PDA

View Full Version : Windows 11, arriva il supporto alle app Android per gli Insider: i dettagli e come funzionano

Redazione di Hardware Upg
21-10-2021, 09:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-arriva-il-supporto-alle-app-android-per-gli-insider-i-dettagli-e-come-funzionano_101750.html

Gli utenti Insider iscritti al canale Beta possono già scaricare le prime app Android su Windows 11, anche se è lunga la lista di requisiti da rispettare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gandalf76
21-10-2021, 09:37
Praticamente inutile. La maggior parte delle app viene dal Playstore. Sarà usato solo dai dev.

Nui_Mg
21-10-2021, 09:51
Concordo sull'inutilità nel caso fosse impossibile il sideloading degli apk.

s0nnyd3marco
21-10-2021, 10:15
Per l'assenza dei Google Play Services (o come si chiamano)? C'e' un framework per emularli oppure si possono usare solo app che non li richiedono?

Rimango dell'idea che un app pensata per il touch con uno schermo "piccolo" non puo' essere molto usabile su un PC con mouse e tastiera.

Saturn
21-10-2021, 10:31
Concordo sull'inutilità nel caso fosse impossibile il sideloading degli apk.

Idem.

pengfei
21-10-2021, 10:47
il sideloading è già possibile da ora tramite adb, più avanti immagino lo renderanno più semplice

TorettoMilano
21-10-2021, 10:48
Per l'assenza dei Google Play Services (o come si chiamano)? C'e' un framework per emularli oppure si possono usare solo app che non li richiedono?

Rimango dell'idea che un app pensata per il touch con uno schermo "piccolo" non puo' essere molto usabile su un PC con mouse e tastiera.

come è scritto nell'articolo si parla di "al momento prevalentemente giochini" e per chi si accontenta potrà usufruire delle versioni mobile gratuiti che per pc sarebbero a pagamento (mi viene in mente pubg).
già questo non mi sembra poco e a memoria mi pare lo store amazon sia ben fornito

p.s. il matchmaking di pubg dovrebbe funzionare che chi usa emulatori viene accoppiato con chi usa emulatori, quindi un'effettiva maggiore usabilità ce la si è vista :D