quella di stampare la principale e chiuderla in cassaforte...

Utilizzo anche io keepass e lo trovo più che buono, il database è compatibile sia con android che con la versione desktop windows (seppur con lievi differenze nella visualizzazione quando si importa da uno all'altro).

Purtroppo non è compatibile per iPhone. So che una buona alternativa per iPhone è Bitwarden, presumo possa andare anche sul pc mac. Se intendevi pc Windows dubito che trovi un psw manager compatibile con entrambi, a meno che non utilizzi quelli cloud.