PDA

View Full Version : Consiglio per programmazione, virtualizzazione e gaming leggero

manoah
20-10-2021, 00:04
Salve,
Vorrei un consiglio per un nuovo acquisto notebook, premesso che vengo da un lenovo legion 17" y740 molto bello, prestante, ma rumoroso, pesante e con un caricatore che pesa come un mattone il che ne preclude la mobilità e con un autonomia ridicola, non ci faccio nemmeno due ore per uso Netflix

- Vorrei un notebook (perché spesso mi muovo e poi ho una scrivania dove fermarmi qualche giorno)
- che sia trasportabile,
- sotto i 2kg di peso,
- abbia una buona autonomia con uso standard (direi sopra le 5-6 ore),
- uno spessore minimo, direi sui i 2cm,
- che sia piuttosto silenzioso in utilizzo standard
- CPU di 11° generazione per sfruttare la doppia scheda video quando non necessaria la gpu dedicata, i7 o i9o equivalente ryzen
- magari 32gb di ram, oppure 16 a banco singolo per aggiungerne altri 16 o almeno nessun banco saldato
- 16 o 17 pollici, su schermi inferiori mi trovo stretto
- tastierino numerico
- rapporto 16:10
- possibilmente doppio slot nvme 4.0
- scheda video dedicata anche non troppo performante, per lo più mi limito a league of legends, ma non disdegno new world e altro ma anche a grafica media mi va bene
- un caricatore contenuto, magari tramite type-c
- se certificato intel evo ancora meglio
- con sensore di impronta digitale o webcam compatibile con Windows hello
- abbia una webcam (pare che per l'asus non sia una ovvietà)
- che sia in vendita su Amazon per un fattore di assistenza post vendita e di buoni che ho già precaricati
- entro i 2500€ ma valuto anche costi superiori

Sto valutando questi prodotti ma che comunque non rispettano tutti i requisiti, lg gram 17", Asus zephyrus m16 nella versione i9 3050 su amazon, msi Creator z16, msi ge66
Ovviamente sono aperto a tutte le Marche e combinazioni, grazie a tutti per i consigli

manoah
10-11-2021, 12:12
Nessun suggerimento?

attila83
14-11-2021, 21:05
dell xps 15