PDA

View Full Version : aiuto per fritzbox 7590 + powerline + extender - vodafone FTTH

pena_panico
19-10-2021, 19:54
ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto: ho la fibra vodafone FTTH fino a 1ghz ed abito su 3 piani. Il router, fritzbox 7590, è al terzo piano collegato all'ont esterno.
Ho 2 powerline Fritz 1240 (uno vicino al router e ad esso collegato tramite cavo lan e l'altro al secondo piano collegato a una ps5 sempre tramite lan) ed un extender Fritz 1200 sempre al secondo piano per portare il wifi al piano terra.

Mi aiutate ad impostarli con i giusti settaggi e collegarli in modo ottimale con il 7590 per sfruttare al massimo la linea e avere più continuità di segnale?

grazie

Pierzucchi
20-10-2021, 09:25
ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto: ho la fibra vodafone FTTH fino a 1ghz ed abito su 3 piani. Il router, fritzbox 7590, è al terzo piano collegato all'ont esterno.
Ho 2 powerline Fritz 1240 (uno vicino al router e ad esso collegato tramite cavo lan e l'altro al secondo piano collegato a una ps5 sempre tramite lan) ed un extender Fritz 1200 sempre al secondo piano per portare il wifi al piano terra.

Mi aiutate ad impostarli con i giusti settaggi e collegarli in modo ottimale con il 7590 per sfruttare al massimo la linea e avere più continuità di segnale?

grazie

Se vuoi "sfruttare al massimo la linea e avere più continuità di segnale" devi buttare le powerline e repeater perchè con una FTTH non vanno d'accordo e sono un collo di bottiglia che crea solo problemi. Dovresti chiamare un elettricista , tirare più cavi lan e collegare il più possibile i device con il cavo. Se ti serve il wireless montare degli access point come terminali.
Tutto il resto che offre il mercato a prezzi contenuti è solo fumo negli occhi delle aziende per vendere prodotti.

pena_panico
20-10-2021, 16:09
immagino che il collegamento la sia il top, ma io non posso far passare il cavo perchè ho i tubi stretti e già pieni. Per questo mi serve un aiuto x configurarli al meglio perchè questo ho.