PDA

View Full Version : Aiuto scheda audio integrata su Acer AIO

renton82
20-10-2021, 08:00
Ho un problema con la scheda audio integrata di un Acer AIO Z3: l'audio non funziona usando le casse integrate ma soltanto usando il jack audio esterno.
Smontando il pc e facendo contatto con un jack audio sui fili che vanno agli altoparlanti integrati (dopo averli spellati), il suono si sente debolissimo ma credo perchè le casse esterne al contrario di quelle interne sono amplificate.
C'è qualche possibilità di riparare la cosa in modo che possa usare gli altoparlanti interni? Credo che la causa sia la scheda audio perchè mi sembra strano che si siano rotti gli altoparlanti.

alecomputer
20-10-2021, 21:00
E probabile che qualche componente elettronico della scheda audio sia guasto probabilmente l' integrato amplificatore finale , o i transistor finali ma e solo un ipotesi .
Dovresti smontare il pc e controllare se ci sono dei componenti bruciati .
Se sei poco pratico in riparazioni elettroniche probabilmente la soluzione piu veloce e quella di acquistare un piccolo amplificatore che prende il segnale dal jack funzionante e lo manda agli altoparlanti interni , puoi anche acquistare delle casse esterne economiche per pc , poi le smonti e recuperi l' amplificatore , quindi lo colleghi agli altoparlanti interni del pc .

FreeMan
21-10-2021, 00:48
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<