View Full Version : Trapiantato per la prima volta un rene di maiale su un essere umano. Nessun rigetto
Redazione di Hardware Upg
20-10-2021, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/trapiantato-per-la-prima-volta-un-rene-di-maiale-su-un-essere-umano-nessun-rigetto_101720.html
Per la prima volta un rede di un maiale è stato trapiantato su un essere umano senza causare nessun tipo di rigetto dall'organismo. L'intervento è stato eseguito presso la NYU Langone Health di New York.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mha .... non so se accetterei ....
Si beh meglio stare in dialisi
Sei musulmano? :asd:
matrix83
20-10-2021, 12:43
Tranquillo che non si nota la differenza :D
Il rene di dio
Underrated comment
marchigiano
20-10-2021, 12:46
a sentire qualche mia ex dovrei essere 100% compatibile :O
Il rene di dio
Associare la parola dio a quella del porco la trovo una cosa deprecabile.
Del maiale non si butta via nulla ed ha mille usi in tantissimi settori e, adesso, possiamo anche aggiungerci che può essere un salvavita. Accostarlo a dio dovrebbe essere vietato per legge :rolleyes:
Accostarlo a dio dovrebbe essere vietato per legge :rolleyes:
Considerando che Dio tecnicamente non esiste non capisco perché una legge dovrebbe vietare la cosa.
Fatevela una risata una volta nella vita.
rockroll
20-10-2021, 13:01
a sentire qualche mia ex dovrei essere 100% compatibile :O
Sei grande marchigiano, sto ancora ridendo!
Considerando che Dio tecnicamente non esiste non capisco perché una legge dovrebbe vietare la cosa.
mi sa che era ironico
Del maiale non si butta via nulla ed ha mille usi in tantissimi settori e, adesso, possiamo anche aggiungerci che può essere un salvavita. Accostarlo a dio dovrebbe essere vietato per legge :rolleyes:
Se sei credente non capisco quale sia il tuo problema, in teoria tutti gli esseri viventi sono stati creati da Dio e non dall'evoluzione Darwiniana.
Al contrario? Funziona?
Vista la longevità media di un maiale forse non vale la pena, meglio abbatterlo subito per farne costolette e salsicce :asd:
MorgaNet
20-10-2021, 13:06
Se sei credente non capisco quale sia il tuo problema, in teoria tutti gli esseri viventi sono stati creati da Dio e non dall'evoluzione Darwiniana.
Dai su, adesso rileggete 2 o 3 volte il commento di warside e poi pensate bene a quello che avete scritto.... :muro:
nonsidice
Se la leggi bene intendeva l'esatto contrario, ci ho messo pure io un po' a capirla, è molto sottile :D
biometallo
Al contrario? Funziona?
Vorresti creare un uomo geneticamente modificato per trapiantarne il rene in un maiale? :confused:
Ai miei tempi dopo averli indotti alla confesione con la tortura gli eretici venivano condannati a morte e bruciati sul rogo in modo da espiare ai loro peccati... ma ormai nessuno più rispetta i sacri valori della tradizione. :(
Se la leggi bene intendeva l'esatto contrario, ci ho messo pure io un po' a capirla, è molto sottile :D
Ah ok, se si parla del porco e non del maiale effettivamente cambia tutto :asd:
mi sa che era ironico
Dai su, adesso rileggete 2 o 3 volte il commento di warside e poi pensate bene a quello che avete scritto.... :muro:
Porco gratias. Qualcuno l'ha capita. :stordita:
È sempre bello vedere come in contrapposizione a piccoli gruppi di matti che preferiscono vivere nel medioevo, senza innovazione, senza cambiamenti e affidandosi a dei di vario tipo, ci sia una società desiderosa di progredire e di migliorare la vita di tutta la popolazione.
Il maiale è un animale straordinario per tanti aspetti! Vai a capire chi si offende se lo associ a un dio qualsiasi, io ne sarei più che orgoglioso! Viva il maiale!
Porco gratias. Qualcuno l'ha capita. :stordita:
Sì, però, altro che sottile...
Io ho dovuto rileggerla 5 volte e fare affidamento a tutto il pensiero laterale che avevo al momento, e solo perché qualcuno ha consigliato di rileggere bene...:D
A ognuno il proprio dio...
...gli egizi adoravano "i gatti"...
...dopo questa io metto nella mia parade del divino, il nobile suino. :O
Se veramente d'ora in avanti potremmo utilizzare con successo i reni di maiale, sarà un progresso enorme per il genere umano. Quindi tutta la mia stima a questo animale, tra l'altro estremamente gustoso in ogni sua parte. :)
Hiei3600
20-10-2021, 16:01
C'è un errore di battitura:
Per la prima volta un rede di un maiale è stato
Prima il rene, ma poi voglio anche il "resto" per festeggiare l'avvenuta guarigione con un bel barbecue con amici e parenti :oink:
P.S.: Purtroppo dubito che quel maiale sia autorizzato per l'alimentazione umana :cry:
Gringo [ITF]
20-10-2021, 17:29
P.S.: Purtroppo dubito che quel maiale sia autorizzato per l'alimentazione umana
L'apparato digestivo umano potrebbe creare reazione autoimmune e prioni da cannibalismo, mangiando cibo con geni umani, quindi per evitare il Morbo dell'umano pazzo e altri errori di decodifica... meglio evitare, è già un traguardo fantastico poter evitare la dialisi, e i costi immensi associati, oltre che avere una compatibilità del 100% usando il tuo stesso antigene.
Rimane il dubbio del tempo che il rene può sopravvivere all'interno del nuovo ospite essendoci una grossa differenza sulle possibilità delle cellule di replicarsi, di base le cellule del maiale invecchiano prima, ma nulla vieta di ripetere la cosa quando sarà il momento.
Inoltre lo stesso sistema può essere usato con il Pancreas e le sue isole di Langerhans eliminando la dipendenza da insulina per i diabetici, il salto per quanto porti dei problemi etici toglie dal mondo due dei più grossi problemi di patologie costosissime alla società.
perritos
20-10-2021, 18:15
Ma il maiale era d'accordo?
Dubito...:stordita:
sì era d'accordo e per festeggiare ha offerto anche qualche fetta di prosciutto e culatello :D
biometallo
20-10-2021, 19:30
P.S.: Purtroppo dubito che quel maiale sia autorizzato per l'alimentazione umana :cry:
Stando alla fonte dell'articolo (https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/us-surgeons-successfully-test-pig-kidney-transplant-human-patient-2021-10-19/) invece si anzi:
"Il maiale geneticamente modificato, soprannominato GalSafe, è stato sviluppato dall'unità Revivicor di United Therapeutics Corp (UTHR.O) . È stato approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti nel dicembre 2020, per l'uso come alimento per le persone con allergia alla carne e come potenziale fonte di terapie umane."
tradatto da google
Gringo [ITF]
20-10-2021, 19:30
Tecnicamente in natura quel maiale non potrebbe esistere, anche se vivesse quei 4 mesi per renderlo di età corretta al minimo indispensabile per il trapianto, deve considerarsi fortunato, è esistito per 4 mesi.
Triste ma il salame è uno tra i prodotti più aprezzati e nessuno chiede della loro volontarietà, c'è pure gente che preferisce morire pur di non ricevere una flebo di sangue, e comunque meglio lui che io al bisogno.
Una notizia bomba, una tecnica che potrebbe migliorare sensibilmente la vita di milioni di persone, e se ne è parlato pochissimo. Poi qualcuno spara una cavolata no vax e gli dedicano il tiggì. Speriamo che non si mettano di mezzo gli animalisti. Sapete che le università devono nascondere i laboratori dove usano i topi (che vengono soppressi in modo indolore peraltro) per paura che vengano devastati?
randorama
20-10-2021, 21:49
non vorrei dire, ma sono parecchi anni che si trapiantano valvole cardiache suine...
Gringo [ITF]
20-10-2021, 22:12
non vorrei dire, ma sono parecchi anni che si trapiantano valvole cardiache suine...
La differenza è immensa, immettere un tessuto simil tendineo e mettere un tessuto vivo, son due cose totalmente diverse, in questo secondo caso essendo vascolarizzato "Normalmente" necessiterebbe di farmaci anti rigetto, con i pro ... e i contro.
E come dire che il cuore artificiale è sempre esistito (extra corporeo) e ti si presentano con un cuore yamaha ad alimentazione biocellulare.
Due piani differenti, si passerebbe da liste di attesa di anni a soli mesi.
randorama
20-10-2021, 22:14
;47602351']La differenza è immensa
vallo a raccontare al porco...
;47602351'] si passerebbe da liste di attesa di anni a soli mesi.
anche questa se hai coraggio :D
però è vero; mi ero perso la parte importante, il "non rigetto"...
Gringo [ITF]
20-10-2021, 22:18
vallo a raccontare al porco...
...non capisce il linguaggio umano non posso raccontarglielo, e comunque preferisco essere nel 2021 oggi, che nel 1600 come saremmo se non si fossero fatte delle scelte a volte anche al limite dell'etica, se non avessero iniettato in una vacca il vaiolo ora saremmo di un ordine di grandezza in meno, e inoltre quel suino non esisterebbe, se dopo però ci piazzeranno un brevetto e succederà che o paghi o attendi allora ben venga CovID OmegA detto Harvester e si torna nel 1200.... direttamente. (Sono per una scenza condivisa non per i soliti possidenti)
randorama
20-10-2021, 22:20
;47602360']...non capisce il linguaggio umano non posso raccontarglielo, e comunque preferisco essere nel 2021 oggi, che nel 1600 come saremmo se non si fossero fatte delle scelte a volte anche al limite dell'etica, se non avessero iniettato in una vacca il vaiolo ora saremmo di un ordine di grandezza in meno, e inoltre quel suino non esisterebbe.
sta tranquillo che, quando hai intenzione di fargli robe brutte (per lui) lo capisce benissimo anche senza dirgli niente.
povera bestia... è intelligente e, dicono, anche affettuoso.
peccato sia così buono.
Sì, però, altro che sottile...
Io ho dovuto rileggerla 5 volte e fare affidamento a tutto il pensiero laterale che avevo al momento, e solo perché qualcuno ha consigliato di rileggere bene...:D
Ho capito, la spiego. :stordita:
Facevo ironia sul fatto che, attualmente, nel laicissimo stato italiano, è ancora reato penale bestemmiare (art 724).
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità [o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato] è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.
Ribaltando il concetto, ironicamente sottolineavo il fatto che dovrebbe essere reato accostare un animale così importante per l'uomo sotto tanti punti di vista (il maiale) ad una roba di 3 lettere che nel 2020 ormai dovrebbe solo suscitare ilarità a sentirla.
PS: Potete bestemmiare quanto volete il buddha, allah & co perché i geni del male hanno anche pensato, contemporaneamente, di discriminare le altre religioni. Più controsenso di così :rolleyes:
Che il :oink: sia con voi. :fagiano:
randorama
20-10-2021, 22:55
PS: Potete bestemmiare quanto volete il buddha, allah & co perché i geni del male hanno anche pensato, contemporaneamente, di discriminare le altre religioni. Più controsenso di così :rolleyes:
la mia entità superiore non se la prende se parli male di lei, se credi in qualcun altro al posto suo e anche se non credi in nessuno...
si incazza solo se fai cose brutte in suo nome.
la mia entità superiore non se la prende se parli male di lei, se credi in qualcun altro al posto suo e anche se non credi in nessuno...
si incazza solo se fai cose brutte in suo nome.
Per me la tua entità superiore può fare quel che vuole. :D
Per quanto mi riguarda, io mi incazzo con lei sono quando organizza festini fino alle 4 del mattino senza invitarmi :cry:
A me interessa solo sottolineare l'idiozia di quei mentecatti che legiferano a membro di segugio ;)
Per quanto mi riguarda, io mi incazzo con lei sono quando organizza festini fino alle 4 del mattino senza invitarmi :cry:
A me interessa solo sottolineare l'idiozia di quei mentecatti che legiferano a membro di segugio ;)
Eh, fosse solo per i legiferanti...
Prova a togliere una legge del genere, e aspettati le rivoluzioni dal basso...
randorama
21-10-2021, 16:29
come qualunque entità superiore.
ma quante entità superiori conosci che fanno fare A TE (quasi) tutto quello che vuoi?
pellegrinogrigio
21-10-2021, 19:04
Facevo ironia sul fatto che, attualmente, nel laicissimo stato italiano, è ancora reato penale bestemmiare (art 724).
Ormai intendiamo laico come aconfessionale, ma originariamente significava semplicemente non ordinato e non escudeva certamente la fede, anzi.
Per quanto mi riguarda possono tenersi la legge sulle bestemmie se tolgono alla chiesa i privilegi sulle tasse.
Plo.
mmorselli
21-10-2021, 22:34
Dipende... Sei il maiale? :D
mrk-cj94
22-10-2021, 20:37
;47602054']L'apparato digestivo umano potrebbe creare reazione autoimmune e prioni da cannibalismo, mangiando cibo con geni umani, quindi per evitare il Morbo dell'umano pazzo e altri errori di decodifica... meglio evitare, è già un traguardo fantastico poter evitare la dialisi, e i costi immensi associati, oltre che avere una compatibilità del 100% usando il tuo stesso antigene.
Rimane il dubbio del tempo che il rene può sopravvivere all'interno del nuovo ospite essendoci una grossa differenza sulle possibilità delle cellule di replicarsi, di base le cellule del maiale invecchiano prima, ma nulla vieta di ripetere la cosa quando sarà il momento.
Inoltre lo stesso sistema può essere usato con il Pancreas e le sue isole di Langerhans eliminando la dipendenza da insulina per i diabetici, il salto per quanto porti dei problemi etici toglie dal mondo due dei più grossi problemi di patologie costosissime alla società.
ci vorrebbe il bot traduttore :help:
Dubito...:stordita:
animalisti in arrivo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.